Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”


venerdì 10 giugno 2022
    
 
In una nota l’europarlamentare Lega - ID Massimo Casanova, membro dell’integruppo Biodiversità, Caccia e Spazio Rurale, congiuntamente al collega Marco Dreosto Vicepresidente del medesimo intergruppo, hanno commentato gli ennesimi attacchi ricevuti dall’ex calciatore a Verona.
 
“Piena solidarietà a Roberto Baggio - scrivono - , ancora una volta vittima di beceri attacchi da parte di un animalismo fondamentalista arrogante e in malafede. È storicamente riconosciuto come la caccia e la pesca siano sempre state la più grande forma di rispetto dell’uomo per l’ambiente, per gli animali, per le nostre tradizioni".
 
Spiega Casanova: "Chi sostiene il contrario non sa di che parla. Io stesso provengo da una famiglia di cacciatori e pescatori da generazioni e, dopo di me, lo faranno i miei figli, ai quali sto insegnando la mia stessa passione per queste attività e il rispetto sacro per ciò che la natura ci ha consegnato. Con i miei due gemelli di 8 anni, al pari di Baggio, sto programmando un viaggio o in Argentina, per vivere nuovi scenari di caccia, o sullo stretto di Messina, a bordo della feluca, l’antichissima imbarcazione usata per la tradizionale pesca del pesce spada. Lo faccio con convinzione poiché la caccia e pesca sono disciplina, rispetto delle regole, educazione, amore per il territorio ed è, soprattutto, rifiuto di ogni forma di devianza, atteso che il cacciatore deve avere una fedina penale immacolata. Pertanto, viva la caccia e viva il nostro campione del mondo, costretto a difendersi da attacchi insensati e intellettualmente disonesti da parte di chi prova a trovare un ruolo nella società infangando una categoria sana, fatta di uomini e donne perbene, che porta avanti le tradizioni di questo Paese e a cui si deve rispetto”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Di Populismo ne ho abbastanza.Riconosco solo i fatti o le parole di facciata non cancellano le vostre responsabilità visti i non risultati conseguiti in Europa.

da Balestriere 12/06/2022 14.38

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Asinus asino pulcherrimus

da Massimo Decimo Meridio 11/06/2022 17.02

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Per il sacente PecosBil: Vai a farti un giro per la pampa Argentina, così tanto per schiarirti le idee! Grande e sempre Grade il Sig. BAGGIO!!!

da s.g. 10/06/2022 21.23

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Qua stiamo parlando di insulti a un cacciatore, che si riversano anche contro di noi.. No di come si esercita la caccia..insulti e umiliazioni della nostra passione da dei dementi come questi vanno solo condannati..

da Il cacciatore del paese fantasma 10/06/2022 14.46

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Chi contesta Baggio è una nullità neanche da commentare, è come se un argentino contestasse maradona, e lui ne ha combinate dipiu. Ma non conta nulla

da Angelo b 10/06/2022 14.34

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

Entrambi non avete altro da comunicare la vostra solidarietà a Roberto Baggio che faccio anch’io da semplice cacciatore. Nonostante la vostra appartenenza ALL’INTERGRUPPO e al Parlamento Europeo non mi risulta abbiate portato a casa nulla di concreto per la passione venatoria.Dal punto di vista venatoria siete stati a mio avviso dei volonterosi ininfluenti è così sia.

da Don Camillo 10/06/2022 14.21

Re:Casanova e Dreosto (Lega - ID): “Piena solidarietà a Roberto Baggio, chi lo attacca non sa di che parla”

...Onorevole Casanova, lei che sostiene la solidarietà al sig.Baggio, non è assolutamente a conoscenza di come pratica la caccia il sig.Baggio, una cosa è la caccia per fini alimentari, altra cosa è la caccia per sparare a anatre e oche per puro divertimento e poi sotterrarle. Lei ritiene che tale pratica sia considerata nobile arte? Ritengo che andare a caccia solamente per il piacere di uccidere non sia da considerare la passione che abbiamo noi, a prescindere a qualsiasi associazione siamo iscritti.

da PecosBil 10/06/2022 13.45