Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio


venerdì 23 settembre 2022
    
 
 
In ottemperanza all'ordinanza cautelare del Tar, la Regione Lombardia con propria delibera ha modificato il calendario venatorio, prevedendo le seguenti disposizioni:
 
ACQUATICI Per le specie beccaccino, frullino, gallinella d'acqua, folaga, porciglione, germano reale, alzavola, codone, fischione, mestolone, marzaiola, canapiglia il prelievo è consentito dal primo ottobre 2022.
 
La BECCACCIA si caccia dal 1° ottobre, inoltre è previsto un carniere massimo stagionale di 20 capi per cacciatore.
 
Per il TORDO BOTTACCIO il prelievo è consentito secondo le seguenti modalità: limitatamente alla sola forma di caccia da appostamento fisso dal 24 al 29 settembre; dal 24 al 29 settembre è escluso l'impiego di richiami vivi appartenenti alla specie tordo sassello; il prelievo della specie dal giorno 1 ottobre 2022 tornerà ad essere attuato secondo le vigenti disposizioni regionali, senza le limitazioni aggiuntive di cui sopra.
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Tordo nuovamente richiuso sino al 1 ottobre, ho letto su QuiBrescia di oggi.

da Mino 26/09/2022 23.05

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Bollito di capitone o capitone bollito????? hahaha

da bacini al bambolitto 26/09/2022 13.11

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Salvini l’hai preso in quel posto il tuo partito ci ha abbandonati adesso sei contento alle prossime elezioni regionali altra legnata ?? ciao ciao

da Pino 26/09/2022 11.54

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

CERCHIAMO DI METTERE APPOSTO QUESTA ZONA ROSSA NEL LAZIO (MELONI

da TURDUS 26/09/2022 10.13

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Da capitano a mozzo da mozzo a capitone da capitone a dog sitter per il berlusca. Hai voglia se contano cacciatori famigliari amici e indotto.Risultati Collegio Umbria SENATO  - RIEPILOGO TERNI  - sezioni 113 su 129       Candidato collegio Uninominale Liste a sostegno (proporzionale) Risultati FRANCO ZAFFINI Centrodestra 44,68% Noi Moderati 0,52% Forza Italia 6,73% Lega  0% Fratelli d'Italia 30%

da bacioni bacioni 26/09/2022 7.11

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

2 1

da 2. 1 24/09/2022 21.55

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

X

da X 24/09/2022 18.41

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

X

da X 24/09/2022 18.41

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

MELONI QUANDO VINCERAI ANCHE COL CONTRiBUTO DI NOI CACCIATORI RICORDATI DI NOI!

da Mariolino umbro ex leghista 24/09/2022 18.21

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Se il governo che verrà non cambierà i vertici ispra ci sarà ben poco da fare,ci continueranno a propinare pareri fantasiosi lontani dalla veridicità scentifica e lontani dagli altri dati europei,imponendo alle regioni date assurde di apertura e chiusura dettate solo da bieche ideologie da terrorismo animalaro

da Pilade 24/09/2022 12.43

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

anche il tar del veneto ieri ha chiuso gli anatidi fino al 30 di settembre. ha anche soppresso le due giornate aggiuntive per la sola migratoria che la regione concedeva in ottobre e novembre. Tutto ciò su richiesta animalista.

da giulio 24/09/2022 11.34

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Regione Lombardia, a Varese, ha fatto peggio già da giugno. Nell'unico CA, nel mese di settembre, ha previsto la caccia a tutta la migratoria solo da appostamento fisso. Visto che la stanziale si caccia solo mercoledì e domenica nel predetto mese solo 4 GG di caccia.

da Zona alpi 24/09/2022 8.39

Re:Regione Lombardia modifica Calendario Venatorio

Noi cacciatori,gente normale,rappresentati in regione da DILETTANTI ALLO SBARAGLIO,tutti gli anni stessa storia,tra voi e gli animalisti ed il tar con le sue appendici anticaccia nei tribunali,ci siamo noi GENTE SERIA, ci vediamo domani nella cabina elettorale

da Mino 51 24/09/2022 8.14