Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Rinviata caccia di selezione in Toscana


martedì 31 maggio 2022
    

 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani fa sapere che nell'ultima seduta di ieri della Giunta Regionale Toscana, è stata rinviata la proposta di delibera n° 751/2022 avente oggetto "L.R. 3/94. PIANO DI PRELIEVO E CALENDARIO VENATORIO DELLA SPECIE CAPRIOLO – ANNATA VENATORIA 2022-23", in quanto non ancora pervenuto il parere ISPRA. Lo ha fatto sapere in via ufficiale la comunicazione della Segreteria della Vicepresidente della Giunta Regionale Toscana – Stefania Saccardi. Tale proposta è iscritta comunque all'ordine del giorno della prossima Giunta Regionale prevista per il prossimo lunedì 6 giugno.

Parimenti anche la caccia di selezione alla specie Cinghiale sarà sospesa a partire dal 1° giugno 2022 in quanto anche la delibera di approvazione del Piano di prelievo del cinghiale nelle aree non vocate subirà uno slittamento per la necessità di adeguare i contenuti del piano al rispettivo parere Ispra ed alle esigenze normative sanitarie imposte per la prevenzione dell’ emergenza della PSA (Peste Suina Africana).


Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Ben vi stá kompagni.

da Merenda acida 03/06/2022 18.32

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

troppi lupi...

da fine selezione 01/06/2022 9.45

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Fino a quando non avremo almeno in Toscana una guida univoca, con Arcicaccia e company che puntano alla disgregazione, ne potremo vedere delle belle.

da Davvero 31/05/2022 21.05

Re:Rinviata caccia di selezione in Toscana

Forse i piani di abbattimento sono il copia-incolla di quelli degli anni precedenti? Forse qualcuno ha forzato la mano alla Regione per fare piazza pulita di caprioli e cinghiali? Forse qualcuno ha messo ISPRA in allarme e ha bloccato tutto?

da Solite cose itaGliane… 31/05/2022 19.16