Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate


martedì 3 maggio 2022
    
 
 
In data 27 aprile 2022 è stato pubblicato nell’apposita sezione del sito della Regione Emilia Romagna l’aggiornamento annuale dei dati rilevati dal Comando Regione Carabinieri Forestale riguardanti la perimetrazione delle aree boschive percorse dal fuoco nel 2021.

Tra gli altri divieti, scatta anche lo stop alla caccia  e il “nuovo” divieto di raccolta dei prodotti del sottobosco (introdotto a sua volta con il D.L. n. 120/2021). Nel caso di trasgressione al divieto di caccia si applica una sanzione amministrativa non inferiore a euro 300 e non superiore a euro 600. Nel caso di trasgressione al divieto di pascolo è sempre disposta la confisca degli animali se il proprietario ha commesso il fatto su soprassuoli delle zone boscate percorsi da incendio in relazione al quale il medesimo è stato condannato, nei dieci anni precedenti, per il reato di cui all'articolo 423-bis, primo comma, del codice penale”.

Per saperne di più sulle zone interessate

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

Gli incendi si curano mettendo in galera i piromani e addebitandogli tutte la spese per il rimboschimento.

da bretone 05/05/2022 20.17

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

scemo lo dico a chi mi pare ! nell'alto vicentino avete le paturnie e GUARDA CASO sono 10 anni che è sempre la solita pandina 4x4 vecchio modello MA FAMMI IL PIACERE , i pastori NON SONO INCAPACI come te ! ma vai a dormire

da Mino 05/05/2022 18.58

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

...a Mino, scemo lo dici a tuo fratello, e si capisce dalle tue affermazioni il tuo grado di istruzione. Sulle zone dell'alto Vicentino sono bruciati dei boschi a metà marzo scorso, e non mi sembra che in quel periodo ci siano alte temperature da innescare autocombustione. La gente del posto ha visto una pandina 4x4 vecchio modello di uno del posto passare in zona diverse volte ma non ha mai parlato con chi di dovere, anche per questo non sono riusciti a trovare il piromane. Riguardo ai pascoli come dici, molte volte i pastori hanno appiccato il fuoco per pulire l'erba vecchia e poi il tutto è sfuggito di mano con risultati devastanti. Hanno ragione a mettere vincoli su aree incendiate.

da PecosBil 04/05/2022 13.26

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

sti kompagni hanno rotto i maroni, il 70% è imboscato nello stato NON FA UN KAISER e sopratutto si fanno le leggi per loro contro chi lavora. lo chiamavano il partito dei lavoratori ????? e diventato il partito dei vagabondi, ladri prepotenti .

da fortuna che non vivo in emilia romagna 04/05/2022 7.31

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

E soppratutto perché quel povero pastore multato, non era tesserato comunista.

da Presidio 03/05/2022 21.02

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

ma di che omertà vai parlando? ma dico ci sei o ci fai? i boschi si incendiano perchè non sono tenuti puliti , perchè abbiamo raggiunto temperature estive da equatore , perchè se ci fosse un pascolo sarebbe meglio che una foresta abbandonata ....SVEGLIA SCEMO!

da MINO 03/05/2022 16.37

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

...hanno ragione, se come dicono siamo quelli che controlliamo il territorio e lo amiamo, sicuramente veniamo a conoscenza di fatti e misfatti, bisogna parlare con le persone giuste e smascherare certe figure, bisogna finirla con questa omertà!

da PecosBil 03/05/2022 13.26

Re:Emilia Romagna. Scattano i divieti nelle zone incendiate

oltre al lupo rompono le palle agli allevatori per i pascoli , vogliono chiudere tutto e tutti, dopo la pandemia si sono montanti la testa... ma sti politici dove caz vivono???

da Mino 03/05/2022 10.45