Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma


giovedì 5 maggio 2022
    
 
 
"Il caso di peste suina registrato a Roma, a circa 500 km dal focolaio ligure-piemontese, a sua volta distante un'infinità di chilometri dai paesi est europei da cui proviene il virus, alimenta dubbi circa la possibile causa. Non sarebbe il primo episodio di eco-terrorismo, come dimostrano i piromani che appiccano il fuoco in punti anche distanti fra loro". Lo dichiara il senatore della Lega Francesco Bruzzone, responsabile Attività venatorie del partito.
 
"Confido però - continua il senatore -  che questa ricostruzione non sia vera, e sia da attribuire invece alla circostanza che i cinghiali, che non dovrebbero assolutamente circolare per le strade delle nostre città, si sfamano direttamente dai cassonetti dell'immondizia dove del cibo infetto, proveniente dalle zone dove il virus circola, potrebbe essere rinvenuto. Auspico quindi che qualche Procura della Repubblica, attivi le procedure per un'indagine approfondita così da fare piena luce sul fenomeno. Considerato il fatto che la peste suina comporta dei divieti ad alcune attività umane, va fugato il sospetto che qualcuno possa avere interesse a far scattare i divieti stessi". 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Buona caccia 06/05/2022 8.39 adesso ne hai la conferma.Nella discarica vacci tu che vai a caccia di conferme almeno non le chiedi in rete.Che figura all'emilio fede hi hi hi.

da Roma monnezza 08/05/2022 19.04

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

.....per non parlare degli effetti sul mercato suinicolo e dei miliardi di euro che intorno ad esso si muovono!

da Pasquino 1 08/05/2022 7.43

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

...perche nn raccontare un pò cos é successo in Sardegna col partire della PSA...il business che si é messo in piedi...dirigenti e assunzioni di veterinari e aiuti e aiuti degli aiuti,.....recinti fantasma....fosse asettiche...celle frigorifere....centri analisi ecc ecc..e introiti..per chissá chi.....figurarsi se diviene emergenza Nazionale che bella torta da spartire...poi finita la festa....PSA PRESSOCHÉ SPARITA.....

da SUNLIGHT 06/05/2022 17.02

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Qualcuno la monnezza ce l'ha nel cervello, spero che trovi una discarica che ti permetta un risanamento mentale. Con il veleno che hai dentro potresti diventare un buon controllore di nocivi.

da Buona caccia 06/05/2022 8.39

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Cosa si inventeranno adesso i ns. meravigliosi politici e l'ispra. Chi colpevolizzeranno a giustificazione delle loro inadempienze e di un animalismo viscerale che è peggio della peste.

da bretone 05/05/2022 20.03

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Vedrai che adesso nella cerchia urbana lo leveranno di mezzo

da Plinio 05/05/2022 19.41

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Il cinghiale non ha salvato la caccia in Italia ma la sta chiudendo

da Pilade 05/05/2022 19.16

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

05/05/2022 14.48 Sa che perdita!!! Morto un papa se ne fa un’ altro. Che ci fai da queste parti cioè in un portale commerciale che hai rifiutato come fornitore? Di sicuro devi essere un “fazzoletto rosso” che sfrutta la situazione, invidioso che la notizia viene data da una compagine di destra e non dalla governance comunista di Roma capitale, dove il degrado quello si ha superato quello notorio della terra dei fuochi confinante con la regione che vorresti coprire. Purtroppo l’omertà in questa circostanza a nulla vale in quanto il mondo intero sa della schifo che si trova nella capitale italiana. Piuttosto tu vatti ad informare dallo zingaretti a che punto sta con la monnezza, pantecane cinghiali, istrici, tassi,cornacchie e gabbiani mignott e froc. Invece di venire a chiedere se la notizia sia veritiera .

da Roma monnezza 05/05/2022 16.22

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

La stagione venatoria 2022/23 ce la sogniamo

da H20 05/05/2022 14.54

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Dovrebbe essere la redazione a verificare le notizie, purtroppo per qualcuno appena apre la bocca magari per un rutto si pubblica subito e non importa la veridicità della notizia.

da Cliente perso 05/05/2022 14.48

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Il problema dei cassonetti e' nazionale e secondo me va risolto con urgenza ormai tassi volpi orsi banchettano con i nostri avanzi, e poi dentro al raccordo o in altri siti non vocati la specie va eradicata

da Stefano cattani 05/05/2022 14.18

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Ben vi stá, sono entrambe le cose. Ormai anche l'anziano Cacciatore ha le informazioni per capire che se la Caccia è morta, dobbiamo dire grazie a loro.

da Delusissimo 05/05/2022 12.38

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

In un cinghiale o in un politico? Forse sono meno porci i chinghiali che i nonstri politicanti da strapazzo, E chiudete sta Caccia senza tanti giochetti

da Deluso 05/05/2022 12.35

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

Senza sospetto!!!!..qualcuno non vede l'ora di mettere il divieto.

da Mario 05/05/2022 12.22

Re:Bruzzone: sospetto il caso di Peste suina a Roma

La notizia è vera ???????

da Mauro 68 05/05/2022 10.15