Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Tosi criticato dagli anticaccia


mercoledì 1 luglio 2009
    
Tosi criticato dagli anticacciaL'elezione di Flavio Tosi a presidente di Federcaccia Veneto ha attirato le ire di decine di animalisti, che in seguito alle dichiarazioni del sindaco di Verona pubblicate dal quotidiano L'Arena, hanno inviato lettere di protesta al giornale. Uno su tutti è il Presidente di Legambiente Veneto Michele Bertucco che in particolare critica  Tosi quando parla di “troppi vincoli per la caccia”.
 
“Vorrei ricordare – scrive Bertucco - che il Veneto e la Lombardia sono due regioni dove si pratica la caccia in deroga, e cioè si cacciano delle specie protette e per questo l’Europa ha aperto un procedimento di infrazione contro di noi che ci costa milioni di euro”.  Secondo il rappresentante di Legambiente “il vero problema è sempre più l'assenza di fauna selvatica sul nostro territorio e per questo si autorizza la caccia in deroga”.
 
Se da Legambiente ci si può aspettare certe critiche, quello che lascia con l'amaro in bocca è ancora una volta l'atteggiamento di un organo di informazione come Adige.tv, che aggiunge alla notizia da cui abbiamo tratto le dichiarazioni di cui sopra, una conclusione volutamente faziosa:  “Infine - si legge infatti - bisogna ricordare che nel Veronese preposti a presidiare un territorio di 280 mila ettari, a vegliare su 13 mila cacciatori (compresi anche i tre mila che vengono da fuori provincia) e 40 mila pescatori ci sono infatti solo trenta agenti della Polizia provinciale. Un compito immane che, di fatto, lascia campo libero ai bracconieri e a cacciatori senza scrupoli”.

Vai alla notizia Flavio Tosi è il nuovo presidente di Federcaccia Veneto

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

x sig. tosi. mandi tutti fori dalle ba@@e. tiri dritto.

da da paolo t fano pu 10/07/2009 17.03

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

AH AH AH POVERA POLIZIA PROVINCIALE DI VERONA....DOVEVANO ARRESTARLI TUTTI E NON SOLO QUALCUNO....

da IO 10/07/2009 10.10

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

Vorrei ricordare a quella tal tv veneta che parla di controlli al bracconaggio che proprio qualche agente di vigilanza venatoria e tra l'altro provinciale e se non sbaglio anche qualche agente di qualche associazione ambiental-protezionista devono essere stati inquisiti e se non erro anche penalmente! o forse mi sbaglio? mi auguro di aver letto male qualche articolo dell'Arena di qualce tempo fà...

da marco colline moreniche 04/07/2009 21.02

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

x un certo sig. MICHELE BERTUCCO. LA caccia in deroga riguarda lo STORNO, lei crede che sia una specie in calo? spero che arrivi chi fara' terra bruciata intorno a voi.in questi anni avete mangiato troppo bene nella pastoia ambientale. siete grassi abbastanza. a casa a rodervi il fegato. TO BE CONTINUE........

da da paolo t fano pu 01/07/2009 22.11

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

Perchè gli ambientalisti e company non vedono i disastri alla selvaggina provocata da un'agricoltura intensiva? Vedi vignetti nel trevigiano!

da Giorgio 01/07/ 2009 01/07/2009 21.36

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

PURTROPPO ABBIAMO BISOGNO DI GENTE CON LE PALLE!! e Tosi le palle ce l'ha

da Roberto 01/07/2009 18.51

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

Storno: CACCIA IN DEROGA! Deroga per l'assenza????????? NON SANNO NEPPURE DI COSA PARLANO!!!!!!

da Ciro 01/07/2009 18.42

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

cari amici, e' veramente ripugnante il grado di ignoranza e ipocrisia che presuppone l' accusa ddel tutto falsa che noi cacciatori "uccidiamo per il gusto di uccidere". se cosi' fosse, la caccia sarebbe estinta da secoli e soppiantata dall' allevamento di animali, e basterebbe compare qualche animale da cortile con la scusa di fare provvista di carne, e ammazzarlo godendo come matti....addirittura usando le mani nude. In realta' l' accusa di cui sopra e' frutto di una delirante e distorta sensibilita' etica, che critica un film avendone visto solo l' ultimo minuto e mette l' uomo e il lombrico sullo stesso piano. certa gente odia noi cacciatori solo poco di piu' di quanto odia il genere umano. l' ideologia nazista ha poco da invidiare alla subcultura che ci demonizza con frasi fatte veramente grottesche, che possono trovare terreno fertile solo nella superficialita' e nell' ignoranza.

da Fabrizio 01/07/2009 16.45

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

sono spariti da qualsiasi posto istituzionale e continuano a fare casino, ma che bisogna fare per levarseli di torno una volta per tutte! e incredibile come questi parassiti ancora hanno voce in capitolo, 2 parole anche per in nostro presidente berlusconi, visti i risultati e le promesse fatte in campagna elettorale che aspettiamo a fare questa benedetta modifica della 157? o dobbiamo attendere ancora qualche anno! io capisco che ci sono altri problemi piu urgenti da risolvere ma adeguarsi al resto d'europa in materia ven ci vogliono se c'e' la volonta' 2 giorni. anche perche' se e' un problema che riguarda lor signori vedi come sono celeri nel farlo! in quanto a tosi l'inizio non mi sembra male ma sono i risultati finali che ci interessano.

da gianni 01/07/2009 14.27

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

io consiglierei al sig. michele bertucco e company o affiliati......parassiti, un nuovo prodotto in vendita solo c/o ARMERIE che addirittura elimina il "ROSSORE...." causato da trascorse.....elezioni e non... UN GRANDE SALUTO AL SIG. TOSI VADA AVANTI COSI' SENZA BADARE AI PARASSITI CHE LE CIRCOLANO INTORNO.

da stefano l. -br- 01/07/2009 12.27

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

Questi ambientalisti vorrebbero che per ogni cacciatore ci fosse una guardia per controllarlo strettamente ,come se i cacciatori fossero persone inaffidabili, non è così, io abito vicinissimo al confine Helvetico dove pratico la caccia in quel paese, in una vallata di 1757 cacciatori cè una sola guardia e da molti anni non si rilevano infrazioni di nessun tipo, voglio dire a questi anticaccia che devono mettersi nella testa" se ce l'anno" che i cacciatori sono persone PULITE in tutti i sensi, anno la fedina penale pulita, non si drogano il sabato sera, molto difficilmente si immischiano nelle risse altrimenti il porto di fucile se lo sognano,mettetevi il cuore in pace che anche dopo di noi ci saranno ancora cacciatori, quelli veri

da martino 42 valtellina 01/07/2009 12.11

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

Lasciamo perdere le c.....e degli anticaccia (non chiamiamoli più ambientalisti che proprio non lo sono!!). Però sinceramente a me lui proprio non piace!! Saluti

da SPRINGER 01/07/2009 10.42

Re:Tosi criticato dagli anticaccia

CARI ANTICACCIA VISTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI DOVETE STARE ZITTI ED A CUCCIA!

da oldhunter 01/07/2009 10.21