Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA


venerdì 19 giugno 2009
    
PETA Ormai le immagini di Barack Obama che uccide la mosca in tv hanno fatto il giro del mondo, l'incredibile attacco della Peta fa sorridere ma occorre anche ricordare chi è questa organizzazione e come agisce. Secondo una nota di Federfauna stiamo parlando della più grande associazione animalista al mondo.
 
"La PETA, come tutte le "cugine" italiane ed europee, - riferisce Federfauna - è nota per le sue campagne di sterilizzazione, per la sua opposizione alla sperimentazione animale, agli zoo, ai circhi, alla caccia e più in generale per il suo progetto di liberazione animale".
Ma non solo: "Da diversi siti web è possibile apprendere, per esempio, che questa organizzazione animalista  sarebbe accusata di aver finanziato gruppi ecoterroristici come l'Animal Liberation Front e la Earth Liberation Front e che il suo stesso presidente Alex Pacheco avrebbe dichiarato pubblicamente che, per la causa animale, reati come il furto o la distruzione di beni di proprietà altrui sarebbero accettabili".
 
Ci sono episodi che chiarificano meglio il modo di agire di questa associazione: "Sembra anche che la PETA abbia sostenuto la liberazione di due scimmie malate di AIDS, dichiarando che il pericolo che queste costituivano per la popolazione umana nongiustificava di tenerle imprigionate. Vi sarebbe addirittura un sito (www.petakillsanimals.com) che accuserebbe l'organizzazione di aver ucciso dal 1998, circa 10.000 tra cani, gatti ed animali di compagnia per mancanza di mezzi e soldi per mantenere altri animali equindi, di non avere come fine ultimo il benessere degli animali, ma piuttosto il profitto economico".
 
"Sembra che negli Stati Uniti, - ci fa sapere infine Federfauna - un gruppo di avversari della PETA abbia costituito un'altra organizzazione, usando  sardonicamente lo stesso nome "PETA", ma col significato di  "People Eating Tasty Animals", in italiano, "gente che mangia animali gustosi" (evidentemente non riferendosi alla mosca di Obama).
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

UNO DEI COMANDAMENTI SBAGLIO O è NON UCCIDERE!!!!!!VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA PER CHI CONSIDERA LA CACCIA UNO SPORT .CHISSà CHE AVANTI DI QUESTO PASSO NON DIVENTI SPORT UCCIDERSI TRA UOMINI ..NESSUNO HA IL DIRITTO DI TOGLIERE LA VITA AGLI ANIMALI ..NESSUNO...E MI CHIEDO CON QUALE CORAGGIO LO SI FACCIA ..E COMUNQUE COME DISSE GANDHI :"LA GRANDEZZA DI UNA NAZIONE E IL SUO PROGRESSO MORALE VIENE GIUDICATO DA COME VENGONO TRATTATI GLI ANIMALI"COMPLIMENTI AL VOSTRO PROGRESSO MORALE E ALLA VOSTRA SENSIBILITà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da cristiana bergamo 10/07/2009 10.59

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

ROBERTO ANCHE PER TE COME PER ROS MAD.... PRIMA DI PARLARE DI QUESTIONI VENATORIE, ABBIATE IL CORAGGIO DI DOCUMENTARVI INVECE DI GUARDARE LE COSE CON I PARA-OCCHI DEI MULI! LA CACCIA DA MOLTI ANNI NON RIENTRA NELLA SFERA DELLE DISCIPLINE SPORTIVE, AL MASSIMO IL TIRO A VOLO, LO SKEET E DISCIPLINE AFFINI! MA LA CACCIA NON è UNO SPORT, CAPITO!!!!!!!!!!!!!! POI PUOI ANCHE LAGNARTI MA LA CACCIA IN ITALIA, CHE TI PIACCIA O MENO, è LEGALE E COME. ALLA FACCIA DI GENTE COME TE, NOI CACCIATORI, LA PROSSIMA APERTURA ANDREMO A CACCIA NEL REALE RISPETTO DELLA NATURA E VOI NON POTRETE PRONUNCIARE ALTRO CHE IGNOBILI CALUNNIE!!!!!!!! UN SALUTO RISPETTOSO AI SOLI CACCIATORI SERI.

da NICOLA DALLA PUGLIA 27/06/2009 16.31

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Nessun contatto animalista. Fatti: i cacciatori oltrepassano le proprieta' private, sconfinano in aeree non adibite alla caccia, distruggono i sottoboschi e spesso dediti al bracconaggio. Federcaccia puo' dire non sono iscritti, per me sono cacciatori. La caccia con "pallini" uccide idiscriminatamente, inclusi uccelli e animali protetti. i piombo dei pallini e' tossico per gli animali feriti, quelli che si cibano di prede ferite, e lasciati nell'ambiente, inquinano. E queste sono le credenziali di Federcaccia a riguardo l'ecologia e che si ostina a considerare l'attivita' venatoria "sport". Eliminato l'eufemismo "sport" resta caccia, dedita ad uccidere e quindi aberrante. distinti saluti.

da roberto 26/06/2009 11.33

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

non è da oggi che vado scrivendo che dietro le associazioni ambientaliste e animaliste si nascondono veri terroristi. Il loro unico scopo è il caos e purtroppo, nel decadimento morale a cui assistiamo, trovano terreno fertile se solo la gente capisse che sono "cose", definirli persone mi vergogno, che spacciano per cultura il loro nozionismo e sopratutto riescono a soddisfare la loro voglia di notorietà a spese di tutti. non è difficile comprendere a chi mi riferisco.

da ezio da Mathi 26/06/2009 10.21

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

QUALCUNO SALVI IL RISPETTO PER LE PERSONE. PRIMA CHE SUCCEDA QUALCOSA DI SPIACEVOLE. ALLA LARGA DAI MOVIMENTI ANIMALISTI ESTREMISTI CAPACI DI FARE DANNI IMMENSI A SPESE DELLA POVERA GENTE.

da DA PAOLO T FANO PU 22/06/2009 21.47

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Io penso che solo non parlandone di questi fanatici moriranno da soli.-

da Mario 22/06/2009 10.03

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

quelli italici sono coperti dai politici di estremqa destra che vi aspettavate? paolone mokazzo si incazzerà a morte.

da io 20/06/2009 22.41

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

cari amici cacciatori, due cose sono infinite: l' universo e la stupidita' umana, come diceva Albert Einstein.... anche se sull' universo aveva qualche dubbio.... Se proprio vogliamo andare fino in fondo lungo la via della stupidita'....... provate a chiedervi come possiamo dormire tranquilli la notte, sapendo che se camminiamo su un prato potremo calpestare e schiacciare qualche povera formichina indifesa..... A parte le grasse risate che mi sono fatto, ... prendersela per avere -giustamente- eliminato una mosca la dice lunga su questa pseudo-etica forse dovuta a vino di cattiva qualita', che mette uomo e lombrico sullo stesso piano, per di piu' ignorando che l' uomo e' animale predatore con un sano istinto predatorio.

da fabrizio 20/06/2009 22.03

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

X Roberto. EKOCLUB ti dice niente a proposito di Federcaccia? Informati e poi ne riparliamo.

da Giustino 20/06/2009 19.51

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Tanto il 2012 è molto vicino (fine di un periodo e inizio di una nuova era , come asserivano antiche popolazioni), e oggi ne vediamo già i segnali , sempre più frequenti e intensi . Saranno i primi a sparire , perchè hanno una visione distorta della VITA TERRESTRE , di cui l'uomo in primis ne fà parte , mentre noi Cacciatori , veri cultori della natura , sapremo assorbire in modo migliore l'irradiazione di raggi benevoli da parte del creato . E comunque anche dopo il 2012 , NATURALMENTECACCIA .

da Hunter Fabio 20/06/2009 15.59

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

A proposito di Animalismo, è uscito il busness dei cani effettuato da associazioni animaliste. Busness nero e poco trasparente, ovviamente!! quante volte ho letto e sentito da associazioni/animalisti: i cani no ai cacciatori perchè vogliamo che stiano bene!! www.ilcinofilo.it

da vento 20/06/2009 14.00

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

x roberto evidentemente non leggi quello che scrivono i cacciatori, sulle coltivazioni intensive sui prodotti usati nell'agricoltura ect. stai sereno queste due cose sono molto piu' dannose dei cacciatori messi in sieme, pero' qui si entra in un argomento TABU' troppi interessi. per questo siamo in contatto con il mondo agricolo e tutta la filiera che segue. queste associazioni tipo PETA LIPU GREENPEACE non avendo argomenti validi per controbattere con le parole ed il ragionamento le tesi di cacciatori e altri, non trovano di meglio che fare AZIONI TERRORISTICHE in modo eclatante sull'opinione pubblica, molto sensibile. noi a caccia chiusa mettiamo il fucile negli armadietti blindati, voi invece siete in guerra tutto l'anno.

da da paolo t fano pu 20/06/2009 13.43

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Pur trovandomi lontano migliaia di miglia dal modo di agire di certi gruppi animalisti, non posso evitare che condividerne la filosofia. Trovo assolutamente discutibile l'idea della caccia come sport e uccidere un animale per un semplice passatempo, disgustoso. PETA non ha mai parlato di liberare scimmie infette con l'AIDS, perche' nel loro ambiente ve ne sono. Semmai ha discusso l'inutilita' di infettare scimmie col virus dell'AIDS a scopi di studio. A riguardo la mosca, la storia e' molto diversa da come e' stata tradotta in Italia. PETA trova in Obama un alleato per la causa degli animali, e criticandolo nel famoso gesto della mosca, lo ha consigliato di trovare un modo diverso di disporre l'insetto ed evitare di farlo in pubblico. Ricordo, per gli appassionati della caccia, che l'uso di insetticidi chimici per eliminare le mosche, ha causato un collasso nella popolazione degli uccelli e degli insetti utili all'uomo (p.e. api e PETA e' contro l'uso di agenti chimici inseriti nell'ambiente. Non ho mai sentito la Federcaccia parlare in maniera "ecologica" .

da roberto 20/06/2009 7.34

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Perché ce l'avete tanto con questa benemerita associazione che "poetando peta?" F.M.

da f.m. 19/06/2009 17.26

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

mi viene in mente l'esercito delle 12 scimmie. Questi sono pericolosi.

da alberto 19/06/2009 17.15

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Queste associazioni fanno paura,non sorridere, per il seguito che anno,sono seguiti da fanatici che sono disposti a tutto, ma si può fare polemiche per luccisione di una mosca? o è solo uno spunto per qualcosa di più pesante? come dici te paolo t fano pu speriamo in un intervento degli EXTRATERRESTRI.

da martino 42 valtellina 19/06/2009 16.21

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

per PETA. siete talmente sfrontati contro il potere(eufemismo) che nel nome c'e' na sorta di presa per i fondelli alle associazioni venatorie, per il solo fatto di concepire la caccia come l'ha intendete voi, dovreste essere oggetto di indagini, sappiamo poi come funziona la giustizia in ITALIA che vien da piangere. io spero sempre in interventi EXTRATERRESTRI, del mondo non ho piu' fiducia. NOTIZIA DI OGGI ...dimezzata pena di 10 anni a conducene ubriaco che ha investito due giovani fidanzati UCCIDENDOLI ....SE QUESTA E' GIUSTIZIA, io sto' dalla parte delle vittime mi dispiace. sono sicuro almeno di un posto all'inferno.

da da paolo t fano pu 19/06/2009 15.53

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Ma cosa vi aspettavate da una "peta"?

da Pussy Hunter 19/06/2009 15.38

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Vittorio scrive:"La prima condanna a tali personaggi dovrebbe farla la Chiesa ai livelli piu alti!" Caro mio hai toccato un tasto fondamentale! E' una battaglia tra culture, tra filosofie, tra stili di vita... E molti di noi sono convinti che si tratta "soltanto" di "caccia si", "caccia no"... Chissà quando suonerà la sveglia?? Sarà ancora una volta troppo tardi?? In un certo periodo storico, quando pareva che una certa "potenza" fosse invincibile, un tizio faceva mangiare il di lui cavallo in piatti d'oro... Sappiamo tutti come andò a finire quella grande ed invincibile "potenza"... Ezio.

da Ezio 19/06/2009 15.25

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Forse a livello legale si potrebbe anche intravedere l'istigazione a delinquere di questo gruppo animalista con a capo un terrorista. La prima condanna a tali personaggi dovrebbe farla la Chiesa ai livelli piu alti!

da Vittorio 19/06/2009 12.59

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

MA IL PETOMANE NON ERA QUELLO CHE FACEVA LE"SCORREGGE"? MAI NOME PIU' APPROPRIATO POTEVA AVERE UNA ASSOCIAZIONE ANIMALISTA,SONO SOLAMENTE UN'ACCOZZAGLIA DI SCORREGGIONI!

da Holdhunter 19/06/2009 11.59

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

La deriva umana. A volte fa più danni un filosofo che una guerra. Sull’agire di certi gruppi se ne capisce qualcosa in più analizzando il pensiero dal quale trae origine il movimento di riferimento. Tom Regan è il paladino di questi piccoli, per fortuna, gruppi. Nel suo libro “Gabbie vuote. La sfida dei diritti animali” sviluppa le argomentazioni che hanno modificato profondamente la storia del movimento animalista. In questo suo passo: “ Riconoscere i diritti degli animali vuol dire riconoscere il relativo dovere di difenderli da coloro che violano i loro diritti, e per adempiere questo dovere non basta astenersi individualmente dalla carne. Occorre agire per determinare i cambiamenti necessari a un effettivo rispetto dei diritti degli animali. Accontentarsi di astenersi personalmente dalle carni vorrebbe dire diventare un elemento del problema, anzichè un elemento della soluzione” è chiaro che l’animalismo viene portato alla sua estremizzazione. Non è più sufficiente astenersi ma diventa necessario agire, in qualsiasi maniera, con qualsiasi mezzo, per far comprendere all’uomo che la sua vita non vale di più di quella di uno scarafaggio.

da massimo zaratin 19/06/2009 11.18

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Mi chiedo dov'è il confine tra democrazia e libertinaggio, allora non solo in Italia questi fanno tutto quello che vogliono e noi stupidi, onesti cacciatori osserviamo tutte le leggi.

da martino.f 19/06/2009 11.16

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

il mondo e' dei piu'forti, non dei poveri rispettosi delle leggi. CHIARO!!

da da paolo t fano pu 19/06/2009 11.01

Re:Federfauna: l'animalismo terrorista di PETA

Bel modo di vedere il Mondo. Complimenti

da Angelo Ge 19/06/2009 10.33