Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Lissone. Europa verde chi?


giovedì 16 giugno 2022
    
A Lissone, comune brianzolo dove si votava per il nuovo sindaco, il candidato sindaco Fabrizio Cortesi di Europa Verde ha segnalato tramite la stampa locale un diverbio con un anziano elettore che - all'uscita del seggio - gli aveva fatto sapere, dice lui "con grande veemenza e aggressività", che non l'avrebbe votato essendo cacciatore. 
 
Cosa ovvia, si può immaginare. Solo che il candidato sindaco non ha mancato di reagire ribattendo di essere orgoglioso "di non prendere voti da una irrisoria minoranza di italiani che sopprime vite per diletto". Ricordandogli anche che la sua intezione era "quella di favorire la tutela soprattutto degli esseri più vulnerabili, e che ormai non c’è più quasi niente da cacciare, dal momento che tra antropizzazione e caccia non è rimasto quasi più alcun animale selvatico”.

Alla fine della fiera, però, stando ai risultati elettorali, il dato che emerge evidenzia  l'inconsistenza dei sostenitori di Europa Verde e del candidato sindaco Cortesi. Su  15.289 voti validi ne ha ottenuti solo 586, pari a un misero 3,56%. E pensare che questa categoria di politici ha libero accesso su tutti i mezzi nazionali, sproloquiando a vanvera di cose che non sa. 
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Lissone. Europa verde chi?

Sig Giorgio lei nn poteva centrare meglio la pochezza di questi fantomatici difensori degli animali.

da Annibale 16/06/2022 19.44

Re:Lissone. Europa verde chi?

ha scritto bene Hunter sono dei poveracci repressi senza ne arte e ne parte. Sono quelli del trekking tra i palazzi, dell'orto sul terrazzo, della bici in camera quelli che sanno tutto e non sanno una minchia di niente. Pezzenti con gli occhiali !

da Roby 16/06/2022 15.36

Re:Lissone. Europa verde chi?

.. già in piena pandemia quando gli altri donavano loro chiedevano.

da giorgio 16/06/2022 13.11

Re:Lissone. Europa verde chi?

Ma lasciamoli cantare alla luna questi poveracci di verdi, ambientalisti e animalisti da salotto. Sono diventati così iper aggressivi perchè hanno cominciato a toccare con mano aria di cambiamento radicale in Italia. La gente e anche buona parte della politica si è stancata delle loro chiacchere e delle loro politiche green che non portano a nulla di positivo. Bensì, portano solo profitti ai loro portafogli. Categoria di accattoni inutili.

da Hunter74 16/06/2022 12.32

Re:Lissone. Europa verde chi?

Ditegli al signor candidato di farmi visita a casa tra i primi d ottobre e fine dicembre, una sera intorno al focolare Con l olio che s coppietta e il girarrosto in funzione, poi vediamo se dice che non c è niente da cacciare. Senz altro qualcosa da mangiare lo trova, e non è radicchio di campo.

da Angelo b 16/06/2022 12.26

Re:Lissone. Europa verde chi?

... ma come non c'è niente da cacciare, se proprio giorni fà un suo amico in tv affermava che ogni cacciatore in un anno prende più di 700 animali. in tv poi ogni giorno si vedono danni ed incidenti, come spiega allora che non c'è più niente da cacciare. mah.. la spiegazione arriva proprio dal grande risultato che ha ottenuto alle elezioni.

da giorgio 16/06/2022 10.31