Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"


giovedì 8 settembre 2022
    
 
In un comunicato congiunto, le Associazioni Venatorie Fidc, Anlc, Enalcaccia, Arci Caccia, Italcaccia e Anuu Migratoristi criticano l'operato della Regione sul Calendario Venatorio.
 
In riferimento alla modifica approvata negli scorsi giorni, che ha anticipato l'apertura a diverse specie, scrivono perentorie: "Correttezza ed onestà intellettuale avrebbe dovuto imporre alla Regione Campania di riconoscere che il contenuto della delibera n. 459 dell’1.09.2022, risponde, di contro, all’esigenza di evitare una prevedibile soccombenza in giudizio".
 
Le stesse infatti hanno impugnato il Calendario con un proprio ricorso la cui discussione della richiesta misura cautelare in merito a tre motivi di impugnazione era fissata per il 6 settembre. Un ricorso che era già stato notificato in data 16 agosto all'assessorato.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

Signori non è che a me fa piacere fare la polizza privata, non è certo per un risparmio economico, ma è l unica arma che abbiamo per far capire ai signori mangioni delle AAVV che siamo stufi di essere penalizzati da questi animalari e politici anticaccia, per cui ecco che molti DICO MOLTI di noi ci facciamo le polizze private, qua non si sta obbligando nessuno a farsi o non farsi la polizza con questa o con quella compagnia ne tantomeno con le AAVV, POI però non ci lamentiamo se ci penalizzano sempre di più, tanto i fessi pagano sempre. Altra cosa, perchè i periodi di caccia diminuiscono anno per anno e le assicurazioni con le AAVV AUMENTANO SEMPRE? Non mi sembra che si svenano per ottenere risultati positivi. per cui non venite a dire ,poi chi va a discutere in regione? che ci vanno a fare manco ottengono nulla. Se non c erano le elezioni e quandi ci davano ti 5, 6 giorni di anticipo? NON venite a dire che sulle tessere assicurative non ci fanno la cresta? Sarebbe il male minore se almeno non venissimo bastonati in questo modo , x cui fin quando i signori delle AAVV non si danno da fare portando risultati positivi i miei soldi e quelli che come me hanno aderito alle polizze private non li vedranno più

da genny 4 bott 09/09/2022 15.14

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

io non contesto nessuno, se uno vuole farsi un'assicurazione privata, per motivi ideologici, economici, personali è libero di farlo. deve sapere che però non verrà tutelato da nessuno. D'altro canto le aa.vv. devono rendersi conto che con la congiuntura economica in atto, non possono piu pretendere di trattare i cacciatori come bancomat senza vedere risultati nel breve e medio termine, specialmente noi cacciatori campani, dove negli ultimi anni siamo solo regrediti come calendari.

da toni 09/09/2022 11.44

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

io non sono di certo un agente assicurativo, ma non sono contento neppure della mia a.v. hanno fatto ricorso e cosa abbiamo ottenuto, che la regione si era gia mossa per rendere iniquo quel ricorso. quello che contesto, che le motivazioni addotte dalla regione erano gia presenti e gia a conoscenza delle associazioni venatorie e ci si doveva muovewre prima. per legge il calendario venatorio va fatto entro il mese di giugno....per legge....le aa.vv. devono pretendere questo..il rispetto della legge... perche cosi sei al riparo da qualsiasi ricorso, per fare ricorso hai al massimo 2 mesi e puoi discuterlo entro l'apertura, cosi come puo fare ricorso anche a.v. invece no, siamo anche noi colpevoli.adesso che la stagione e salva....sotto con le assicurazioni (aumentate e senza servizi in piu), compreso me stesso. Buona giornata

da tony 09/09/2022 10.28

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

È un agente assicurativo di Nola.

da Peppe 09/09/2022 9.16

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

Santa ragione Isolano. Ormai è chiaro a tutti che parli da agente assicurativo.

da osservatore esterno 09/09/2022 8.43

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

ISOLANO tale 6 e tale rimani, tu 6 uno di quelli che ci mangia su polizze e tessere delle AAVV, io sono un semplice e onesto lavoratore ,cacciatore schifato da come quelli come te hanno ridotto la caccia, non sono nessun agente di alcuna polizza, il tordo perchè si deve cacciare fino al 19 01 spiga che c entra il tordo con la siccità . NON è mica una specie a rischio , PER CUI PRIMA DI SCRIVERE STRONZATE PENSA E POI SCRIVI, fa una statistica di quanti cacciatori è contenta dell attuale calendario venatorio e dell operato delle AAVV a cui tu mangi. SE NON C ERANO LE ELEZIONI E QUANDO AVEVI LA MODIFICA DEL CALENDARIO?

da GENNY 4 BOTT 08/09/2022 23.37

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

Lascialo perdere lui è un agente delle assicurazioni private!

da X Isolano 08/09/2022 22.31

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

X Genny 4 bott, e non sei mai contento, non fanno niente e non fanno niente fanno ricorso e manco va bene, certo la tua assicurazione privata si è mossa alla grande!! Magari il 16 con il ricorso(fatto dalla tua assicurazione) si riesce ad ottenere qualcosa in più!!!

da isolano 08/09/2022 22.28

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

Ancora continuano a prenderci in giro, ma anticipata di cosa? Non c è stata preapertura, per quei 10 giorni prima per quaglia fagiano e acquatici, che poi a finale facendo i conti di quanti giorni cacciabili sono è veramente una presa in giro, il tutto l hanno ottenuto perchè ci sono le elezioni a settembre, NON AVETE VERGOGNA A PUBBLICARE QUESTO?

da GENNY 4 BOTT 08/09/2022 22.22

Re:Campania "caccia anticipata per ricorso Associazioni Venatorie"

caccia anticipata non penso proprio.....in considerazione che spariamo la quaglia il 21..... tutto fumo negli occhi....sotto con le assicurazioni

da toni 08/09/2022 19.21