Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"


giovedì 12 maggio 2022
    
 
“Una volta che avremo una casistica si determineranno le azioni successive, tra cui anche il contenimento del numero dei casi. Attualmente il numero dei cinghiali e al di fuori dell’equilibrio normale. Ci saranno anche abbattimenti”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato,a margine di un evento a Roma. Per il momento in una recentissima riunione tra Comune, Regione, Ama, Polizia Provinciale e Municipi interessati, è stato deciso di procedere con la perimetrazione della zona rossa per evitare l'espansione del contagio delle peste suina e in due o tre settimane mettere in sicurezza i cassonetti.

Ama ha individuato circa 700 cassonetti, di cui circa trecento da attenzionare particolarmente, proprio perché vicini ai corridoi di passaggio degli animali.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

i cinghiali sono arrivati ai parioli.. la c'e' gente di lusso .allora adesso si muovono ,li mtccci vostra!!!

da Porcocostanzo 15/05/2022 16.35

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Purtroppo l'assessore non ha fatto i conti con 5 stalle e animalisti vari, non ci sarà nessun abbattimento, perciò FORZA CINGHIALI, potete aggredire le persone, distruggere cassonetti,causare incidenti stradali, ma nessuno a Roma vi fermerà mai

da Mauro 14/05/2022 19.27

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Prima che chiudevano Malagrotta(discarica) non si vedeva un'animale in città sono più di 15 anni che il compagno zingaretti non ha fatto nulla x i rifiuti dell'Lazio e adesso si meravigliano che ci sono cinghiali gabbiani spinose volpi ecc.ecc. questo è quello che succede andando appresso agli ambientalisti-animalari CELEBROLESSI.....Dentro casa vi vedono venire brutti dementi......

da MARCELLO64 13/05/2022 16.18

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Già quella di mettere in sicurezza(?) 700 cassonetti è una scemenza galattica. Secondo questi geni un cinghiale che trova un cassonetto chiuso salta la cena? Magari trotterella un po' più in la finchè ne trova uno che può aprire, così diffonde meglio l'epidemia. Mah!

da MarioP 12/05/2022 17.49

Re:Roma, PSA "ci saranno abbattimenti"

Certo !! Ma prima .... nominate una commissione di esperti... elegete un presidente da 200 mila euro l'anno... un consiglio direttivo da 50 personaggi da 150 mila euro l'anno... assegnate ruoli e promozioni... il tutto in forma bipartisan ovviamente... concedete pure qualche auto blu... gettoni di presenza.... Questo è il vostro vero "business" !! Ewiwa la PSA !! CHE sia benedetta !!

da A.le 12/05/2022 15.51