Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe


martedì 28 giugno 2022
    
 
"Alcune regioni d’Italia tra cui le Marche, l’Emilia-Romagna e la Toscana, hanno emanato provvedimenti amministrativi anche per la stagione 2022/2023 che consentono il prelievo in deroga di alcune specie di uccelli quali lo storno, il piccione, la tortora dal collare.

Ci chiediamo per quali motivi la Giunta regionale del Veneto non abbia ancora copiato i provvedimenti emanati dalle altre regioni d’Italia e non abbia consentito il prelievo in deroga soprattutto delle specie che producono gravi danni alle colture agricole, all’acquacoltura ed alla pesca, all’ecosistema". E' quanto scrive Sergio Berlato, presidente di ACR.


Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Le deroghe è la rovina della caccia. Vorrei un calendario unico alla 3 domenica di settembre e a tutte le specie cacciabili. Tutto il resto è propaganda x qualche tessera in più

da Tonino 29/06/2022 23.27

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

prima di attaccare chi difende i diritti dei cacciatori.! informatevi!cosa fanno le nostre associazioni venatorie vendute!! visitate il sito ACR!! vai berlato!siamo con te!e saremo sempre di piu!!!! grande!!!!!

da mincio 29/06/2022 21.54

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Ciccio , ma ci sei tu in maggioranza in regione Veneto, eletto, mica altri. Cosa critichi...

da Edo 29/06/2022 12.18

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Invidia sociale

da X questo qua sotto 29/06/2022 11.11

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

questo va a caccia in dei posti da caccia che noi cè li sogniamo e viene a fare la morale a noi per le deroghe a storni e piccioni... ma pussa via...daiii

da Berla 29/06/2022 9.50

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Gentile Loredano, non sono animalardo, vegetariano, vegano, cassandra, profeta di sventure, menagramo ecc.ecc, vado a caccia dal 1981, mi sono fermato un paio d'anni per problemi familiari, il fatto è che nel paese dei cachi, basta che qualche animalista della domenica non riesca a fare la sua trombxxx quotidiana, che subito se la prende con la caccia, poi i vari"giudici" "competenti" fanno il resto. Io spero di andare a caccia fino a 80 anni, ma quest'anno non mi sembra dei migliori, comunque pensiamo positivo; per quanto riguardo un certo presidente onorario(di una certa associazione succhiasoldi a palate a spese dei gonzi) diciamo che ha fatto delle dichiarazioni sull'igiene personale e sull'igiene in generale che dimostrano che lo stato di salute mentale del suddetto non è dei migliori. Cordiali saluti

da Ciclone 29/06/2022 0.12

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Berlato.sa benissimo perché la giunta veneta non applica quanto scritto sopra,Colombo/ tortora dal collare si cacciano con intervento sanitario coordinati dalla polizia provinciale, altre specie con piani quinquennali....lo storno con danni dichiarati,,,,i governi di sinistra queste deroghe le danno in periodo venatorio...(ovviamente, per rabbia.. Basta lega)riscrivo..... berlato torna in Veneto. Calendario venatorio....dopo parere ispra. non vincolante...ma i Tar copiano quello..altro che cabina di regia.

da Mario 28/06/2022 22.18

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Siamo alle solite, gli esperti di politica che non sanno nemmeno a leggere e contare i risultati elettorali che confermano che la la sinistra ha perso comuni. Detto questo le deroghe sono applicate in altre regioni perchè i cacciatori del Veneto non possono richiedere le le stesse deroghe.Se l'Assessore e il suo ufficio caccia non sono capaci o non vogliono attuarle per suggerimento della cabina di regia ( Fidc e consorelle )allora sapremo a chi attribuire le colpe.Visto che nelle altre regioni è stata proprio la solita cabina di regia a chiederle.

da Bekea 28/06/2022 18.39

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Mandate via capelli unti.

da Ics 28/06/2022 18.19

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Quest'anno potete scordarvi la caccia, con la siccità ci saranno ricorsi su ricorsi da parte dei soliti noti, speriamo che piova....

da Ciclone. 28/06/2022 14.59

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

MA SE NON SONO IN GRADO DI FARE NEMMENO IL CALENDARIO VENATORIO PER LA PROSSIMA STAGIONE...E SIAMO A FINE GIUGNO….FIGURATI SE PENSANO ALLE DEROGNE... UNA SEMPLICE SCHIFEZZA CONTINUA.

da CLAUDIO65 28/06/2022 14.51

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Perché la LEGA TI FREGA e perché la DESTRA è in mano alla BRAMBILLA alla ROSELLINA SBRANA e alla GIAMMANCO. Ergo, in Veneto fino a che governa CAPELLI UNTI niente deroghe e niente Cervi del Cansiglio.

da BUTTATEVI A SINISTRA!!! 28/06/2022 13.32

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

Si certo.....hanno già capito, non si sa quando, ma di sicuro..le deroghe dettate da ispra. On. Berlato, lasci perdere la ue e ritorni in Veneto.

da Mario 28/06/2022 12.33

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

SALVINI PROVA A SALVARE LA PELLE – DOPO LA DISFATTA ALLE AMMINISTRATIVE, IL “CAPITONE” TENTA DI OFFRIRE UN RAMOSCELLO D’ULIVO AI “GOVERNISTI” ZAIA-FEDRIGA-GIORGETTI: LI VUOLE INSERIRE IN UN UFFICIO POLITICO CHE PRENDA IN MANO LA GESTIONE DELLA LEGA. COSÌ, SE PRENDE SCHIAFFONI ANCHE ALLE POLITICHE DEL 2023, LA RESPONSABILITÀ SARÀ CONDIVISA, E NESSUNO POTRÀ CHIEDERE (SOLO) LA SUA TESTA…

da LEGA A FINE MANDATO 28/06/2022 11.29

Re:Berlato: la Regione Veneto applichi le deroghe

solite speranze vane prima di pagare le licenze .. poi .. il solito niente

da roly 28/06/2022 11.02