Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale in Emilia Romagna di Fratelli d'Italia, interviene sulla vicenda del calendario venatorio regionale, criticando la Regione per la chiusura anticipata imposta ai cacciatori dopo le decisioni del Tar.
"Qui non è più e non solo questione di essere dei poveri pasticcioni - dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia - bensì mi pare di scorgere un populismo in chiave bonacciniana, dove i cacciatori vengono giubilati dalla mattina alla sera dal loro ruolo sociale e ambientale e al loro posto vengono sostituiti in maniera del tutto acefala con le associazioni ambientaliste e animaliste più radicali. Adesso mi aspetto che la Regione si rivolga a questi pasdaran, controllori dell’ambiente, quando si tratterà di operare per evitare la proliferazione dei cinghiali nei nostri territori, oppure per scongiurare la diffusione della peste suina dalle regioni vicine al nostro territorio".
"Spero che quanto prima Bonaccini e i suoi valenti Assessori - conclude il consigliere regionale - capiscano che non possono più permettersi di governare il territorio con parole d’ordine vuote e senza senso, ma soprattutto come sulla vicenda sia venuta completamente meno la funzione di composizione degli interessi per il bene superiore della collettività e dell’ambiente tutto. Combinato questo enorme pasticcio, ora voglio vedere come l’ineffabile e infallibile Giunta Bonaccini riuscirà a comporre un conflitto nato solo ed unicamente dalla propria incapacità di comporre le varie istanze in gioco".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.