Sono in molti tra i praticanti dell'attività venatoria in queste ore a ricordare che la Regina Elisabetta durante tutta la sua lunga vita, lontano dai fasti di Buckingham Palace, si è dedicata moltissimo alla sua passione per la caccia, mantenendo viva e tramandando fino alle nuove generazioni questa tradizione nella famiglia reale.
Elisabetta amava trascorrere le sue giornate in campagna, a contatto con la natura, anche sotto la pioggia, a caccia di fagiani, lepri e altra piccola selvaggina. Le decine di foto che circolano sui social in queste ore la mostrano sorridente insieme al marito nelle tenute reali a caccia, a passeggio nei campi, giovanissima mentre prende la mira prima di uno sparo, o con un fagiano appena abbattuto in mano o più recentemente, mentre guida personalmente la sua Range Rover diretta sui terreni di caccia in compagnia di Kate e dei bambini.
Dettagli che i sudditi inglesi conoscono molto bene, anche perchè i Windsor ne vanno da sempre molto fieri. Dal defunto Principe Filippo, che per la caccia e alla tutela della natura si è speso molto, fino al piccolo George, portato alla sua prima battuta di caccia all'età di 5 anni. Significativo che il lungo regno di questa straordinaria donna si sia concluso proprio nella tenuta di campagna che lei tanto amava. Se n'è andata a nel castello scozzese di Balmoral, di proprietà della Corona, residenza di caccia da secoli della nobiltà britannica.