Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar


martedì 20 dicembre 2022
    
Caccia Campania
 
 
La Regione Campania con avviso della Direttrice Generale Maria Passari ha comunicato alcune modifiche al Calendario Venatorio vigente a seguito dell'ordinanza del Tar dello scorso ottobre, ai fini cautelativi.  In particolare si è ritenuto di:

  • fissare al 10 gennaio 2023 la chiusura della caccia per le specie Cesena, Tordo sassello e Tordo bottaccio;
  • fissare al 10 gennaio 2023 la chiusura della caccia per la specie Beccaccia;
  • fissare al 20 gennaio 2023 la chiusura della caccia per le specie Alzavola, Canapiglia, Codone, Folaga, Fischione, Gallinella d’acqua, Germano reale, Marzaiola, Mestolone e Porciglione;
  • fissare al 20 gennaio 2023 la chiusura della caccia per le specie Beccaccino e Frullino;
  • vietare l'uso quali richiami vivi di esemplari di Germano reale e Piccione.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

ringraziate il grande ar genio ed i compagnucci di merenda se siamo a questo livello

da Roby 23/12/2022 19.27

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Fin quando pagate le AAVV questo è. Fate le polizze private per un po’ di anni e poi vedete i signori delle AAVV come si movuono.Ma vi siete mai chiesti come mai diminuisce il periodo di caccia e le polizze delle AAVV aumentano ogni anno?

da Genny 4 bott 22/12/2022 22.22

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Ora basta è ora di mollare queste maledette associazioni venatorie

da Sannita 22/12/2022 19.16

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Purtroppo noi cacciatori non siamo rappresentati da nessuno.Cara anlc dopo 39 anni di tesseramento con voi,il prossimo anno non sarò più dei vostri.Grazie per tutto quello che non avete fatto per i cacciatori Italiani

da Antonio 64 22/12/2022 15.50

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Per quando mi riguarda non vale la pena neanche commentarle più certe notizie si chiude per alcune specie in anticipo un calendario già firmato e penso con con dati ISPRA il TAR ne decide la chiusura (la mia domanda è la caccia in Italia e ancora legale?

da Cacciatore per passione 21/12/2022 19.07

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Il calendario venatorio DEVE essere nazionale !! UGUALE in tutta Italia !! Le regioni non ci devono mettere più il becco !! E deve adeguarsi ai calendari venatori degli altri Stati che fanno parte della comunità Europea

da La Qualunque 21/12/2022 7.56

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Stiamo tutti a lamentarci, se le AAVV portassero prove concrete davanti ai giudici le associazioni animalare non vincerebbero tutti i ricorsi che fanno ,AMICI FIN QUANDO CONTINUERETE A RINNOVARE TESSERE E ASSICURAZIONI CON LE AAVV NOI ANDREMO SEMPRE PEGGIO. Non date ascolto a chi vi fa le domande x gli ATC o vi scrive i bollettini loro stanno dalla parte delle AAVV. CHISSÀ PERCHÉ.?Il prossimo anno sarà ancora peggio.

da Genny 4 bott 20/12/2022 22.24

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Con quello che avete scritto cosa c’entra il piccione?

da Lino 20/12/2022 16.21

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

L'anno prossimo ci sarà un'altra drastica diminuzione dei cacciatori che faranno risultare un'altra perdita di cassa a tutti quelli che incassano i soldi dei cacciatori.

da Giacomo 20/12/2022 15.02

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Come diceva Giorgia nei manifesti ? "Siamo pronti !". Eccome

da Trino 20/12/2022 13.48

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Vergognatevi. Nientemeno un calendario venatorio dei più schifosi.. Solo soldi volete incassare, grazie alle ass. Venatorie..

da Il cacciatore del paese fantasma 20/12/2022 13.18

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Cinque Stelle e PD sono il covo degli anticaccia. Non bisogna votarli!!!!!! Massa di ignoranti e fannulloni.

da Tano 20/12/2022 13.16

Re:Campania, modifiche al Calendario Venatorio dopo il Tar

Potete chiudere tutto, tanto in campagna non ci sono né volatili e né cacciatori. E per il 2023 meno tasse venatorie. Saluti con l'augurio di un triste natale ed un pessimo Capodanno a questa giunta regionale.

da Sergio 70 20/12/2022 11.32