Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto


giovedì 18 giugno 2009
    
Tosi nuovo presidente di Federcaccia VenetoIl sindaco di Verona Flavio Tosi è stato eletto nuovo presidente Regionale di Federcaccia. Esponente di punta della Lega Nord è stato scelto alla quasi unanimità (23 voti su 25) dai consiglieri di Fidc. Tosi prende così il posto di Eugenio Colbacchini alla guida di una delle regioni più importanti nell'ambito venatorio italiano.
 
"Sono un appassioanto di caccia da sempre - ha dichiarato commentando la nuova carica - e ho accolto volentieri la proposta degli amici di Federcaccia. L’argomento lo conosco bene: nel 2000, quando ero consigliere regionale, ho scelto di sedere in quarta commissione proprio per seguirlo da vicino e successivamente ho contribuito alla stesura del piano faunistico regionale, benchè nel frattempo fossi diventato assessore alla Sanità".
 
Tosi ha la licenza da un anno, si diletta soprattutto nella caccia al fagiano e sporadicamente si dedica anche alla caccia al cinghiale. "Sono bravo a tirare, anche da fermo, sparo bene, ho buon occhio, mi viene d’istinto. Ho la tessera del poligono e da diversi anni il porto d’arma da difesa, per le tante minacce che ricevo da sempre e per le quali mi è stata assegnata la scorta. Ho la doppietta, il classico schioppo e qualche pistola".

A chi gli fa notare che in Veneto la Federcaccia conta ben 23 mila iscritti, risponde "Ho sempre ricevuto tanti voti dal mondo venatorio non avevo bisogno di una nuova carica per ottenerne i consensi. Sono io, piuttosto, che ridarò impulso a quest’arte nobile, oggi sottoposta a troppi vincoli".

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

ciao

da jonni 14/08/2009 17.26

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

alla fine conta l'arrosto. il fumo ci ha resi ciechi. non riuscendo a sfruttare gli altri SENSI affidiamo alla sorte le nostre fortune.

da da paolo t fano pu 19/06/2009 15.45

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Congratulazioni al neo presidente di federcaccia veneto…un cordiale in bocca al lupo per il nuovo stimolante incarico, con l’augurio di vederla presto quale PRESIDENTE NAZIONALE FEDERCACCIA. All'onorevole Berlato chiedo di ribadire l'invito al presidente del consiglio Silvio Berlusconi per dare seguito a quanto promesso a proposito della modifica della 157, in quanto ritengo, che solo a seguito di un suo interessamento cambierà qualcosa, il Cavaliere l'ha promesso... e Lui mantiene sempre le promesse, parole sue...vedremo. Saluti Roberto da Cisterna (LT)

da Roberto da Cisterna 18/06/2009 23.35

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Che spreco....lo avrei voluto al ministero dell' ambiente, peccato!!

da Giovanni59 18/06/2009 22.53

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

cara Federcaccia,a quando l'uscita ufficiale dal tavolo dei nostri peggiori nemici??? Vorrei ricordare a tutti che il 4 giugno è stato pubblicato un documento degli STAKEHOLDERS e Federcaccia è chiaramente ancora nell'elenco (vedi sito ARCICACCIA)

da Gabriele Finale Ligure 18/06/2009 18.15

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Fino ad ora il Dott. Tosi ha dimostrato di avere le palle,per me è stata una gradita sorpresa e spero che le palle le tiri fuori anche per questo incarico che certamente la nostra categoria ne ha veramente bisogno,di questi tempi

da martino 42 valtellina 18/06/2009 18.04

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Speriamo che dia una spinta positiva per la modifica della 157, essendo vicino agli uomini di governo.......che parlano parlano parlano...e i fatti dove sono?

da Fabio (PA) 18/06/2009 17.04

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

egr. sig. FLAVIO TOSI complimenti per la sua nomina.. la invito ufficialmente pur non conoscendola di persona c/o la mia ATC BR a tirare contro qualche bel tordo durante il periodo di passo e non.. sarebbe un onore averla in nostra compagnia.

da stefano l. br- 18/06/2009 17.00

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

DAL CORRIERE DEL VENETO Eletto presidente a Padova E Tosi si prende anche la Federcaccia PADOVA — E’ Flavio Tosi il nuovo presidente regionale di Federcaccia. E’ stato eletto ieri a Padova, sede dell’associazione, con 23 voti su 25, e succede al vicentino Eugenio Colbacchini. Per il sindaco di Verona, che oggi festeggia 40 anni e il primo biennio a capo della giunta scaligera, è un regalo di compleanno. «Sono un appassioanto di caccia da sempre — dice — e ho accolto volentieri la proposta degli amici di Federcaccia. L’argomento lo conosco bene: nel 2000, quando ero consigliere regionale, ho scelto di sedere in quarta commissione proprio per seguirlo da vicino e successivamente ho contribuito alla stesura del piano faunistico regionale, benchè nel frattempo fossi diventato assessore alla Sanità». Tosi ha la licenza da un anno, caccia soprattutto fagiani, che poi mangia, e qualche volta il cinghiale. «Sono bravo a tirare, anche da fermo, sparo bene, ho buon occhio, mi viene d’istinto— rivela —. Ho la tessera del poligono e da diversi anni il porto d’arma da difesa, per le tante minacce che ricevo da sempre e per le quali mi è stata assegnata la scorta. Ho la doppietta, il classico schioppo e qualche pistola». La Federcaccia conta 23 mila iscritti in Veneto, un bel bacino elettorale. «Ho sempre ricevuto tanti voti dal mondo venatorio — chiude il sindaco — non avevo bisogno di una nuova carica per ottenerne i consensi. Sono io, piuttosto, che ridarò impulso a quest’arte nobile, oggi sottoposta a troppi vincoli».

da SERGIO BERLATO 18/06/2009 16.46

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Complimenti per la carica ottenuta. La pregherei se nel suo titolo e nella sua veste di partito, potesse chiarire con noi lettori e associati del SUD quale idea ha il Minstro Brambilla sulla CACCIA. Cordialmente

da p.alias 18/06/2009 14.30

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

x Dott.Flavio Tosi Porgo le mie congratulazioni in merito alla sua nomina,con l'augurio di un suo FORTE IMPEGNO anche in tale settore.Distinti saluti

da spartacus60 18/06/2009 14.18

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Caro CIRO non stiamo sempre a demonizzare è ora di svecchiare i vecchi "soloni". ....Avanti i giovani. Nino Mitola Libera Caccia Bari.

da [email protected] 18/06/2009 14.01

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Un presidente Regionale che va a caccia da un'anno?????? NO COMMENT

da Ciro 18/06/2009 13.15

Re:Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Caro dott.Tosi, Lei è un'autorevole rappresentante di un forte partito di Governo, faccia qualcosa, La prego, interceda presso gli alti vertici della Lega affinchè si adoperino per questa benedetta riforma della 157 !! La ringrazio.

da roberto 18/06/2009 12.52