Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio


martedì 31 maggio 2022
    
Calendario Venatorio Umbria 2018 2019
 
 
La Giunta Regionale dell' Umbria ha approvato il calendario venatorio 2022-2023, che adesso andrà all'ispra per il parere di congruità. Più o meno invariate rispetto allo scorso anno le disposizioni, tranne quelle relative alla caccia al cinghiale, posticipata di due settimane (apertura 16 ottobre, chiusura 15 gennaio).
 
"Ci sono degli aspetti ancora da definire – ha dichiarato a Umbria24 l'assessore Morroni – come ad esempio quelli relativi ai carnieri; nei prossimi mesi, in sede di approvazione definitiva, le preaperture potrebbero essere aggiunte. Tutto comunque è stato concordato con le associazioni, con le quali c’è stato un ampio confronto". Per il cinghiale, ha detto Morroni, "Si torna alla situazione di alcuni anni fa. Con le associazioni  abbiamo trovato un punto di mediazione dato che c’era l’ipotesi, viste le date nelle altre regioni, di partire prima in una provincia e poi nell’altra".
 

Ecco il testo integrale:

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio

Ma si si l,app l,app altri selettori iniziamo anche con la migratoria su dai.

da Il paese dei balocchi 02/06/2022 13.30

Re:Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio

Il calendario va approvato il 15 giugno, e il 1 giugno ancora devono chiedere il parere ISPRA ? Complimenti ad assessore e dirigenti.

da Isacco 01/06/2022 11.44

Re:Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio

E chi non ha un'app che usa l'Ape Piaggio o i segnali di fumo?

da Ma non rompere i coglion@ 01/06/2022 1.01

Re:Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio

Se trovano il modo di poter rendicontare in tempo reale i capi abbattuti di tortora ( basterebbe un'app sul telefono come ha fatto la Sicilia) è possibile che venga aggiunta la preapertura

da Andrea 31/05/2022 17.12

Re:Giunta Umbria preadotta Calendario Venatorio

Sparita la TORTORA e la preapertura per il secondo anno. Resistono turdidi, anatidi e beccaccia al 30 gennaio.

da Giuseppe 31/05/2022 11.27