Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"


mercoledì 1 febbraio 2023
    
 
Presente al convegno a Bruxelles sul ruolo positivo dei cacciatori nella tutela della biodiversità, l'eurodeputato della Lega Massimo Casanova in una nota commenta i lavori della mattina: “I diversi relatori che si sono susseguiti nei vari interventi - scrive - , hanno trattato argomentazioni valide ed attuali, spaziando dalle problematiche legate ai grandi carnivori all’impatto della moderna agricoltura sulle specie, condividendo l’importanza del fatto che, in questo nuovo panorama ambientale e faunistico, il cacciatore svolga un ruolo assolutamente positivo".
 
"Per quanto riguarda l’Italia - ha aggiunto - , ribadisco che noi cacciatori dobbiamo tornare ad essere i primi protagonisti nella gestione ed essere rivalutati e riconsiderati a livello sociale e istituzionale. Per raggiungere questo ambizioso e necessario traguardo, c’è però bisogno di uno sforzo culturale e legislativo, congiunto e univoco. Il tempo speso per le belle parole e i buoni intenti ripetuti tra noi cacciatori non porta ai risultati sperati: occorre invece che il mondo venatorio, le istituzioni e la politica, si impegnino nel mettere in atto una vera rivoluzione culturale, fatta di buon senso e concretezza e sono ben lieto di dare il mio personale contributo per raggiungere tale obiettivo”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

La caccia è economia REALE dovrebbe tornare come 40 anni FAAAAAAAAA'. I cacciatori sono le sentinelle dei territori. W LA CACCIA E I CACCIATORI.

da Wwww lacaccia 04/02/2023 19.26

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

Casanova, parla ma per la testa ha ben altro....la sua è un'altra caccia

da Machocasanov 02/02/2023 22.04

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

MARIO Non credo che questi ti prendono per il cul@ e non gli servono nemmeno i voti. Questi è la prima volta che sono al comando e già si notta la differenza. Non è che ti stai confondento con quelli di prima?

da Federico 02/02/2023 17.20

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

Lo dica anche ai suoi colelghi di partito che fanno gli assessori.

da Pinuccio 02/02/2023 12.44

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

Il vento sta cambiando ..... Adesso FATTI NON PAROLE

da Trentino 02/02/2023 7.24

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

ma da dove é uscito fuori ora tutto questo sciaman? sono anni e anni che siamo presi per il c..o non é che serve qualche voto???

da sempre MARIO 01/02/2023 20.38

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

Belle parole anche quelle del deputato UE , dietro alle quali ci può stare di tutto. Se lo sforzo culturale e legislativo significa cancellare l'art. 842 del C.C., la cosa mi trova alquanto perplesso. Spero di sbagliarmi.

da Andrea, operatore faunistico. 01/02/2023 20.35

Re:Casanova (Lega): "Cacciatori italiani tornino protagonisti nella gestione"

Ottimo.

da Frank 44 01/02/2023 19.11