Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori


martedì 3 gennaio 2023
    
appostamenti caccia
 
"Dal 1° febbraio, con l’entrata in vigore del regolamento 48/r, approvato lo scorso ottobre, arriverà una novità che complicherà la vita ai titolari di appostamento fisso e ai frequentatori". E' quanto scrive in una nota Arci Caccia Toscana.

"Fino al 31 gennaio, infatti, - precisa l'associazione - la lista dei frequentatori poteva essere modificata in qualsiasi momento durante l’anno. Dal 1° febbraio, invece, potrà essere comunicata solo con il rinnovo annuale, dal 1 al 28 febbraio".

A tal proposito Arci Caccia ricorda ai cacciatori la massima attenzione ad espletare questa formalità durante il rinnovo annuale, unica occasione per creare o modificare la lista dei frequentatori. Inoltre rimarca che "in sede di emendamento del regolamento 48/r, aveva chiesto eliminare la lista, sostituendola con una semplice dichiarazione scritta del titolare dell’appostamento. Purtroppo, non solo la nostra richiesta di ridurre la burocrazia è rimasta inascoltata, ma la procedura si è addirittura complicata. Per questo ci impegnamo a richiedere alla Regione di intervenire, modificando il testo prima dell’entrata in vigore, in modo da risparmiare ai cacciatori questo disagio".

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

voi associazioni venatorie che avete rovinato la caccia .sarete spazzate via come polvere al vento! andate a carpire le patate con la vanga!!! noi cacciatori non vi diamo piu una lira!!! poi si vedra!

da mario 05/01/2023 18.47

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

Toscana sempre pruuuuuuuuuuuuuuuuuu----ima

da Ammazza che facce da culo 04/01/2023 15.09

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

Create il bisogno e io organizzerò il servizio per soddisfarlo...

da Anonimus 03/01/2023 17.48

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

Ma secondo voi i CENTRI DI ASSISTENZA VENATORIA ( esistenti solo in Toscana, una sorta di CAF gestiti dalla aavv) sono nati per caso? No! Servono a costringere il cacciatore a iscriversi a una associazione venatoria: per questo in Toscana da ora in poi la burocrazia venatoria aumenterà a dismisura.

da Ragionate con la vostra testa 03/01/2023 17.27

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

Analisi del sangue e DNA non lo chiedono? Assurdo ma la parola LIBERTA' esiste ancora?

da isolano 03/01/2023 15.39

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

E' pazzesco leggere certi regolamenti. Cosa interessa alla regione se in un appostamento oltre al titolare può cacciare anche un certo Gianfranco piuttosto di Luigi o di Renato.

da Red 03/01/2023 13.44

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

La migratoria la vogliono levare! E ce la faranno...

da l.b. 03/01/2023 12.40

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

bè questa sarà come al solito la proposta di qualche escluso o invidioso

da marcus 03/01/2023 11.30

Re:Toscana, per gli appostamenti fissi lista annuale dei frequentatori

Aggiungo, visto che ad Arcicaccia forse è scappato. Per gli opzionisti "B" non sara' più possibile cacciare qualsiasi appostamento purchè autorizzati dal titolare come era prima. Pertanto se non sei in quella nella lista a caccia solo non ci andrai più

da Alessandro 03/01/2023 11.07