Riceviamo e pubblichiamo
EPS Toscana esprime il proprio sentito ringraziamento agli Uffici Tecnici ed all'Avvocatura della Regione Toscana per la brillante difesa del Calendario venatorio 2022/23 davanti al TAR regionale.
Il calendario venatorio era stato impugnato dalle associazioni ambientaliste LIPU, WWF, LAV e LAC che ne avevano chiesto l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, mentre il TAR ha respinto tale istanza cautelare.
Nella propria ordinanza il Tribunale ha precisato che la "Regione sembra aver puntualmente e specificamente motivato le proprie scelte in ordine alla calendarizzazione della caccia alle singole specie attraverso plurime argomentazioni".
Ha inoltre precisato che il parere ISPRA è "non vincolante" e che i suoi dati "si basano su studi condotti ad ampio raggio e non risultano del tutto pacifici essendovi discordanze fra dati relativi a singoli Stati in relazione alla collocazione geografica degli stessi."
Si tratta quindi di un importantissimo risultato raggiunto dagli Uffici regionali che hanno dimostrato la loro forte preparazione tecnica ed ai quali EPS rinnova la propria stima e ringraziamento.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.