Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalisti Umbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile


giovedì 14 luglio 2022
    
"L'allarme cinghiali è da tempo fuori controllo e il governo deve intervenire prima che si verifichi una tragedia irreparabile. Condivido parola per parola la richiesta di interventi urgenti formulata da 21 assessori regionali, preoccupati sia per i rischi di attacchi da parte degli ungulati sia per i pericoli per la salute di tutti noi, connessi alla diffusione della pesta suina".  E' quanto dichiara l'on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia.
 
"Personalmente - scrive Caretta - ho presentato un progetto di legge in commissione Agricoltura, con iter finito per il quale stiamo aspettando il parere del governo, oltre ad essere intervenuta più volte in Aula, presentando interrogazioni al governo affinchè si destasse dal suo colpevole torpore e adottasse misure utili a fronteggiare il problema, ma ad oggi nulla ancora è stato fatto. La strada da seguire è quella della gestione dei cinghiali tramite prelievi, sui quali è stata più volte data la disponibilità dei cacciatori a cooperare. Fino ad oggi abbiamo, purtroppo, registrato solo dei no a priori, diretta conseguenza di una incomprensibile sudditanza dell'Esecutivo nei confronti delle associazioni animaliste. Che queste associazioni non abbiano la minima percezione della realtà è un loro diritto e spesso una prerogativa, ma è ingiustificabile che su queste posizioni si appiattisca anche chi ha il dovere di prendere decisioni per risolvere un problema che di certo non sparirà da solo.".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Tragedie irreparabili se ne verificano già a bizzeffe durante i mesi di caccia, tutti gli anni. Se ai politici interessa l'incolumità delle persone, inzino dall'abolire la caccia, visto che fa più morti dei chinghiali. Il resto sono solo chiacchiere e beceri interessi lobbistico-venatori

da Balan 16/07/2022 19.09

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Eh, eh, Fucino, la caretta ha fatto qualcosa ....un'altra @ssociazione ven.....''cacciatori italiani''(questa litiga con berlato e avanti con un'altra av......siccome ce ne sono poche........ci mancava!!!!

da Mario 16/07/2022 18.07

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Cara onorevole Caretta,lei cosa ha fatto in tutti questi anni in parlamento(per caso solo stipendio fisso?????)

da Fucino Cane 16/07/2022 16.25

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Quindi a novembre, quando la caccia al cinghiale è aperta, a sentire la bionda tragedie non ce ne sono mai.

da Ennio70 15/07/2022 13.05

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Giusto Hunter sono troppi e, visto lo spettacolo indecente a cui ci tocca assistere, se ne fregano dei problemi dei cittadini. Poi ci sono gli animalisti e tutta la marmaglia inconcludente ed incompetente che li sostiene. Risultato? Non si fa nulla o, come nel caso della farsa peste suina, cose inutili ma molto costose. Detto ciò forse non dovremmo prendercela con chi, purtroppo pochi, prova almeno ad affrontare certi problemi.

da MarioP 15/07/2022 12.39

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

L'On Caretta si e svegliata a sentito dell'incidente mortale, e non a ricordato della donna morsa a Genova. On Caretta ma prima non sapeva che i cinghiali erano in aumento già da qualche anno, che opportunista al momento giusto si fa sentire poi letargo.

da lucio 15/07/2022 10.36

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

E basta..Basta. Sono anni ormai che ripetete le stesse stronzate. E avete rotto le 00 più dei cinghiali. Siete troppi al governo. Troppi. E nonostante questo non riuscite a mettere in atto qualcosa di necessario come il contenimento di nocivi. Fate piangere. Abbiate almeno il buon senso di evitarci di sentire solo le vostre chiacchiere. Solo chiacchiere che rimangono chiacchiere. Basta. Per favore. Anche la redazione, ci risparmi da questi articoli sterili contenenti chiacchiere in politichese e ci dia la possibilità di disquisire su temi riguardanti la caccia. Non i politici con il loro porc control.

da Hunter74 15/07/2022 0.26

Re:Caretta (FdI), governo intervenga prima che si verifichi una tragedia irreparabile

Cercate gli ascari del porco altrove. Io vado a caccia solo per mio divertimento.

da Mirto 14/07/2022 18.00