Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Storni, rendicontazione al 27 settembre in Toscana


mercoledì 21 settembre 2022
    
 
 
CCT fa sapere che "In considerazione della difficoltà relativa alla comunicazione presso gli uffici regionali dei capi di Storno abbattuti in deroga di cui alla delibera n° 645 del 13/06/2022 e visti i tempi ristretti per la prima rendicontazione prevista per la data di martedì 27 settembre 2022, le sedi provinciali delle Associazioni confederate, rimangono a disposizione per ogni informazione e assistenza nei confronti dei cacciatori interessati.

Inoltre ricordiamo che abbiamo predisposto anche un servizio unificato di assistenza per coloro che non fossero in grado di eseguire singolarmente tale adempimento.

Per semplificare il lavoro e l’organizzazione del servizio, abbiamo predisposto un apposito modulo semplificativo di autocertificazione che dovrà essere inviato entro le ore 24:00 del giorno precedente alla scadenza della rendicontazione (lunedì 26 settembre).

Qui il modulo di autocertificazione da compilare ed inviare presso le strutture abilitate o all’indirizzo email dedicato [email protected] con allegato copia di documento in corso di validità.

 
 
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Storni, rendicontazione al 27 settembre in Toscana

Quando ero ragazzino, nel mese di febbraio, c'erano attempati cacciatori di campagna che aspettavano gli storni che dai luoghi di pastura, all'imbrunire si spostavano verso i ricoveri notturni. La caccia consisteva in quest'attesa che si concretizzava poi con l'arrivo di nuvole nere composte da migliaia di sturneddi e si buttavano dentro 2/3 fucilate al massimo. Poi si poggiava lo schioppo ad un albero e si iniziava la raccolta. Una, due, tre borse della standa piene di storni ed sugo era pronto. Per fortuna non esisteva l'app; altrimenti si sarebbe fatta notte fonda per segnare i capi. Oggi...lo storno in deroga. Che generosa concessione per abbattere dei nocivi che non sono affatto in cattivo stato di conservazione. E chi ci capisce un caxxo...Boh?

da Hunter74 23/09/2022 0.45

Re:Storni, rendicontazione al 27 settembre in Toscana

Per me gli storni sono simpatici,specialmente quando scagazzano in testa ai politici romani???

da Fucino Cane 22/09/2022 16.52

Re:Storni, rendicontazione al 27 settembre in Toscana

Per carità’ non sparate agli storni quanto mi piacciono quando distruggono uva olive e frutteti!hi hi hi e pensare che nel resto di Europa sono specie cacciabile!

da Mariolino 22/09/2022 13.12

Re:Storni, rendicontazione al 27 settembre in Toscana

Esprimo il mio PARERE NON VINCOLANTE , a me gli storni sono simpatici . P.S. Lasciate che gli storni vengano a me ....

da La Qualunque 22/09/2022 8.12