Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura


venerdì 19 giugno 2009
    
Arezzo proposte del PdlLucia Tanti, consigliere provinciale del Pdl alla Provincia di Arezzo, in attesa degli esiti del ballottaggio interviene pubblicamente sulla questione caccia e gestione del territorio.
 
“Sarà nostro compito creare le basi per un rapporto virtuoso tra agricoltori e cacciatori, affinché queste due realtà possano trarre il massimo beneficio da una collaborazione reciproca; questo perché  non può esserci caccia senza agricoltura. Ci attiveremo concretamente, affinché tutto il territorio sia gestito positivamente dal punto di vista venatorio” ha detto la Tanti.
 
Ed ancora la Tanti ha ricordato che il Pdl guarda con attenzione alle proposte di modifica della legge nazionale della caccia (157/92) e delle direttive già ufficializzate dalla Regione per quanto riguarda la modifica della legge regionale n° 3/1994.
 
 
“Saremo altrettanto determinati nel chiedere l’inserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili – ha chiarito la Tanti-, poiché rappresenta un vero flagello; oggi si caccia ancora esclusivamente in deroga, a causa della miopia di chi non riesce a riconoscerlo come un enorme problema”.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

e' una vergogna con tutti i soldi che spendiamo non ce' un accenno di miglioramento...vergogna.non paghiamo piu' e cacciamo ugualmente dopo voglio vedere cosa fanno...

da maurizio 17/07/2009 10.34

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

non solo non ci importa,ma siamo anche un pochino invidiosi,o no!!!L'importante è che mantenga le promesse fatte,poi di veline gliene posso presentare qualcuna io.

da hunter.ss 21/06/2009 20.01

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

Si impegni con fermezza e faccia sentire la sua voce anche a Roma. Noi aspettiamo che venga mantenuta una promessa e credo che il Cavaliere al suo onore ci tiene e non otterrebbe niente di posito se perdesse anche la stima dei cacciatori,a noi poco importa della sua vita privata.

da Francesco47 19/06/2009 22.42

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

Alla sig.ra Lucia Tanti,io già voto PdL(tranne che alle europee '09 per protesta),se Lei riuscisse a fare qualcosa in nostro favore,Le farei una campagna pubblicitaria degna di Obama(magari un pò meno).In bocca al lupo per tutto.

da hunter.ss 19/06/2009 19.42

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

Finalmente anche ad arezzo si affronta il tema della Caccia!!!!! ALO', forza e coraggio che ce la faremo!!!

da Simone 19/06/2009 16.06

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

vedrete che non faranno un c...o.CACCIAATORI NON ILLUDETEVI.

da ROCKI 19/06/2009 15.56

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

basta che non sia uno spot elettorale!!

da gianni 19/06/2009 14.17

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

Bravissima LUCIA sei degna di Stima e Simpatia la Tua determinazione ci inogorglisce AVANTI TUTTA!!!! Nino Mitola anlc Bari

da [email protected] 19/06/2009 12.26

Re:Arezzo: il Pdl si impegna per riequilibrare caccia e agricoltura

CARA LUCIA TI VOGLIO MANDARE UN BACIO PER QUELLO CHE HAI DETTO.TU RIQUALIFICHI IL PDL AGLI OCCHI DEI CACCIATORI.BRAVA BISOGNA REINSERIRE LO STORNO E FARE TUTTE LE MODIFICHE DELLA 157 CHE SONO NECESSARIE!

da Holdhunter 19/06/2009 11.53