Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro


martedì 25 ottobre 2022
    
 
 
Con una lettera al Ministro  della Salute il Presidente Fidc Liguria Adriano Zanni protesta per le misure imposte nell'Atc Ge1 dall'Asl e dal Commissario Straordinario alla PSA relativamente alla caccia in cighiale, chiedendo una revisione delle norme imposte ai cacciatori nella zona oggetto del contagio.  

Qui infatti nonostante la caccia sia aperta da ormai un mese i cacciatori hanno deciso di astenersi al fine di contestare le misure relative alle modalità di recupero dei selvatici abbattuti e soprattutto il divieto assoluto di autoconsumo delle carni anche se risultate sane. Da qui la decisione di scrivere al Ministro della Salute per chiedere una risoluzione rapida e soddisfacente al problema.

Qui la lettera di Federcaccia Liguria


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

mino condivido pienamente ma siamo in pochi a pensarlo, purtroppo quando le istituzioni chiamano per far pulizia la maggior parte corre e partecipa, poi quando viene bastonata si lamenta. basta comunque un altra chiamata e tutto passa.

da marco 28/10/2022 16.11

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

La cosa piu normale da fare in questo caso è,per chi non ha segnato il tesserino venatorio,chiedere i rimborsi a regione e stato delle tasse versate, la seconda è capire che queste regole sono la diretta conseguenza di aver camminato per boschi a cercare carcasse,lo stato deve risolvere il problema che ha creato e per una volta la carne compratela dal macellaio.

da Mino 51 28/10/2022 10.52

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Da vi sparate già da soli, vede dalla risposta che ha dato si vede quanto ha capito di quello che ho scritto. Quello che vi riesce, è fare le solite battute da grandi maschi, poi il nulla. Non una volta che si dimostri di saper migliorare qualche situazione, spesso anche di pericolo, nonostante le vostre doti e capacità che andate sbandierando per risolvere i problemi. No guardi non cambio il vecchio che c’è in me con il giovane maschio che ha scritto le sue righe.

da marco 26/10/2022 21.29

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Ha parlato la fighetta piagnucolosa che prende le bastonate dagli uomini veri quando va a protestare davanti ai mattatoi. C’era un video che girava sui social che ammazzava dalle risate, con tanto di sottofondo metal per nascondere i gridolini effeminati, quando si sono resi conto di essere ridicoli l’hanno fatto sparire.

da Copiato da Rocco 26/10/2022 21.22

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Animalaro infiltrato,ma vai a giocare a nascondino in autostrada

da Domani vado a caccia 26/10/2022 19.59

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Marco, se vi serve un fucile per sentirvi uomini evidentemente tanto uomini non siete ah ah ah. Siete dei poveri vecchi. Anche quando vi sparate a vicenda è colpa degli ambientalisti? Siete un costo per tutti gli italiani e non avete nemmeno formazione. Non passeresti nessuno un esame base. Vi sentite maschi a sparare agli uccellini ah ah ah ah Siete una barzelletta

da Vi sparate già da soli 26/10/2022 18.17

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Certo Huntersmalldick in trent’anni l’ambientalismo della domenica ha fatto aumentare i numeri, creando sempre nuovi parchi ed ambienti adatti alla riproduzione. Tra questo ambientalismo c’è chi si perde e si fa male dietro casa da solo e chi invece viene recuperato con l’elisoccorso causa passeggiate fatte con le sole scarpette firmate. Non parliamo poi dell’immondizia che lasciate in giro che causa reumatismi non raccogliete. Capitolo spese per la comunità, noi siamo assicurati non credo sia così per voi. comunque viste le vostre capacità dimostrate di risolvere il problema, noi nel guardarvi tra una partita e l’altra rideremo.

da marco 26/10/2022 18.08

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Meglio smalldick che cerebrolesus ..... OKKIO che il vento e' cambiato .....

da La Qualunque 26/10/2022 17.53

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Si certo i in trent'anni i cacciatori hanno solo fatto aumentare i numeri, forse perché si sparano più tra di loro che ai cinghiali, Tralasciando quelli che si perdono nel bosco dietro casa o si sparano da soli. Ma sapete quanto gravate solo con l'elisoccorso e cure mediche? Ma andate a giocare a briscola che fate meno danni, almeno non inquinate i boschi con piombo e cartucce che nemmeno raccogliete per i reumatismi

da Huntersmalldick 26/10/2022 15.06

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Il difficile equilibrismo di Federcaccia nello stare a casa mentre si fa la richiesta di depopolare...

da Giulin 26/10/2022 9.25

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

finalmente impariamo qualcosa fossimo più initi forse saremmo anche più ascoltati.

da marco 25/10/2022 23.32

Re:Caccia al cinghiale e Psa, Fidc Liguria scrive al Ministro

Tutti coloro che hanno dettato legge su questa vicenda non ne hanno azzeccata una, comunque ora il ministro della "speranza" non c'è più, resta da mandare a far altro il commissario alla PSA e tappare la bocca alla pletora di animalisti da salotto.

da MarioP 25/10/2022 18.02