Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"


venerdì 20 maggio 2022
    

 
Cresce il nervosismo degli animalisti di fronte alle ultime posizioni del Governo a favore della caccia. Le ultime dichiarazioni pubbliche del commissario alla Psa e le nuove aperture Ministeriali sul fronte della migratoria e del cinghiale (richiesta di revisione dei Kc all'Ue e allungamento stagione per secondo) sono un fulmine a ciel sereno per i rappresentanti dell'ambientalismo nostrano, così abituato a dettare l'agenda ministeriale da non poter accettare un diverso approccio alle problematiche faunistiche.
 
Lipu e WWF Italia in un comunicato congiunto esprimono infatti "stupore e preoccupazione dopo aver appreso dell'intenzione del Ministero della Transizione Ecologica di presentare, in sede di Conferenza Stato Regioni, una proposta per affrontare la questione della peste suina Africana e della presenza diffusa del cinghiale, attraverso l'estensione a fine febbraio della caccia in braccata al cinghiale, stravolgendo la legge quadro sulla protezione della fauna".

A sostegno riportano ciò che già da diverso tempo è stato smontato dal mondo scientifico, ovvero l'esistenza di uno studio europeo che avrebbe dimostrato le conseguenze negative della braccata sulla consistenza numerica della specie. In realtà l'articolo scientifico in questione, come già ampiamente spiegato in più occasioni, 
non sostiene assolutamente che la caccia aumenti il numero di cinghiali, ma soltanto che esiste una certa adattabilità della specie alla braccata. András Náhlik, uno degli autori di quello studio, su BigHunter ha spiegato approfonditamente la questione, che altro non è che una bufala architettata ad arte contro la caccia. 

Secondo Lipu e Wwf "il provvedimento proposto, che stravolgerebbe la legge 157/92, non fa altro che soddisfare le richieste del mondo venatorio, spalleggiato da alcune associazioni rappresentative di quello agricolo, capovolgendo la realtà: invece di vietare in tutta Italia queste deleterie forme di caccia, le amplifica. Ancora una volta, insomma, il Mite dimostra di prestare il fianco al mondo venatorio, dimenticando la sua missione conservazionistica, scientifica e di tutela". 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Buona sera HUNTER 74,l onore e il piacere di prendere un caffè insieme è tutto mio, mi permetta di darle un consiglio, non si applichi sui post che scrive un certo mentecatto fallito,non è nessuno e quello che scrive è solo roba insensata x cui non vale la pena applicarsi più di tanto MI SCUSI SE MI SONO PERMESSO DI DARLE QUESTO CONSIGLIO. LA SALUTO ( PER QUANTO RIGUARDA IL PROTETTORE DEI MACELLAI QUA SOTTO SE VIENI DA VICINO L UCCELLO PADULO TE LO INFILO DOVE PIACE A TE ANIMALE CHE ALTRO NON 6)

da GENNY 4 BOTT 23/05/2022 23.18

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Caro Viscarda. Oltre ad essere un squallido cecchino di porci ammansiti, lei è anche presuntuoso e parecchio maleducato. Continua imperterrito ad offendere cacciatori che a quanto ho capito, dovrebbe invece difendere. Io potrò anche essere un dinosauro, un moscerini, un asfaltato, un depresso. Ma una cosa è certa: NON SARO' MAI UN VISCARDA. Vada a sparare i suoi porci tra i sacchetti di immondizia, ma per Dio, lasci stare la caccia. P.S.: X GENNY 4 BOTT. La ringrazio per la stima e chissà se un caffè insieme lo potremo davvero prendere. Per me sarebbe solo un piacere.

da Hunter74 23/05/2022 22.51

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Tanto vi stiamo asfaltando, soci in forte aumento, moscerini che sclerano! Avanti come un rullo compressore!

da Viscarda 23/05/2022 19.36

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Tu hai ancora il fetore di LEGAMBIENTE ADDOSSO....orgoglione.

da Annibale 23/05/2022 19.19

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Questo qua sotto non si è ripreso dalla battaglia di ZAMA

da Scipione 23/05/2022 14.01

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Ma come impossibili ritorni al passato ??? Nn fate altro che blaterare con UNA ONLUS... sull imoprtanza dei ripristini della biodiversitá e degli habitat....chiamate a raccolta gli SPAZZABOSCHI....e tu poi deprimi il tutto con.. NN SI TORNA AL PASSATO ??? Ma allora con chi stai....col giaguaro o no ??? Fai ordine in testa...poi torna,sobrio.

da Annibale 23/05/2022 13.35

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Chi per esprimere le proprie idee ricorre sistematicamente a offese i insulti dietro una tastiera è semplicemente un codardo e un mentecatto. Continua con la tua visione del futuro, ma attento agli ufo, mentre per gli uccelli paduli mi sembra che ne hai fatto una buona collezione.

da sempre x Viscarda 23/05/2022 13.19

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

L unica cosa buona che ha detto, è che brutta fine, si è vero che brutta fine ha fatto la caccia in mano a incompetenti come te.MENO MALE CHE STA PRENDENDO PIEDE IL MSE ,VOIO VEDERE CHE FINE FARETE VOI POLTRONARI CHE VI DEFINITE DIFENSORI DELLA CACCIA.

da Genny 4 bott 23/05/2022 12.52

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Falliti e depressi, che triste fine, che pena che fate! Qua c’è il paese dei balocchi, il paradiso venatorio è un manipolo di depressi sogna impossibili ritorni al passato! Come se uno volesse andare a letto con Sophia Loren di 18 anni ora che ne ha 90.

da Viscarda 23/05/2022 12.47

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Un FEDERCICCIARO CHE SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI......NON HA PREZZO.....CON CICCIACARD !!!!

da Annibale 23/05/2022 11.42

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Certo che oltre al proliferare dei cinghiali mi sembra che più preoccupante sia il proliferare di coglioni che si definiscono cacciatori. Fate come ca@@o volete ma abbiate la decenza di definirvi cacciatori. La caccia è passione e tradizione e per chi non condivide questo pensiero andate alle fiere a sparare ai bussolotti, il peluche ve lo daranno sicuramente.

da x VISCARDA 23/05/2022 11.32

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

I dinosauri si sono estinti. Evolvere o perire.

da Viscarda 23/05/2022 10.46

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Io cacciatore, inviterei tutti i colleghi a non mettere a disposizione le nostre armi e la nostra esperienza, lo risolvessero gli ambientalisti questo problema, vediamo cosa riescono a fare oltre che a parlare.

da Sergio 70 23/05/2022 10.18

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

E' il luogo più confacente per te. Tra cinghiali , volpi,pantegane, e monnezza maleodorante, ti trovi a perfetto agio. Fai parte integrante della città. Vedo già la tua meritata Statua con il fucile in spalla appoggiato su di un bidone della spazzatura far compagnia ai grandi della Roma che fu.

da x viscarda 23/05/2022 9.16

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Il TUO mondo (o quello che immaginavi) è finito. O non è mai esistito. Sei superato dai tempi, sai di muffa e di naftalina. Sei un dinosauro sopravvissuto al pliocene. La caccia di selezione al cinghiale è fantastica. Praticata in un parco nel Conune di Roma con vista Colosseo, non ha prezzo.

da Viscarda 23/05/2022 8.36

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

L illusione è una brutta bestia.Almeno avesse il buon senso di star zitto ,non ha vergogna, amici questo non si rende conto di come lui è altri come lui ha ridotto la caccia SE SPARARE ad animali che vengono a mangiare sotto casa è caccia allora il mondo è finito

da Genny 4 bott 23/05/2022 8.11

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

4 sfigati che si sono convinti da soli di essere “veri” cacciatori e attaccano gli altri definendoli “falsi” in base a ragionamenti demenziali. Mentre i nostri associati aumentano e sono consapevoli che solo se la società accetta la caccia essa può sopravvivere. Gli insulti tornano a chi li lancia.

da Viscarda 23/05/2022 6.45

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Buongiorno a HUNTER 74 ,Lei ha detto la sacrosanta verità, se saremmo vicini sarei felice di prendere un caffè con LEI.Gentaglia come quella che ha rovinato la la caccia vuole anche parlare

da Genny 4 bott 23/05/2022 6.08

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Viscarda. Lei da degli sfigati a gente che ha a cuore la caccia. Quella vera. Quella vissuta e goduta anche da solo in mezzo al bosco con il proprio cane al fianco. O quella fatta stando sotto le intemperie nascosto tra i falaschi aspettando qualche bella buttata di fischioni. Ma mi sa tanto che qui l'unico sfigato è lei e qualche altro che le corre appresso. Cacciatori da strapazzo che pur di far tuonare lo schioppo si accollano di fare i cecchini a comando per sparare qualche porco che gira rincoglionito tra il traffico cittadino. Qualche grugniforme che fino a ieri si avvicinava alla gente raccattando pane secco e avanzi di cibo ed oggi le chiedono di abbattere. Se questa per lei è caccia mi sa che non ha capito una beneamata min...a.

da Hunter74 22/05/2022 23.26

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Siamo nati liberi liberi e possiamo fare cio' che vogliamo ,mia moglie mi incorna e sul lavoro mi pigliano per gulo

da Viscarda 22/05/2022 22.41

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

GUARDA io non ti nomino perchè mi fa ribrezzo, al solo pensare di nominarti mi viene il voltastomaco, per cui non avendoti mai citato pretendo di non essere nominato da un essere come te. CHIARO? Lo so che a qualcuno brucia il sedere quando gli viene spiattellata la verità pubblicamente specialmente quando si invitano gli amici cacciatori a farsi le polizze private in modo da non far arricchire gente che in meno di 20 anni ha distrutto la caccia e ha preso in giro centinaia di migliaia di cacciatori ,la cosa grave è che si vantano anche di fare e dire per la caccia ma alla fine AMICI è LAMPANTE VEDERE COME HANNO RIDOTTO LA CACCIA

da GENNY 4 BOTT 22/05/2022 22.33

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

A onor del vero...sfigato...ci sará Vossia,cosa rappresenta Lei...di preciso nn si sa,certo é che Lei é convinto di rappresentare tutti i cacciatori...e non credo che nessuno l abbia incoronato all uopo..,allora scenda dall albero e si confronti fuori dal suo ego reale ,la grande opportunitá va colta....non per generare indelebili ricordi nella sua misera testolina.....ma bensì che sia un azione condivisa e accettata da tutto il mondo venatorio in modo che porti benefici e rispetto a tutti,.....caro Lei.

da Re di sta.... 22/05/2022 21.10

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Viscarda sei solo un morto di fame. Uno sparatore da strapazzo. Il nulla assoluto.Villano e maleducato. infestante come il vaiolo delle scimmie.

da Solo federcacca potevi essere 22/05/2022 21.02

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Ci andranno i cacciatori falsi.

da Cammelo 22/05/2022 21.02

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Tranquilli i veri cacciatori non vanno a fare i killer di cinghiali. Vedetevela voi animalisti comune stato e lipu e fenuogghi cha siete!

da Santuzzo 22/05/2022 18.57

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Genny, ma a te cosa importa se migliaia di cacciatori vogliono andare ad abbattere cinghiali a Roma? A te non piace? Ok, stattene a letto. Vuoi fare l’assicurazione privata? Ok, benissimo, peggio per te che resterai isolato in una bolla di sapone. Noi andiamo per cinghiali, a due passi da casa, a Roma….tu continua a rosicare inseguendo l’uccello del paradiso!

da Viscarda 22/05/2022 17.41

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

quello qua sotto dice la verità, come sei bravo a fare il galletto stando dietro a una tastiera, che c è la verità ti brucia, la grande AV a cui dici di appartenere ha buttato di nuovo l amo per i gonzi, e molti hanno abboccato. LA SELEZIONE è UNA COSA LA CACCIA è UN ALTRA MA VISTO CHE FINO AD OGGI I CACCIATORI SONO STATI CLASSIFICATI ASSASSINI E CRIMINALI NON VEDO IL MOTIVO CHE OGGI DEBBANO PRENDERSIA CUORE UNA PROBLEMATICA CHE NON è LA LORO, FORSE SOLO PER FAR FARE BELLA FIGURA AL GRAN CAPO DELLA NOTA AV?

da GENNY 4 BOTT 22/05/2022 16.17

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Questi 4 o 5 sfigati qua sotto parlano a nome di tutti, mentre rappresentano a malapena se stessi. Se voi volete continuare a insidiare il rarissimo uccello de paradiso la cui cattura serve a convincervi che siete grandi cacciatori, fate pure. Ma la grande opportunità di cacciare cinghiali nel Comune di Roma è imperdibile e chi lo farà ne avrà ricordi per tutta la vita. Quindi ognuno faccia quel che ritiene e la finisca di aggredire le passioni venatorie di altri.

da Viscarda 22/05/2022 16.15

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Non confondiamo a caccia con gli abbattimenti selettivi, noi cacciatori non ci interesserebbe niente, è una cosa politica che logicamente vogliono gli aiuti dei cacciatori.. Che poi siamo sempre visti sotto un male aspetto e ci riempiono di limitazioni. Concordo in pieno con Genny e con Marco.

da Il cacciatore del paese fantasma 22/05/2022 14.24

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Viscarda....se le i é un dirigente dovrebbe rimettetere il mandato con vergogna di quel che sostiene.

da Poltroni e soffà.....con due ff 22/05/2022 13.09

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

viscarda il problema non è l'uccello del paradiso o le prede più o meno facili. è da tempo che il problema cinghiali tiene banco e la politica con gli animalisti in testa ci ha portato alla situazione attuale. ora quello che tu chiami incentivo a cacciare per me è una richiesta di aiuto da quel mondo animalista che ci dava e ci dà ancora del delinquente o assassino. pensare poi di cacciare in questo periodo con le femmine gravide o con i piccoli non credo sia da cacciatori. c'è un altro particolare, se io caccio non lo faccio per poi portare a destra e sinistra le varie carcasse x i vari esami che giustamente saranno imposti. no viscarda se ne potrebbe parlare ma dopo aver affrontato le altre problematiche migratoria in testa. per me ora i cinghiali devono ingrassare. purtroppo le aavv appoggiano queste richieste e anzi svendono i loro associati dando pure la loro disponibilità agli interventi proposti. mi spiace forse anch'io sono un brutto scherzo della natura ma preferisco esserlo piuttosto di fare lo spazzino.

da marco 22/05/2022 12.59

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Che stupidi questi falsi d'autore imbellinati animalambientasalottisti ....

da Mark58 22/05/2022 12.20

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Questo qua sotto considera “veri” cacciatori solo quelli che insidiano il rarissimo uccello del Paradiso. Le prede che a lui sembrano facili le considera da “non” cacciatori. E se per una volta siamo incentivati a cacciare a lui dispiace perché così si incentivano le associazioni venatorie. Questo qua sotto è un perdente nato, un fallito, un (brutto) scherzo della natura.

da Viscarda 22/05/2022 12.07

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

MA quale a favore della caccia? Sparare a cinghiali che stanno tra la gente la definite cacia? Se è si allora non sapete cos è la caccia, questi solo perchè si trovano nella M...A hanno chiesto l aiuto degli sparatori,MA NON CONFONDIAMOLI CON I VERI CACCIATORI,il tutto è organizzato con il plauso consenso dei grandi delle AAVV ,che per mantenersi le poltrone hanno hanno invogliato gli sparatori ad uccidere i cinghiali addomesticati, cosi facendo si tengono buoni i politici e fi assicurano tessere e assicurazioni. Visto poi che i signori animalari sono contrari all abbattimento perchè non lo risolvono loro il problema? VOGLIO VEDERE QUANDO ESCONO I CALENDARI SE I POLITICI APPOGGIANO I CACCIATORI.

da GENNY 4 BOTT 22/05/2022 0.06

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Il problema cinghiale lo risolverà NESSUNO. Non basterebbe tutto l’esercito italiano.

da GAME OVER 21/05/2022 10.35

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

hunter tutto vero ma oltre che pagare i danni dovrebbero anche risolvere il problema visto che sono così bravi. scommetto invece che alla fine saranno i soliti spazzini che andranno.

da marco 21/05/2022 0.04

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Ma come mi dispiace tutta questa preoccupazione della lipu e del wwf. Ci sentiamo tutti toccati dalla loro triste preoccupazione o sarebbe meglio dire rabbia e indignazione. Forse perchè la politica in parte si sta svegliando ed ha capito che aver dato ascolto a questa gente per anni ed anni, ha prodotto solo danni indicibili ed inquantificabili alla Nazione. Che lo Stato inizi a far pagare i ricorsi persi a queste associazioni. Che cominci a far pagare il conto a questi ignoranti ambientali dei danni subiti e a farsi restituire i soldi che si sono sbafati a fronte di una gestione ambientale interamente fallimentare.

da Hunter74 20/05/2022 23.04

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Tozzi è un altro che spesso piscia fuori dal vaso. Da geologo si occupi seriamente di esondazioni e frane che sono le maggiori calamità del Paese. Lasci perdere le recinzioni elettriche che bisogna risparmiare anche l'energia

da 1 toscano 20/05/2022 23.02

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Recinzioni elettriche.... E se le toccano i bambini le recinzioni elettriche?...

da Vito Canevese 20/05/2022 21.22

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Mario Tozzi non è nuovo a sparar c@zzate. Dovrebbe leggere gli ultimi studi di ISPRA che affermano definitivamente che l’importazione di cinghiali dall’estero ha influenzato in maniera assolutamente irrilevante il genoma dei cinghiali italiani.

da Fabe 20/05/2022 20.15

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

bravo bracco polli tacchini conigli quaglie bovini ovini sulla tavola e gli animalisti ma mi facciano il piacere se vanno in un mattatoio prendeno un sacco di legnate dopo insultano il cacciatore di 90 anni vergogna

da lory 59 20/05/2022 18.29

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

L'ambientalismo in Italia è al 80% solo un discorso di business e moda , probabilmente neanche loro sono convinti e credono in quello che dicono ,sono fenomeni di passaggio come i pantaloni a campana ,il limoncello ,lo zenzero ,le bistecche di soia ,la cucina vegana ecc..I personaggi di un certo livello che imperano in tv ,ci propinano tutti i giorni le loro teorie ecologiste che ,a volte ,hanno fondamenti scientifici concreti ,ma nella maggior parte dei casi ,si basano sull'odio contro la caccia e tutto cio'che rappresenta un modo sano e libero di vivere e pensare.L'anomalia sono loro e chi gli da' potere e pretende che la terra giri al contrario ( e i risultati si vedono ; generazioni di giovani rammoliti ,ottusi che crescono come pecore addestrate e poi appena possono si trasformano in bulli vigliacchi e violenti).Quello che nessun cacciatore onesto è mai stato

da Trapper 20/05/2022 15.05

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Poi le reti elettrificate ……..ma chi paga @? Tu Tosi ? Hai idea di cosa costi un giochetto inutile simile? Nei paesi “normali “ la fauna ,viene gestita ma,in itaglia da 30 anni si ascoltano persone che,mettono l’ideologia davanti a tutto ………..oggi credo ,sia sotto gli occhi di tutti ,la disfatta in termini di gestione ,da loro dettata ,nei palazzi del potere,su tutti i fronti……..sbraitano nn per i cinghiali,indifendibili ma,perché sentono odore di modifica della loro “cara” 157 e altre cosucce che,potrebbero modificare i loro ideologici progetti………vedremo

da Lisandru 20/05/2022 14.43

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

A causa dell'aviaria sono stati abbattuti miglioni di polli ma a nessuno è fregato niente, come mai ? i polli sono figli di un Dio minore? o forse perchè in quel caso non essendo interpellati i cacciatori le associazioni animaliste non se ne sono preoccupate, perchè il loro problema siamo noi cacciatori non gli animali che vengono abbattuti.

da Bracco 20/05/2022 14.32

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Brunellino....nn é che sia PRO CACCIA.....nn ha l anello al naso,vuole vederci chiaro e vuole usare il buonsenso. Nn ultimo ha un nome e una professionalitá da difendere e non svendere in nome di un ideologia.

da Sai di tappo 20/05/2022 14.14

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Private a informarvi su chi sono e soprattutto SU CHE LAVORO FANNO E A CHI FANNO NUTULE i dirigenti ambientalisti delle maggiori associazioni animalare da regionale a salire.

da Capirete tutto 20/05/2022 14.00

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Invece del brunello bevi acqua di fiume e tra una sorsata e l'altra dacci la soluzione per debellare la peste Se non la conosci vai a prenderlo in c@@@@@@.

da Federico 20/05/2022 13.33

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Le solite incongruenze da geologo che,parla d’altro……i lupi dovrebbero tenere sotto controllo il numero degli ungulati……boh ,come mai è da 20 anni che i lupi si espandono a dismisura e gli ungulati ancor di più?………i lupi di cui parla, preferiscono gli animali domestici,cani compresi xche più facili da catturare e nn hanno zanne ………poi che dire sull’introduzione del cinghiale…….da noi ci sono bronzetti nuragici che rappresentano il cinghiale ,quindi circa 3500 anni fa ,erano già sull’isola ,insieme a cervi sardi (10.000 censiti) ,daini e mufloni,tutti in ottimo stato ,anche senza il lupo……..magari guarda foto satellitari dell’Italia dal 50 ad oggi,ti accorgerai che,la superficie di bosco e macchia è raddoppiata x l’abbandono delle campagne da parte dell’uomo è per una politica green più applicata …….

da Lisandru 20/05/2022 13.23

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Il vero problema,sono sempre e solo loro, gli animalambientalisti e solo loro non vi è altro caso di violenza contro madre natura, i diserbanti sono un male secondario. Mai voi, signori estremisti di un ambientalismo da baraccone a quando incomincerete a farvi carico di questo ambiente dove tutti noi viviamo e da voi palesemente distorto ad arte?!...

da s.g. 20/05/2022 13.21

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

speriamo che madre natura se lo porti via presto questo pazza scatenato...Tozzi....prrrrrrrr!!

da Tino 20/05/2022 12.55

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Ed ecco le possibili soluzioni ... Le origini del problema e le soluzioni secondo Mario Tozzi, geologo e volto noto della televisione: “Se ci sono troppi cinghiali la colpa è dei cacciatori, li hanno introdotti loro -ha ribadito a scanso di equivoci Tozzi – sono parte del problema non la soluzione”. Cosa fare dunque? Per il geologo bisogna tornare a puntare alle recinzioni elettriche, nei periodi di semina e raccolto. Si può intervenire con le catture ed in casi estremi, come del resto previsto anche dal protocollo firmato dalla Sindaca Raggi, potrebbe esserne autorizzata anche l’abbattimento. Ma “non la caccia libera”, bensì “con il personale della Polizia venatoria”. Il ruolo dei lupi Poi c’è anche un’altra strada che Tozzi tiene a sottolineare. Si è calcolato che un branco di lupi, anche senza catturare un esemplare, tiene sotto controlli in maniera significativa la popolazione di ungulati. Vale a dire che li fa vivere in una condizione tale che sono portati a riprodursi meno, anche solo con la presenza dei lupi. Quindi facciamo fare a madre natura”.

da zelig 20/05/2022 11.51

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Che brutta bestia l'ideologia animalista !!!!

da Red 20/05/2022 11.50

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Siamo fortunati che la Brambilla guadagna di più su rete quattro altrimenti arrivava anche lei se c’era da mangiare

da Pino 20/05/2022 11.48

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Colleghi...................... dimenticate che siamo in periodo di 730.......di donazioni 5x1000..................pertanto anche le pulci hanno la tosse..........

da ANTOINE64 20/05/2022 11.47

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

E quali sarebbero le soluzioni che eventualmente gli Animalisti adotterebbero per contrastare la PSA? Sarei proprio curioso di saperlo, visto che sanno solo attaccare il mondo venatorio senza risolvere nessun tipo di problema in termine di tutela della salute all'uomo e dell'ambiente.

da HUNTER FR2 20/05/2022 11.34

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

i cacciatori sono martoriati dal 1992 , calpesatati, offesi, discriminati, sanzionati ingiustamente, perseguitati e molto altro ancora. pensare che sono gli unici in Italia con la fedina penale IMMACOLATA---- ma nonostante questo vengono trattati come dei criminali da tutte le componenti politche del nostro Governo. Grazie. L'Italia per bene ringrazia.

da Apolitico 20/05/2022 11.30

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Adesso che il ministero ambiente è "a favore della caccia" i cacciatori non di lamenteranno più. O no ?

da Brunello 20/05/2022 11.14

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

ma cosa c'entra la LIPU? a scusate non sapevo che il cinghiale è un uccello

da dubbio 20/05/2022 11.11

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

WWF e lipu,con gli altri dell arcipelago an8malista, SIETE VOI CHE ORA RISOLVERETE IL PROBLEMA, finalmente potrete mettete in atto le vostre strategie per il contenimento, noi siamo alla finestra. Avete trovato un ministro (indipendente) che non si fa condizionare dai nulla facenti del reddito di cittadinanza quindi procedete voi.Chiedo ai miei colleghi cacciatori,per una volta,di comportarsi da persone che amano la caccia NON INTERVENITE CHE SE LA SBROGLINO LORO

da Mino 51 20/05/2022 11.07

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Gli unici ad essere deleteri sono gli animalisti quali sono lipu e wwf, associazioni assolutamente NON Ambientaliste, smettiamo di mischiare gli stracci con la seta. Quanto alla PSA fanno bene ad essere nervosi, prima o poi dovranno venire fuori le responsabilità vere che sono: proliferare di parchi inutili (in Piemonte la PSA ha avuto origine proprio in uno di questi parchi) e tutela insensata dei cinghiali in città.

da MarioP 20/05/2022 10.00

Re:Wwf e Lipu contro il Mite "no alla caccia contro la PSA"

Cari Animalari , democrazia è quando la maggioranza decide ! Se voi siete preoccupati , cosa dovremmo dire noi cacciatori , che è dal 1992 che siamo inca@@ati neri ??

da Ugo 20/05/2022 9.58