Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno


lunedì 5 dicembre 2022
    
 
"Capanno distrutto, gabbie rovesciate, travi spaccate: ecco l’opera di un gruppo di animalisti contro la struttura di un cacciatore. E’ successo a Rosate, in provincia di Milano". Lo dichiara Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

"Neanche la pioggia battente ha fatto desistere questi vandali, che impongono le proprie idee con la violenza e la mancanza di rispetto della proprietà privata e dei legittimi diritti di chi è in regola e paga le tasse. E così anche nel Milanese si replica la situazione disastrosa che negli ultimi anni abbiamo visto nei territori di Bergamo e Brescia, dove queste aggressioni sono ormai fuori controllo e dove ho già parlato personalmente con il Prefetto.

Questa escalation di violenza a firma animalista deve finire e la giustizia deve fare il suo corso senza tentennamenti né sconti. E’ giusto inoltre che anche i cittadini lontani dal mondo venatorio siano informati di quello che sta succedendo, perché la violenza non deve mai essere giustificata, qualsiasi sia l’idea che si professa. I cacciatori sono stufi di svolgere attività venatoria nella paura di essere aggrediti o di vedere le loro strutture fatte a pezzi.”


 
Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

I matrimoni tra maschi zuozzoni non sanno dd'a'' fare.

da Mastrotitta 08/12/2022 15.08

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Grazie per l'informazione. Ma report a parte, puntuale e dettagliato come i precedenti, avete intenzione di fare qualcosa come politici oppure continuate a fare comunicati di cronaca ? Mio cuggggino ringrazia anticipatamente

da Nik 73 08/12/2022 13.11

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

sono stati i colattoni maschio con maschio che si sono sposati, tanto per festeggiar

da No ai matrimoni tra maiali 08/12/2022 11.08

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Cara Mazzali se asserisci che sono stati gli animalisti porta qualche prova, altrimenti meglio che tieni la bocca chiusa visto che anche tra cacciatori ci sono molte rivalità spesso sfociate in azioni del genere tanto la colpa va agli anticaccia: in ogni caso sono azioni da deprecare così come lo sono gli episodi di bracconaggio da parte di cacciatori ma che te ne guardi bene dal parlarne. Un saluto e lavora per il bene dei lombardi non solo dei cacciatori

da Luigi 08/12/2022 10.03

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Un capanno fatto coi bidoni della monnezza ?

da Nando 07/12/2022 14.00

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

vero, può essere, nella mia zona di caccia dove vivo è tutto un appostamento fisso , sono cosi vicini che non c'è lo spazio per un appostamento temporaneo e nel coso provi ad appostrati al limite arrivano con CATTIVERIA a mandarti via. Se poi , quando non c'è nessuno nell'appostamento fisso, ti sistemi con il tuo capannio temporaneo vicinio sono capaci di mandarti via anche se non vanno a caccia. Morale ? pensateci

da Franco 07/12/2022 8.46

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Sono anche dispetti tra cacciatori

da Gay piglianculo 06/12/2022 19.10

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

ragionate un attimo, ma solo un cretino senza cervello può andare in giro a rompere i capanni dei cacciatori un pò come quelli che rigano le macchine il cervello bacato è una grave malattia non scendiamo ai loro bassi livelli, NOI siamo CACCIATORI gente per bene!

da Cacciatori 06/12/2022 18.47

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Per i dementi che hanno fatto una azione simile;Io sono del parere che se li prendono,l'unico sistema è "una scarica di legnate con bel sugaman de rugula"oltre che multarli

da Fucino Cane 06/12/2022 18.39

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Aspetta e spera! Basta guardare a cosa é successo a Massarosa, dove un gruppo di animalisti ha contrastato la Polizia Provinciale impedendo un pubblico servizio, offendendo e facendo resistenza a pubblico ufficiale. Tutto in presenza di agenti della Polizia locale e dei Carabinieri giunti sul posto. Almeno per il momento sembra finito tutto a tarallucci e vino.

da Frank 44 06/12/2022 16.25

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

IL GOVERNO MELONI E IL MINISTRO DELL’AMBIENTE HA AFFIANCATO LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE CONTRO IL CALENDARIO VENATORIO DELLA TOSCANA, MA È STATO SCONFITTO. Chi sono gli amici della caccia???

da VOTATE COMUNISTA 06/12/2022 14.53

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

animalisti , moltissimi sono dei perve rtiti cul tlattoni.Si sposano maschio con uomo che schifo.

da No culatteur 06/12/2022 14.40

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

il fatto è che non abbiamo le palle

da Red 06/12/2022 13.27

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

E quelli sarebbero i resti di un capanno ?

da milingo 06/12/2022 12.07

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

IL PAESE DEI BALOCCHI. Ti ringrazio per aver condiviso il mio commento positivamente. Ma non sono necessari i complimenti. Ho solo detto la verità con schiettezza. Così come sono abituato a fare sempre. A volte anche in maniera cruda o poco ortodossa, ma pur sempre sinceramente. Il problema in Italia è che si pensa solo ai voti, al proprio potere, prediligendo e coccolando solamente chi porta più acqua al mulino del potere politico, infischiandosene altamente se chi viene coccolato è nel torto e chi invece è avversato è nel giusto. In barba al buonsenso ed alla correttezza. Non è da paese democratico ciò che ogni giorno subiamo i cacciatori. Spero che prima o poi, qualcuno seduto in alto, non solo lo capisca, ma abbia le palle di farlo presente e di dare un cambio di rotta a questa ingiustizia. Con i fatti, a muso duro e non con chiacchere e comunicatucci sterili ed inutili. Spero che qualcuno comprenda che i delinquenti non siamo noi cacciatori, ma coloro che ci contrastano con violenza, falsità e ideologie lontane anni luce dalla realtà e dalla vita concreta.

da Hunter74 06/12/2022 12.04

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Qualcuno con le palle in parlamento si alzi e ripeta quanto detto da hunter 74.complimenti a te hunter.

da Il paese dei balocchi 06/12/2022 10.18

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Questa escalation di violenza a firma animalista deve finire . La giustizia deve fare il suo corso senza tentennamenti ne sconti . È' ora . Occhio x occhio , dente x dente !!

da La Qualunque 06/12/2022 9.40

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

da anonimo 06/12/2022 9.36

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

"I cacciatori sono stufi di svolgere attività venatoria nella paura di essere aggrediti o di vedere le loro strutture fatte a pezzi.” I cacciatori Italiani sono stufi di tanto altro ancora: Sono stufi di essere calunniati; sono stufi di essere perseguitati da una politica denigratoria e pesantemente punitiva; sono stufi di dover sottostare a restrizioni vergognosamente immotivate; sono stufi di esser rapinati giorno dopo giorno di ettari di territorio che appartiene anche a loro; sono stufi di non esser tutelati da nessuno; sono stufi di esser presi in giro anche da enti istituzionali che fanno carte false pur di darci addosso. Lo faccia presente a chi di dovere caro Onorevole MAZZALI. Lo faccia presente.

da Hunter74 05/12/2022 22.47

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Eeeeeh. La ghigliottina !

da Mariolino umbro 05/12/2022 21.51

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Quasi la stragrande maggioranza se non tutti questi animalisti sono dei gran ricchhhiuni e lesbecone

da Pal 05/12/2022 21.18

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Sono la piaga della societa' moderna come lo erano le varie organizzazini terroristiche anni addietro. In teoria farebbero anche un torto a quei compagni di merende che al contrario esprimino il loro dissenso in maniera civile. Ma se se la cavano sempre e comunque cosi' facilmente e' evidente che sanno di essere protetti. Sento puzza di marciume....pesci grossi che puzzano assai....il che e' piuttosto grave, direi!

da Flagg 05/12/2022 21.18

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Telefoni a Piantedosi e a Meloni.

da X la Mazzali 05/12/2022 20.54

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Che simpaticoni questi animalanticaccia... Però, se ne trovassi uno, gli stringerei pure la mano, la mia!

da s.g. 05/12/2022 20.50

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

E' assurdo che questi delinquenti la facciano sempre franca, non mi auguro che qualcuno perda la pazienza e risponda alla violenza con altra violenza.

da Red 05/12/2022 20.47

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

Mi associo a Pio, aspetta e spera.

da Massimo 05/12/2022 20.21

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

aspetta e spera

da Pio 05/12/2022 19.11

Re:Mazzali: animalisti distruggono un altro capanno

In questi casi , la legge dovrebbe intervenire con decisione. E' inammissibile che questi delinquenti riescano sempre a farla franca. Ora il governo è cambiato e devono cessare anche le coperture verso questi beceri animalisti senza cervello. Attendiamo fiduciosi che le istituzioni facciano il loro dovere !!!!

da bretone 05/12/2022 18.42