Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio


martedì 4 ottobre 2022
    
muflone
 
 
“Deve essere fermata immediatamente la mattanza dei mufloni all’isola del Giglio. Per questo chiediamo al Presidente Giani di intervenire bloccandone la caccia". E' quanto richiesto da Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Scrive il consigliere: "Ricordiamo che il Parco aveva ottenuto fondi europei nell’ambito del programma Life+ per il progetto ‘LetsGo Giglio’ per sradicare i mufloni dall’isola. Questi animali sono infatti stati introdotti dall’uomo negli anni Cinquanta. Il progetto europeo, però, non sembra neanche più valido, visto che un recente studio scientifico ha rivelato l’unicità genetica di questo gruppo di animali tanto da meritarne lo studio e il mantenimento sull’isola. Allora, perché la Regione Toscana ha permesso la caccia di questi ungulati? La loro uccisione non ha alcun senso! Se le istituzioni ritengono comunque di voler sradicare la specie dall’isola, lo si faccia come per i primi 43 mufloni, ovvero cercando accordi con associazioni e non condannando a morte le povere bestiole. Il governatore Giani intervenga subito per fermare il massacro!“.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Gisberto guarda che ha te non è rimasto nemmeno il partito. Hahaha. A meno di essere un 5 stalle allora si che puoi cantare ma per poco in qunto Giorgia spazzerà via questo cascame fannullone e accattone.

da Stai sereno gibetto 06/10/2022 14.31

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Avete votato fdi fate pubblicità a Berlato perché amici dei cacciatori poi una volta eletti sono i peggiori nemici della caccia.. Hahahahahahhahahahah ridicoli ridicoli

da Gisberto 06/10/2022 6.39

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

X MARIO. Se riuscissi a spiegar meglio il tuo post.....Forse......

da Hunter74 05/10/2022 22.56

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Animalari dappertutto. Sinistra, destra e centro.

da Animalari ovunque 05/10/2022 14.43

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

possiamo girare la frittata come si vuole, agli occhi dei cittadini questa è caccia e sicuramente ci sarà anche la corsa per parteciparvi. questa è la realtà. togliere le castagne dal fuoco ai politici è il nostro forte, poi lamentiamoci quando questi fanno le leggi e i calendari a modo loro.

da marco 05/10/2022 13.44

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

In un altro post sempre a riguardo, ispra consente l' abbattimento.......aaaaaa allora non và più bene....ho capito,chi non vuole....è scollegato, ma se lo dice ispra,allora no poverini i mufloni..robe da ..mah

da Mario 05/10/2022 12.16

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Leggendo la risposta a Hunter74 mi è rivenuto in mente che un volta lessi da qualche parte l’abuso e il concetto improprio della parola “amore”. Ecco che calza a pennello con l’argomento tutto ciò che fa bang. è associato alla caccia. E se cominciano proprio le aaww allora cosa ci si lamenta delle sparate dei nostri “amici” animalari che non perdono occasione a buttare discredito su noi come quando ci scappa il morto?. Già Il morto che raramente è causato dal cacciatore generico mentre è frequentissimo tra i cinghalisti. Bisogna darci un taglio , fare distinzioni e non fare di tutt’erba un fascio. La caccia è una cosa, contenere ERADICARE non è caccia anche se si fa bang.

da Gino 05/10/2022 11.43

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

X ERADICARE ? MAI Certo piuttosto che sopprimerli con una fucilata é meglio traserirli in Sardegna e farli mangiare dai lupi. Più naturale e animalisticamente corretto.

da Frank 44 05/10/2022 11.17

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Ok però parte proprio dalle aa.vv. il concetto caccia sia esso di caccia come la intendiomo noi sia come contenimanto. Quindi l'eradiazione di qualsiasi animale passa come caccia. Viene da se che questo parlamentare di FdI non deve rompere i marroni e non deve far passare il concetto caccia agli ungulati quando questa caccia non è.

da xHunter74 che stimo 05/10/2022 7.48

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Subito tutti pronti a strumentalizzare l'uscita poco felice da TORSELLI. Sia da elettori di cdx che di csx. Partiamo da un dato di fatto che, ho sempre sottolineato in modo fermo, che controllo nocivi, abbattimenti specie aliene o invasive ed eradicazioni varie, non hanno nulla a che vedere con la caccia. Seconda cosa, che da cacciatore nel dna, sono stato sempre contrario all'eradicazione di una specie, cosa poco condivisibile, ancor più, se si tratta di selvatici di particolare interesse e pregio, quale può essere considerato il muflone. Inoltre, da quanto ho letto, si tratterebbe di una quarantina di animali in totale e non riesco ad immaginare tutti questi danni irreversibili che sarebbero in grado di apportare al parco dell'isola del Giglio. E se in caso estremo questi mufloni dovessere essere in sovrannumero, si potrebbe sempre optare per un contenimento anche con cadenze annuali, biennali, quinquennali, senza dover per forza eradicarli. Dunque, che non si sentano toccati più di tanto dalle parole del TORSELLI, i prezzolati cecchini amici degli amici, prescelti per far fuoco sui mufloni del Giglio. Perchè chiedere la sospensione di questi abbattimenti, non sarà sicuramente un'azione mirata contro la caccia e i cacciatori, che nulla hanno a che vedere con i tiratori pronti a togliere le castagne sul fuoco di un Ente Parco che si rivolge ai possessori di porto d'armi solo quando gli fanno comodo. NO ALL'ERADICAZIONE DEI MUFLONI DEL GIGLIO.

da Hunter74 04/10/2022 22.46

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Mica sempre. Questo dovrebbe essere subito ERADICATO visto che ha preso la proltrona anche con i voti dei cacciatori. Giorgia stai attenta ai franchi tiratori anticcaccia che sono nel tuo partito. I cacciatori non dimenticano. Hai visto come hanno ripagato la Lega?

da Cacciatore per passione 04/10/2022 21.04

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Eradicare è sbagliato sempre e comunque. Meglio trasferirli in Sardegna o dove si sono rarefatti causa lupo.

da ERADICARE? MAI! 04/10/2022 20.51

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Caro veneto questo può andare bene in veneto ma non in toscana. Io non metto in discussione se i mufloni al Giglio vanno tolti o meno ma l espressione patetica dell esponente di fratelli d Italia a Firenze. Comunque una cosa è appurata da noi per la caccia il PD non ha uguali.

da Francesco 04/10/2022 20.26

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Trovo alquanto strano che disapproviate la bella iniziativa del rappresentante regionale di fdi considerando che appartiene ad un partito pro-caccia in tutto e per tutto. Forse in politica non esiste il libero arbitrio o i vostri simpatizzanti devono ragionare secondo il vostro modo di pensare e basta? In questo caso bravo Francesco Torselli sebbene appartieni ad un partito non di mio piacimento.

da VENETO 04/10/2022 19.57

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

Ma pensavate veramente che una forza politica di maggioranza potesse assecondare coloro che rappresentano forse l'1% della popolazione

da Mirco 04/10/2022 19.38

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

se Questo è l'inizio di FDI,con i cacciatori italiani???Auguri

da Fucino Cane 04/10/2022 18.43

Re:FdI Toscana contraria all'abbattimento dei mufloni al Giglio

é un bel inizio con FRATELLI D ITALIA e le povere bestiole....

da Francesco 04/10/2022 18.39