Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Rinviata caccia di selezione in Toscana


martedì 31 maggio 2022
    

 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani fa sapere che nell'ultima seduta di ieri della Giunta Regionale Toscana, è stata rinviata la proposta di delibera n° 751/2022 avente oggetto "L.R. 3/94. PIANO DI PRELIEVO E CALENDARIO VENATORIO DELLA SPECIE CAPRIOLO – ANNATA VENATORIA 2022-23", in quanto non ancora pervenuto il parere ISPRA. Lo ha fatto sapere in via ufficiale la comunicazione della Segreteria della Vicepresidente della Giunta Regionale Toscana – Stefania Saccardi. Tale proposta è iscritta comunque all'ordine del giorno della prossima Giunta Regionale prevista per il prossimo lunedì 6 giugno.

Parimenti anche la caccia di selezione alla specie Cinghiale sarà sospesa a partire dal 1° giugno 2022 in quanto anche la delibera di approvazione del Piano di prelievo del cinghiale nelle aree non vocate subirà uno slittamento per la necessità di adeguare i contenuti del piano al rispettivo parere Ispra ed alle esigenze normative sanitarie imposte per la prevenzione dell’ emergenza della PSA (Peste Suina Africana).


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Ben vi stá kompagni.

da Merenda acida 03/06/2022 18.32

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

troppi lupi...

da fine selezione 01/06/2022 9.45

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Fino a quando non avremo almeno in Toscana una guida univoca, con Arcicaccia e company che puntano alla disgregazione, ne potremo vedere delle belle.

da Davvero 31/05/2022 21.05

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Forse i piani di abbattimento sono il copia-incolla di quelli degli anni precedenti? Forse qualcuno ha forzato la mano alla Regione per fare piazza pulita di caprioli e cinghiali? Forse qualcuno ha messo ISPRA in allarme e ha bloccato tutto?

da Solite cose itaGliane… 31/05/2022 19.16