"Tanto per cambiare la trasmissione Indovina chi viene a cena si occupa di criminalizzare i cacciatori". Così l'Arci Caccia commenta la trasmissione andata in onda su Rai Tre alla vigilia dell'apertura della stagione venatoria condotta da Sabrina Giannini, nota per le sue posizioni estreme contro la caccia.
"L’ARCI Caccia Nazionale ha dato mandato al proprio Legale, avv. Giuseppe De Bartolomeo, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile delle azioni di tutela legale e degli interessi dei praticanti l’attività venatoria iscritti all’ARCI Caccia Associazione dei cacciatori italiani, di adire alle vie legali nei confronti della Trasmissione “Indovina chi viene a cena” del 17 settembre 2022 per le parti offensive e lesive degli interessi di una pratica – quella venatoria – riconosciuta da leggi nazionali ed Europee, nonché da accordi internazionali.
Il servizio è stato realizzato con immagini raccolte anche “con forzature” rispetto alle normative vigenti in termini di tutela del benessere animale così come rappresentato anche dalla recente modifica dell’art. 9 della Costituzione" chiude Arci Caccia.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.