La sezione comunale di Spoleto di Federcaccia organizza la VII Festa di Castagnacupa. L’evento, che lo scorso anno ha registrato oltre 3mila presenze, rappresenta ormai uno dei principali momenti di aggregazione per i cacciatori umbri.
Anche quest’anno ci saranno gare di tiro alla sagoma, tiro al piattello e cinofilia, premi culinari e in oggettistica. Fra sabato 27 e domenica 28 giugno, il piccolo e caratteristico paesino fra Crocemaroggia e Montebibico ospiterà i migliori allevatori e garisti della regione, tiratori e armaioli. Presente all’evento, oltre al presidente della Federcaccia di Spoleto Luciano Calabresi (nella foto il primo da destra, insieme al presidente dell’Atc Pg2 Ezio Bordicchia), anche il neo-riconfermato presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco.
“Voglio qui ringraziare tutti i partecipanti e gli amici – dichiara Calabresi – che anche quest’anno si sono impegnati gratuitamente nella realizzazione della festa. Speriamo di contare un numero ancor più alto di partecipanti, il che sarebbe il giusto riconoscimento di una formula che reputiamo vincente, poiché genuina sotto tutti i suoi aspetti”.