Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021


venerdì 2 dicembre 2022
    
 
Acma fa sapere che un cacciatore in Toscana ha abbattuto un beccaccino dotato ancora del trasmettitore satellitare equipaggiato dall'associazione nel 2021. "Evento più unico che raro considerando la mole di beccaccini disponibili in natura" scrive Acma ringraziando il cacciatore in questione per averli contattato e aver restituito il satellitare dal quale speriano ora di riuscire a scaricare informazioni utili, potenzialmente rimaste in memoria.

Acma ricorda infatti che questi trasmettitori non sono a ricarica solare, ma a batteria e dopo pochi mesi non funzionano più, in ogni caso avrebbero potuto immaginare delle informazione, ma non aver avuto sufficiente batteria carica per spedirle al satellite.
 
Questo recupero testimonia il fatto che i trasmettitori satellitari non causano grosso disturbo e che questo beccaccino nello specifico è riuscito a compiere 4 migrazioni complete con lo "zaino" in spalle. Un'altra informazione che potenzialmente ci viene data è la fedeltà del posto, infatti il beccaccino è stato recuperato in Toscana non molto distante da dove era stato marcato due stagioni fa.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Lisandru 02/12/2022 18.53: Giusto. Che si incominci a per qualcuno a non allearsi più con gli anticaccia o, animalambientalisti . Buon wek end....

da s.g. 03/12/2022 13.48

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Quando tali dati saranno numerosi,e mappati a dovere ,i tar nn potranno smentirli,ispra men che meno,a meno che non ne abbia di più reali ma…….è solo questione di tempo,dovremmo investire molto in tale senso,tutte le AAVV ,invece di farci la guerra in casa….

da Lisandru 02/12/2022 18.53

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Ispra tirerà fuori i dati solamente se servono ad avversare la caccia. Viceversa continuerà a stilare KC a cazzo.

da Hunter74 02/12/2022 16.46

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Un plauso all'operazione e un sincero ringraziamento al cacciatore. Ma quello che mi chiedo, recuperati i dati nello zaino, ispra cosa ne farà?!!!...

da s.g. 02/12/2022 13.15

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Dal troppo pensare non è mai scoppiata la testa a nessuno ..... Evidentemente per qualcuno non c'è solo il carniere e le fucilate. E' un fatto di cultura, della quale forse non tutti sentiamo il bisogno.

da Andrea, operatore faunistico. 02/12/2022 13.05

Re:Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021

Tenere uno zaino in spalla, anche se chi non lo porta non sente fatica........ma andate a farvi un brodo caldo......lasciateli senza zaino che x quello che serve, nulla, dopo decide i tarrrrr

da Mario 02/12/2022 12.22