Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico


venerdì 26 giugno 2009
    
Arcicaccia su corsi “La Provincia ha cambiato le regole senza aver concertato con qualcuno le modiche apportate all’articolo 37 della legge regionale 3/94”. Questa l'accusa di Arcicaccia Empolese Valdelsa in merito al nuovo regolamento per il controllo faunistico che prevede diverse disposizioni per l'accesso ai corsi dei selecontrollori. “
 
Quello che è più grave – spiega Arcicaccia - è che a seguito dell’atto non sono più valide le domande presentate nel corso dell’ultimo anno in moduli predisposti dall’amministrazione provinciale stessa”.
 
Secondo Arcicaccia è illegittimo che un atto dirigenziale abbia valenza retroattiva , l'associazione inoltre si chiede se e quando l'amministrazione provinciale avviserà i cacciatori del cambiamento, se ciò non avverrà “coloro che hanno presentato la domanda in tempo e nei modi consentiti - ribadisce Arcicaccia - si troveranno fuori dai corsi, se non presenteranno nuova domanda. Ci troviamo di fronte ad un palese abuso, anziché avere un’amministrazione al servizio dei cittadini si capovolgono le regole facendo sì che dei cittadini siano a disposizione dell’amministrazione provinciale. Ci aspettiamo dalla nuova giunta un immediato intervento chiarificatore”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

ma come...... un'associazione così importante come l'Arcicaccia è stata lasciata fuori dalle decisioni addirittura dai propri "compagnucci" !!!?????? Ma allora non contate proprio un tubo ........

da mastercaccia 01/07/2009 13.37

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

sembra che da ogni convegno o riunione debba nascere chissa cosa. poi puntualmente abortiscono. non c'e' speranza. eppure mi sento ottimista.

da da paolo t fano pu 27/06/2009 22.46

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

Non conosco la materia ma sono sicuro che ha torto l'ARCI!!! Ha ragione Ninohunter; non toccate niente che ogni volta che vi muovete fate peggio che di un elefante in un negozio di porcellane!!

da ugus 26/06/2009 15.23

Re:Empoli: Arcicaccia contro la Provincia su nuove regole per i corsi di controllo faunistico

visto che comunque ancora tirate a campare, perchè non vi interessate di cose più serie e più gravi che affliggono la caccia'. NO mi correggo, meglio che vi preoccupate di inezie, altrimenti chisà che guai combinereste.

da [email protected] 26/06/2009 13.04