Mentre Ispra certifica l'allarmante presenza di un milione e mezzo di cinghiali (ma potrebbero essere molti di più) a fronte di un abbattimento annuo di "soli" 300 mila capi, cosa che ovviamente espone ad una continua ed allarmante crescita dell'ungulato nel nostro Paese, ci sono degli attivisti che si preoccupano per la sorte di una famigliola di cinghiali catturati a Roma.
Durante le operazioni di cattura da parte dell'Asl e della Polizia municipale di un branco di 8 cinghiali che aveva causato la chiusura degli ingressi di Monteverde e Donna Olimpia di Villa Pamphilj a Roma, gli animalisti sono intervenuti cercando di bloccare le catture, ma sono stati subito bloccati e identificati dalle forze dell'Ordine.
Sfattoria degli ultimi, nota per aver iscenato qualche tempo fa una cerimonia commemorativa per dei cinghiali abbattuti in città, addirittura chiede di accedere agli atti per avere rassicurazioni sulla sorte degli animali. Una richiesta cui si è aggiunta anche l’Oipa, con il proprio ufficio legale.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.