Come annunciato qualche giorno fa a Bruxelles, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, Claudio Barbaro, ha incontrato i vertici dell'Ispra.
"Oggi - ha detto Barbaro durante l'incontro - consolidiamo un rapporto di collaborazione con ISPRA già avviato; l'Istituto è un esempio di come una struttura dello Stato, un Istituto pubblico di ricerca, produca informazioni di qualità e svolga attività di eccellenza che si è mostrato da subito disponibile ad avviare un percorso che ci aiuti a rendere migliore la vita del nostro Paese. L'ambiente è diventato un tema centrale sia sul piano energetico che su quello sociale ed economico, ed ognuno è chiamato a fornire il proprio contributo, cambiando i propri comportamenti senza dogmi né pregiudizi" ha ammonito Barbaro.
"ISPRA è consapevole del ruolo che ci è stato assegnato" ha dichiarato il Presidente Ispra Stefano Laporta; massima disponibilità dell'Istituto, anche come Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, che supporterà con l’autorevolezza del dato scientifico il Dicastero e il Governo per tutte le attività, soprattutto quelle inerenti il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ndr)".
Il Direttore Generale, Maria Siclari ha presentato le diverse attività dell'Istituto: "Sentiamo l'impegno e la responsabilità di crescere e di rinnovarci per supportare il MASE nel raggiungimento degli obiettivi, anche quelli che rientrano tra le deleghe del Sottosegretario Barbaro" ha dichiarato.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.