Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Arcicaccia contesta tutti


martedì 26 aprile 2022
    
Arcicaccia Piemonte lettera apertaDa una nota pubblicata sul sito ufficiale, si apprende che: "l’Arci Caccia ha scritto al Ministero per la Transizione Ecologica per superare una situazione di non chiara rappresentanza dell’Associazionismo Venatorio. All’insediamento del tavolo previsto dal Piano di gestione nazionale della tortora è stata inviata la convocazione alla cabina di regia, luogo di discussione attualmente privo di qualsiasi funzione di rappresentanza del mondo venatorio, e non alle AAVV, a cui la legge 157/92 assegna il compito della concertazione.

Nella lettera inviata al Ministro, il Presidente Maffei ha ribadito che …Non esistono “cabine di regia” riconosciute, tantomeno, purtroppo – e non per nostra volontà – enti di secondo grado costituiti, eletti e rappresentativi delle Associazioni nazionali e dei loro associati nei territori, o disciplinate dalle più elementari norme statutarie democratiche previste dalle normative vigenti…  continuando con … Ne consegue perciò lo stupore, che la nota sia stata inviata e trasmessa poi a noi dal CNCN – Via dell’Astronomia, 30 – Roma, Associazione che rappresenta il comparto di Produttori di Armi e Munizioni che non sono soggetti rappresentativi dei cacciatori in Italia e che hanno legittimazione e riconoscimento diretto dal MISE e non da altri Ministeri. Restiamo quindi cortesemente in attesa della comunicazione istituzionalmente diretta alla competenza degli organismi della nostra Associazione…

I cacciatori italiani hanno bisogno di uscire da situazioni equivoche e marginali e di affermare la loro autonomia dopo anni di subalternità. Per questo serve costruire relazioni forti e durature con la società, la politica, la cultura ambientalista; reinserirsi con un ruolo nella società rurale, è un imperativo ineludibile. Per raggiungere questo obbiettivo occorre unire i cacciatori in modo strutturato in ogni provincia e regione. I cacciatori, oggi, pagano l’isolamento, conseguenza anche dei sedicenti “padrini” dei partiti, che regolarmente si ripropongono, con storica strumentalità, quali intermediari ma, come la storia ha dimostrato: i voti li prendono ma nei fatti portano zero."
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Arcicaccia contesta tutti

Diceva mia nonna, che le chiacchiere davanti al forno fanno sì che il pane si brucia. Bisogna farsi sentire ma non con le parole, siamo stanchi di essere comandati da chi non è contro tutto e tutti. Siamo comandati dagli ambientalisti e animalisti.

da Raffaele 27/04/2022 21.00

Re:Arcicaccia contesta tutti

Arcicaccia che contesta ma.... sembra una barzelletta oppure ho sbagliato sito

da Il paese dei balocchi 27/04/2022 18.40

Re:Arcicaccia contesta tutti

" i cacciatori italiani hanno bisogno di uscire da situazioni equivoche ... Per questo serve costruire relazioni forti e durature con la politica e la cultura ambientalista/animalara .... SIETE PATETICI !!! ESTINGUETEVI !!!

da Ugo 27/04/2022 9.25

Re:Arcicaccia contesta tutti

STATE ULULANDO ALLA LUNA. NON AVETE PIù UN BRICIOLO DI CONSIDERAZIONE. NON VI CONSIDERANO PIù NEMMENO QUELLI CHE UNA VOLTA ERANO VOSTRI AMICI. EPPURE SONO AL GOVERNO. FARESTE MEGLIO A SCIOGLIERVI E CONFLUIRE. TANTO I VOSTRI DEBITI NON VE LI PAGHERA' PIù NESSUNO.

da SCRIVO PER UN AMICO 27/04/2022 8.27

Re:Arcicaccia contesta tutti

Cara CABINOVIA...piuttosto fatevi avanti per mezzo delle Aavv e degli Atc per avere dei finanziamenti per le migliorie del territorio venabile .....,ripristino ambientale,bonifiche..piantumazione alberature di pregio....ripopolamenti di qualitá nelle oasi e zrc...sistemi di monitoraggio dei nocivi...

da SVEEEEEEGLIAAAAAAAAAAAAA 26/04/2022 11.25