In una nota l'Arci Caccia inteviene sulla situazione dell'Atc MC1:
"Apprendiamo in data odierna, dal quotidiano Vivere Macerata, che i componenti del comparto agricolo, parte degli ambientalisti ed alcuni rappresentanti delle Istituzioni, si sono dimessi dal comitato di gestione dell’ATC maceratese, l’ MC1, perché i conti non tornavano. Dopo più di vent’anni di gestione a “senso unico” possiamo dire che le politiche dell’Associazione che governa il 90% degli AATTCC marchigiani hanno fallito? Tra chi fallisce, chi fallirà presto e chi cerca di resistere frugando nelle tasche dei soci (aumento quota), crediamo di si. O forse vi è ancora qualche nostalgico che tenta di salvare il Titanic barcollante dalle acque gelide? Siamo curiosi delle dichiarazioni di Federcaccia in merito a tale grave questione e, nel frattempo, ci uniamo alla richiesta di Coldiretti di Commissariare quanto prima l’ATC MC1 per voltare pagina".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.