Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico


venerdì 26 giugno 2009
    
Arcicaccia su corsi “La Provincia ha cambiato le regole senza aver concertato con qualcuno le modiche apportate all’articolo 37 della legge regionale 3/94”. Questa l'accusa di Arcicaccia Empolese Valdelsa in merito al nuovo regolamento per il controllo faunistico che prevede diverse disposizioni per l'accesso ai corsi dei selecontrollori. “
 
Quello che è più grave – spiega Arcicaccia - è che a seguito dell’atto non sono più valide le domande presentate nel corso dell’ultimo anno in moduli predisposti dall’amministrazione provinciale stessa”.
 
Secondo Arcicaccia è illegittimo che un atto dirigenziale abbia valenza retroattiva , l'associazione inoltre si chiede se e quando l'amministrazione provinciale avviserà i cacciatori del cambiamento, se ciò non avverrà “coloro che hanno presentato la domanda in tempo e nei modi consentiti - ribadisce Arcicaccia - si troveranno fuori dai corsi, se non presenteranno nuova domanda. Ci troviamo di fronte ad un palese abuso, anziché avere un’amministrazione al servizio dei cittadini si capovolgono le regole facendo sì che dei cittadini siano a disposizione dell’amministrazione provinciale. Ci aspettiamo dalla nuova giunta un immediato intervento chiarificatore”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

ma come...... un'associazione così importante come l'Arcicaccia è stata lasciata fuori dalle decisioni addirittura dai propri "compagnucci" !!!?????? Ma allora non contate proprio un tubo ........

da mastercaccia 01/07/2009 13.37

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

sembra che da ogni convegno o riunione debba nascere chissa cosa. poi puntualmente abortiscono. non c'e' speranza. eppure mi sento ottimista.

da da paolo t fano pu 27/06/2009 22.46

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

Non conosco la materia ma sono sicuro che ha torto l'ARCI!!! Ha ragione Ninohunter; non toccate niente che ogni volta che vi muovete fate peggio che di un elefante in un negozio di porcellane!!

da ugus 26/06/2009 15.23

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

visto che comunque ancora tirate a campare, perchè non vi interessate di cose più serie e più gravi che affliggono la caccia'. NO mi correggo, meglio che vi preoccupate di inezie, altrimenti chisà che guai combinereste.

da [email protected] 26/06/2009 13.04