Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Fidc Umbria: successo per la VII edizione della Festa di Castagnacupa. Dall'Olio tra i presenti


lunedì 29 giugno 2009
    
Calabresi Dall'Olio Di MarcoE' un successo strepitoso per Fidc Umbria quello raggiunto dalla VII Festa di Castagnacupa, consueta manifestazione organizzata dalla sezione comunale di Spoleto di Federcaccia.
 
Migliaia i visitatori, 200 persone coinvolte nelle attività ludico sportive organizzate (prove cinofile, gare di tiro al piattello e alla sagoma). Un ruolo di rilievo per l'affluenza di sabato l'ha giocato la presenza del Presidente nazionale di Federcaccia Gianluca Dall'Olio, insieme a Dall’Olio c'erano il consigliere di presidenza Massimo Buconi, il presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco, il presidente provinciale Alessandro Barbino e i due presidenti degli Atc perugini Ciofini e Bordicchia, oltre ovviamente al padrone di casa Luciano Calabresi, presidente di Federcaccia Spoleto nonché vicepresidente provinciale di Perugia.“
 
Anche quest’anno siamo molto soddisfatti per l’esito della Festa – questo il commento del presidente di Spoleto Calabresi – la gente risponde bene dimostrando di apprezzare le attività che proponiamo. Ringrazio ancora una volta tutti i nostri collaboratori, che a titolo di volontariato hanno reso possibile realizzare la nostra settima Festa consecutiva”.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Fidc Umbria: successo per la VII edizione della Festa di Castagnacupa. Dall'Olio tra i presenti

cari amici cacciatori, questa e' l' ennesima dimostrazione che la societa' non ci e' ostile -a priori- come sostengono certi ciarlatani. Come mai la gente alle feste dei cacciatori ci va senza problemi? se noi fossimo realmente "sentiti" dalla coscienza collettiva come mostri simili a come qualcuno ci dipinge, le nostre feste sarebbero deserte. Invece sono sempre piene di gente di ogni tipo, alla faccia della delirante ignoranza di certi soggetti che ci diffamano da anni.

da fabrizio 29/06/2009 17.04