Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

UK. GWCT contro il bracconaggio


giovedì 19 maggio 2022
    
 
Il GWCT (Game & Wild Conservation Trust) importante organismo di ricerca sul campo della gestione faunistico-venatoria nel regno Unito, condanna categoricamente l'uccisione illegale di rapaci.
 
I pochi che perpetrano crimini contro la fauna selvatica portano discredito ai numerosi gestori di brughiere ricche di grouses, che lavorano instancabilmente per creare un habitat in cui i rapaci possano prosperare. Uno di questi è Richard Bailey, capo del Peak District Moorland, che con l'azione di ripristino dell'erica e con la gestione della predazione nella brughiera ha portato alla riproduzione di sette coppie di gufi di palude, che vivono insieme a una serie di altri rapaci, un fatto di cui ha è immensamente orgoglioso.

Gli studi scientifici sottoposti a revisione paritaria del GWCT hanno dimostrato che la gestione della grouse avvantaggia direttamente i rapaci minacciati, inclusi l'albanella reale e lo smeriglio. Pertanto, coloro che  chiedono il divieto della gestione delle moors in funzione della grouse  rischiano di perdere proprio le specie che vogliono proteggere. Un risultato migliore verrebbe dal sostenere la comunità di allevatori di selvaggina nei loro sforzi per porre fine ai crimini contro la fauna selvatica..
Leggi tutte le news

0 commenti finora...