Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"


giovedì 12 maggio 2022
    
 
“Una volta che avremo una casistica si determineranno le azioni successive, tra cui anche il contenimento del numero dei casi. Attualmente il numero dei cinghiali e al di fuori dell’equilibrio normale. Ci saranno anche abbattimenti”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato,a margine di un evento a Roma. Per il momento in una recentissima riunione tra Comune, Regione, Ama, Polizia Provinciale e Municipi interessati, è stato deciso di procedere con la perimetrazione della zona rossa per evitare l'espansione del contagio delle peste suina e in due o tre settimane mettere in sicurezza i cassonetti.

Ama ha individuato circa 700 cassonetti, di cui circa trecento da attenzionare particolarmente, proprio perché vicini ai corridoi di passaggio degli animali.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

i cinghiali sono arrivati ai parioli.. la c'e' gente di lusso .allora adesso si muovono ,li mtccci vostra!!!

da Porcocostanzo 15/05/2022 16.35

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Purtroppo l'assessore non ha fatto i conti con 5 stalle e animalisti vari, non ci sarà nessun abbattimento, perciò FORZA CINGHIALI, potete aggredire le persone, distruggere cassonetti,causare incidenti stradali, ma nessuno a Roma vi fermerà mai

da Mauro 14/05/2022 19.27

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Prima che chiudevano Malagrotta(discarica) non si vedeva un'animale in città sono più di 15 anni che il compagno zingaretti non ha fatto nulla x i rifiuti dell'Lazio e adesso si meravigliano che ci sono cinghiali gabbiani spinose volpi ecc.ecc. questo è quello che succede andando appresso agli ambientalisti-animalari CELEBROLESSI.....Dentro casa vi vedono venire brutti dementi......

da MARCELLO64 13/05/2022 16.18

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Già quella di mettere in sicurezza(?) 700 cassonetti è una scemenza galattica. Secondo questi geni un cinghiale che trova un cassonetto chiuso salta la cena? Magari trotterella un po' più in la finchè ne trova uno che può aprire, così diffonde meglio l'epidemia. Mah!

da MarioP 12/05/2022 17.49

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Certo !! Ma prima .... nominate una commissione di esperti... elegete un presidente da 200 mila euro l'anno... un consiglio direttivo da 50 personaggi da 150 mila euro l'anno... assegnate ruoli e promozioni... il tutto in forma bipartisan ovviamente... concedete pure qualche auto blu... gettoni di presenza.... Questo è il vostro vero "business" !! Ewiwa la PSA !! CHE sia benedetta !!

da A.le 12/05/2022 15.51