"Importanti segnali di disponibilità da parte dell’Ente nel portare avanti un confronto costruttivo e rispettoso delle legittime istanze del mondo venatorio”. Questo il commento di Fidc Toscana - Unione cacciatori Toscani in seguito ad un incontro con il Presidente del Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, Lorenzo Bani, sulle potenziali limitazioni alla caccia derivanti dall’ampliamento dell’area protetta.
Il Parco sarebbe disposto ad ascoltare le istanze del mondo venatorio e includerlo nel processo partecipativo già in corso. Un percorso destinato ad allungarsi, prima di giungere alla definitiva approvazione della proposta e che ha già messo in evidenza preoccupazioni e riserve.
Ora si procederà con ogni necessario approfondimento conoscitivo e tecnico sulle zone interessate dalla proposta e sulla reale perimetrazione in discussione. Intanto è in programma una nuova assemblea indetta per il giorno 10 febbraio 2023 presso il Teatro Manzoni a Massarosa (LU).I dirigenti regionali e provinciali si soffermeranno sulle criticità riguardanti i territori del versante Lucchese oltre ad informare su ogni ulteriore aggiornamento inerente questa delicata questione.