Il 25 ottobre 2022, l'Assemblea Generale FACE, che rappresenta 7 milioni di cacciatori, ha adottato all'unanimità una nuova posizione sui crimini contro la fauna selvatica , rafforzando la propria posizione di lunga data sulla "tolleranza zero" .
La posizione riconosce in particolare il lavoro della Convenzione di Berna, della Commissione Europea, della Convenzione sulle specie migratorie (CMS) e della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES) per combattere i crimini contro la fauna selvatica.
La posizione chiede inoltre una migliore comprensione delle cause profonde che guidano il crimine contro la fauna selvatica come base per i decisori per progettare in modo appropriato risposte politiche e normative. Fa appello ai responsabili politici affinché collaborino con la comunità venatoria per combattere il crimine contro la fauna selvatica e sostiene la necessità di un'applicazione efficace ed efficiente della legislazione relativa ai reati contro la fauna selvatica.
La posizione riconosce anche il lavoro delle associazioni di caccia in tutta Europa nel consigliare e aiutare le autorità di contrasto nella lotta contro i crimini contro la fauna selvatica. Alcuni esempi di azioni dei cacciatori nella lotta al crimine contro la fauna selvatica: Link , Link & Link .
Qui la posizione completa, disponibile in lingua inglese
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.