In un comunicato odierno Sparvoli rilancia ancora sul tema caldo di questi giorni, esponendo la propria preoccupazione per l'iniziativa di Coldiretti di dare vita ad una Associazione delle riserve italiane.
Sparvoli punta il dito contro le Associazioni Venatorie Federcaccia, Enalcaccia e anche Arcicaccia (almeno finché - scrive - non decide di uscire coerentemente dalla Fondazione UNA) ed Eps, che si è recentemente alleata con Confagricoltura "con lo scopo palese di introdurre e gestire la caccia a pagamento in Italia" si legge.
Secondo Sparvoli "in atto una vera e propria “campagna di smantellamento dell’articolo 842”. Secondo il Presidente Anlc "Questo non è un accordo ma una vera e propria resa agli interessi economici di chi vede nella caccia a pagamento una ghiotta fonte di reddito.Ora più che mai, quindi, bisogna vigilare per bloccare sul nascere questa vergognosa deriva privatistica, impedendo che siano proprio alcune associazioni venatorie a riuscire in questa impresa nella quale hanno fallito da decenni le più agguerrite sigle anticaccia".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.