Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio


venerdì 9 settembre 2022
    

Calendario Venatorio Umbria 2022 2023
 
 
Il Tar dell'Umbria ha respinto la richiesta di revoca sulla precedente decisione che ha sospeso il Calendario Venatorio regionale ma ha accolto le domande di abbreviazione dei termini nella misura della metà, fissando la trattazione collegiale della domanda cautelare al 20 settembre 2022.

Le istanze di revoca o modifica del decreto sono state presentate da Federcaccia e Regione Umbria e l’istanza di abbreviazione dei termini processuali depositata da Federcaccia.

Si legge nel Decreto del Tar pubblicato oggi, venerdì 9 settembre: "La domanda di revoca proposta da Federcaccia non è supportata da circostanze o fatti idonei, ex art.58 c.p.a, ad escludere con sufficiente certezza l’irreversibilità dei danni faunistici paventati, ma rientra nelle argomentazioni attinenti al merito del necessario esame collegiale della domanda cautelare, mentre l’analoga istanza di revoca avanzata della Regione non appare sorretta da alcuna motivazione".


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

Pane per i denti affamati dei giudici Rossi.... vergognoso

da Mark58 12/09/2022 7.47

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

il 25 set.la lega avrà una bella sorpresa.

da sempre dx ma per lega finita la pacchia si cambia 10/09/2022 11.26

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

ma qualche assessore sostituito, mai ?

da MarcoPer 09/09/2022 21.25

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

Non in tutte le regioni governare dalla destra i Calendari sono stato bloccati. Ma solo in quelle i cui assessori non sono all’altezza della situazione.

da Gianni 09/09/2022 20.36

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

é dura nelle regioni governate dalla destra visto e considerato che la magisratura è storicamente di sinistra e sospettosamente solerte su certi quesiti.Ora starà ai futuri governanti se come dicono , saranno di destra, a fare una modifica seria della giustizia. Nei nostri casi basterebbe togliere la sospensione cautelare ed avvenuto giudizi chi sbaglia paga e salato.

da Francesco 09/09/2022 20.17

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

Assessori regionali da Zelig. Poi le associazioni venatorie ANLC, ARCICACCIA, ENALCACCIA, ITALCACCIA, CPA, ECC ECC ECC esistono sempre? O esiste solo FIDC?

da Paolo 09/09/2022 18.32

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

ma in lombardia non avete la lega al governo?........

da tony 09/09/2022 18.08

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

In Lombardia oggi preso nel didietro dal tar di Milano per il calendario

da Pino 09/09/2022 17.24

Re:Tar Umbria anticipa udienza su sospensione Calendario Venatorio

In altre parole regione e feder sono stati messi alla porta. In una nazione normale simili personaggi dovrebbero rassegnare le dimissione per incapacità alla gestione caccia. In questa repubblica delle banane invece saranno segnalati per avanzamento carriera.

da strana nazione per non dire di MER¸@@@ 09/09/2022 17.18