Si sono svolti a Macerata, presso il servizio decentrato della Regione Marche, gli esami per le aspiranti Guardie Venatorie Volontarie che hanno frequentato il corso organizzato dalla Federcaccia provinciale di Macerata. Sono stati 42 gli esaminandi che hanno superato la prova scritta ed orale e che potranno quindi presentare istanza per il rilascio del decreto da Guardia Giurata Venatoria Volontaria.
La Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso per la costituzione delle Commissioni d'esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità alla nomina di Guardia Venatoria Volontaria. Lo scopo è acquisire le manifestazioni di interesse e i dati circa la rappresentatività provinciale delle organizzazioni professionali agricole, le associazioni venatorie e le associazioni di protezione ambientale interessate alla nomina. Le manifestazioni di interesse redatte utilizzando il modello predisposto, dovranno essere trasmesse alla Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura - Servizio Supporto Specialistico all’Agricoltura, a mezzo pec [email protected] entro trenta giorni dalla pubblicazione sul sito internet della Regione Abruzzo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.