Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana, approvata deroga storno e delibera su vigilanza


martedì 14 giugno 2022
    

 
Lunedì 13 giugno la Giunta Regionale Toscana ha approvato la delibera che autorizza il prelievo in deroga dello storno per la prossima stagione 2022/2023. La caccia è dunque autorizzata in prossimità di vigneti, oliveti e frutteti nei periodi sottoposti a danneggiamento con limiti di prelievo e modalità prefissate. Appena sarà pubblicata la delibera aggiorneremo con tutti i dettagli.

Oltre allo Storno, CCT segnala anche alcune importati modifiche approvate con una ulteriore deliberazione, inerenti le “modalità di svolgimento dl servizio per le Guardie Giurate Venatorie Volontarie (GGVV) e per le Guardie Giurate Ittiche Volontarie (GGVI)”.

"A seguito delle richieste di modifica da noi prodotte - scrive CCT -  oltre a quelle pervenute dalle varie realtà provinciali e dei coordinamenti territoriali della vigilanza, la Giunta Regionale su iniziativa della Vice Presidente Saccardi, ha introdotto alcune importanti modifiche sia nella parte inerente il regolamento sulle “Modalità di svolgimento del servizio per le GGVV e per le Guardie Ittico Venatorie (GGIV)”, sia sullo “schema di convenzione” con i vari ATC.


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Toscana, approvata deroga storno e delibera su vigilanza

In toscana le fanno le deroghe per lo storno in Umbria da quando comanda la destra niente più’!grazie salvini voteremo per la meloni!

da Mariolino umbro 14/06/2022 18.11

Re:Toscana, approvata deroga storno e delibera su vigilanza

Guardie volontarie ? Che cosa anima una persona ad indossare i panni di guardia volontaria ? Cosa si propone oltre al disturbo che procura a cacciatori e pescatori ? Se proprio dispone di tempo e vuole fare del volontariato utile al paese, si rivolga alla croce rossa o alle r.s.a ad aiutare gli anziani inabili ecc. ma sopra tutto se proprio non ha di meglio da fare si istruisca bene e impari leggi e il comportamento che deve tenere perchè di sheriffi tediosi e ignoranti ne abbiamo già troppi.

da bretone 14/06/2022 18.09