“Aver organizzato in Umbria la pre apertura alla tortora testimonia che quando si dà seguito alle richieste e proposte del mondo venatorio che Lega ha sempre sostenuto, è possibile superare l’assurda burocrazia nazionale ed europea centrando obiettivi decisivi”. E' quanto dichiarano i Consiglieri Regionali Valerio Mancini, Responsabile del Dipartimento Caccia della Lega Umbria, e Manuela Puletti.
“Nonostante i diktat imposti dall’Europa attraverso il ‘Piano di gestione nazionale della tortora selvatica’, siamo riusciti a dare ai cacciatori la possibilità di tornare a caccia già nella mattinata di giovedì 1º settembre – proseguono Mancini e Puletti – ma è evidente che per le prossime stagioni venatorie sarà opportuno che l’Osservatorio Faunistico Regionale effettui un censimento dei capi presenti in Umbria. Nondimeno riteniamo necessaria un’accurata analisi dei tesserini venatori riconsegnati dai cacciatori alle associazioni venatorie, così da capire quali sono stati i capi prelevati negli anni passati su tutto il territorio regionale, iniziando da quei tesserini che sono già nella disponibilità degli archivi regionali.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.