Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92


lunedì 13 febbraio 2023
    
 
 
“Chi viene alla fiera non deve vergognarsi. Manifestare in maniera legale è del tutto legittimo”. Lo ha detto sabato il Ministro Francesco Lollobrigida a commento delle contestazioni animaliste di una trentina di manifestanti all’ingresso della fiera Eos di Verona,  che durante il fine settimana ha attirato circa 30 mila appassionati di caccia.  Il Ministro, presente al taglio del nastro della fiera,  ha anche fatto presente che il Governo, con l'aiuto della scienza, non si tirerà indietro di fronte alle sfide che si presenteranno sul fronte fauna selvatica e stando ad un comunicato degli organizzatori di Eos ha garantito di voler rinnovare la legge 157/92.

"L'attenzione e l'interesse mostrati dal Ministro Lollobrigida per gli operatori del comparto, in occasione dell'European Outdoor Show (EOS) di Verona, evidenziano un cambio di passo atteso da molto tempo” - commenta in una nota la deputata FdI e vicepresidente della commissione Agricoltura a Montecitorio, Maria Cristina Caretta. “Dopo un lungo periodo dove caccia e pesca sono state marginalizzate, adesso sono tornate finalmente  protagoniste, vedendo riconosciuto il loro valore nella tutela dei nostri habitat e del patrimonio ambientale nazionale. Nel corso della fiera il Ministro Lollobrigida ha presentato la circolare interpretativa sui munizionamenti in piombo, mostrando ancora una volta la profonda sensibilità che ha da sempre riservato a queste realtà. EOS è stata la vetrina adeguata di un mondo che ha diritto e dovere di vivere, per garantire la coesistenza tra uomo e habitat, un mondo che finalmente trova anche l'abbraccio e l'attenzione delle istituzioni."

Ci riprova Sergio Berlato. Durante la manifestazione ha presentato una prima proposta di modifica sulla quale cercherà di far convergere la politica e le associazioni venatorie. "Ormai la legge sulla caccia è inadeguata e obsoleta. Puntiamo a inserire il concetto delle cacce per periodi e per specie, definendo archi temporali all’interno dei quali possano essere prelevate le specie considerate in buono stato di conservazione, nel pieno rispetto delle direttive comunitarie, ma anche nel rispetto degli usi, dei costumi e delle tradizioni locali” ha dichiarato l’europarlamentare di Fratelli di Italia.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Certo che sono africano dalla vita in giu se lo vedessi, ma con te niente da fare, ah!ha!ha!ha!haaaaaaa! Ciao

da Jamesin 16/02/2023 21.34

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

..ma sei da Civitavecchia in giù ... zulù

da ITALY FOR AFRICA 16/02/2023 20.15

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

...appunto, il bello e' che non sono un cretino come te.

da Jamesin 16/02/2023 18.42

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Il brutto è che non sei nato a Creta.........

da Italia da Civitavecchia in su 16/02/2023 18.24

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Toscano quando sputi sentenze su di me mi piaci molto continua così che sapere che con i miei post corri il pericolo di perdere la busta con i prosciutti di porco godo come un riccio. Io dei like me ne frego, a te invece visto che non ti ca.a nessuno ti preoccupi che il principale ti può togliere i viveri e ti metti a sparare cazz...te pur di restare a galla come uno str...o nel wc. Dici perche la raccolta firme non ti interessa. Ciao Toscano.

da jamesin 16/02/2023 15.53

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Riattivazione immediata delle DEROGHE,DECAPITAZIONE DEI VERTICI ISPRA,ESAUTORAZIONE DEI TAR MEDIANTE CALENDARIO A LEGGE REGIONALE INOPPUGNABILE,LEZIONI SCOLASTICHE ALLE MEDIE ED ELEMENTARI X TUTTI GLI ALUNNI...E forse gia' staremmo meglio

da Realista 15/02/2023 19.19

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Riattivazione immediata delle DEROGHE,DECAPITAZIONE DEI VERTICI ISPRA,ESAUTORAZIONE DEI TAR MEDIANTE CALENDARIO A LEGGE REGIONALE INOPPUGNABILE,LEZIONI SCOLASTICHE ALLE MEDIE ED ELEMENTARI X TUTTI GLI ALUNNI...E forse gia' staremmo meglio

da Realista 15/02/2023 19.19

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Caro Jamessin , non hai molti like dai cacciatori. Ammirevole la tua difensiva sul voto agli incapaci dei 5 stalle,ma forse faresti più bella figura nel dire : scusate mi sono cagxxtp addosso col voto a Beppe mio.

da Toscano che te lo diceva 15/02/2023 14.14

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Sempre ZIO tranne nel periodo del pretellino perché costretto dal "che mi cacci?"e quelli sul programma non volevano chiudere la caccia Quello che meritano i cacciatori 5 stelle.

da classico esempio italopartenopeo hahaha 15/02/2023 13.11

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

x non ci provare : hai trovato la scusa di postare a Giacomo per smerdare i cacciatori secondo me sei un animalista. ammesso che tu sia cacciatore chi hai votato fino a settembre 2022 non hanno fatto più dei 5 stelle. Per cui falla finita.

da Giacomo 15/02/2023 13.00

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Legge o non legge, la gente fa quello che vuole non essendoci controlli di alcun tipo, aperture differenziate, numero di capi, tesserini...nessuno controlla, si spara a tutto quello che si vuole o meglio a quel poco che è rimasto....poi magari c'è qualche posto dove gli animali fortunatamente sopravvivono e chi sta lì si gode la caccia altrove ridotta a barzelletta

da Addioallearmi 15/02/2023 8.31

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

 che permette di entrare nei fondi privati, i cacciatori che si aggirano a meno di 100 metri dalle case (*)3 con il fucile e il colpo in canna quando la legge lo proibisce, odio chi mi toglie il piacere della vista di un cervo, di una ghiandaia, di animali che i miei figli vedranno solo allo zoo o nei parchetti, odio non poter andare a funghi senza la paura di essere scambiato per un cinghiale e ascoltare il rumore cupo e cadenzato delle doppiette invece che il canto degli uccelli, odio la scomparsa dal cielo degli arabeschi formati dagli stormi, odio l’esproprio della natura fatto per il piacere di pochi (*)4, il non poter vedere su un tetto i nidi delle cicogne che non migrano più per l’Italia per sopravvivere ai cacciatori, odio i riti della caccia, i coltellacci per squartare gli animali, il cameratismo tra uomini veri, odio chi uccide per piacere, chi definisce sport l’annientamento di una creatura, una di quelle con cui parlava San Francesco, odio chi caccia perché “si uccidono anche gli animali d’allevamento” odio chi libera i fagiani allevati in cortile per poi fulminarli dopo pochi metri, odio chi usa la caccia e i cacciatori per fini politici, odio chi non rispetta gli animali e dice di rispettare l’uomo.GUARDA LA DATA

da Non ci provare 15/02/2023 5.39

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Per il finto tonto Giacomo 22 novembre 2017 M5S BEPPE GRILLO e LA CACCIA Odio la caccia chi uccide un capriolo, un gallo cedrone, una beccaccia, chi spara ai passeri o alle cinciallegre per divertimento, per farsi la mano, odio chi acceca gli uccelli da richiamo, chi dissemina trappole, esche, tagliole, odio chi usa il fucile, ma dice di proteggere la natura, odio i boschi, i prati trasformati in poligoni da tiro, odio l’odore del cuoio, della polvere da sparo, delle cartucce rosse, gialle e arancione grandi spesso come il bersaglio, odio il massacro spaventoso (*)1 di animali che ogni anno avviene in Italia, chi spara agli uccelli migratori, ai falchi, alle rondini, agli aironi, odio il cacciatore buono che difende l’habitat naturale e quello incosciente che ammazza l’amico o un parroco mentre dorme, odio i ristoranti con gli animali impagliati come trofei, scoiattoli, marmotte, civette e gufi che ti osservano con gli occhi di vetro, odio chi spara vicino alle abitazioni, i pallini di piombo nel tuo giardino, odio la legge fascista (*)

da Non ci provare 15/02/2023 5.32

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Toscano tutto mi puoi dire tranne che fans ultra dei 5 stelle io ai cinque stelle gli ho dato il voto quando hanno vinto le elezioni perche dissero che volevano aprire il parlamento come una scatola di sardine e quell'anno molti cacciatori che conosco io hanno dato il voto ai cinque stelle anche pervhe allora loro ancora non si erano dichiarati contro la caccia l'anno fatto in questi ultimi anni. Ad ongi modo dite pure che sono dei cinque stelle che non mi frega piu di tanto perche so che lo fate perche da cinghialai che siete do fastidio che combatto da 20 anni da migratorista e tu lo sai benissimo. Ciao Toscano e raccogli le firme ti raccomando che sparlare contro di me non serve per la caccia.

da Giacomo 14/02/2023 22.15

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Giacomo secondo me confondi i tanti che ti conoscono oramai da anni..da sostenitore del partito dei cacciatoti ( ricordi il nessun dorma?) ..da fans attivo di fidc..da fans ultras dei 5 stelle anticaccia e beppe grillo .....da sostenitore del reddito fancazzista..da fan ora di Berlato.... etc etc . Qualcuno ha scritto sotto di me , da classico esempio italopartenopeo. Io non mi spingo a dirti ciò,spesso ti sei imprmalito a fronte diverità, però qualche domandina fossi in te me la porrei ! salutiamo Jamesin

da Toscano 14/02/2023 19.51

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Per quedto qua sotto : e tanto piacere ! Pensa a raccogliere firme se no a venderti ci pensano gli altri.

da Giacomo 14/02/2023 16.56

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Caro Giacomo io non mi vendo ne per la caccia ne per l'elemosina e tantomeno per un partito di sinistra. Vado a caccia a mie spese con l'assicurazione privata e nel potafogli la foto di "zio"

da Orgoglisamente italiano 14/02/2023 15.23

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

x salutiamo :mi conosci da molti anni ma non ti firmi per farti riconoscere, i miei post sono frecciate per te ti fanno molto male mi dispiace allegramente ma non posso farci niente. pensa a raccogliere le firme se ci tieni alla caccia ! Salutiaaamo uagliò.

da Giacomo 14/02/2023 14.39

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Bravo Dante...

da Il barenante 14/02/2023 12.29

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Bravo Dante...

da Il barenante 14/02/2023 12.29

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

"Cacce per periodi e specie"....che trovata. Perchè adesso e ieri per cosa era ?

da Dante 14/02/2023 12.20

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

O uomo! flebile inquilino della terra per un’ora, abietto in servitù, corrotto dal potere, ti fugge con disgusto chi ti conosce bene, o vile massa di polvere animata! L’amore in te è lussuria, l’amicizia truffa, la parola inganno, il sorriso menzogna! Vile per natura, nobile sol di nome, ogni animale ti mette alla vergogna. O tu, che per caso guardi quest’umile sepolcro, passa e va’ : non è in onore di creatura,uomo insetto vano! , spera il perdono,e per sé solo pretende un paradiso intero.

da Richy 14/02/2023 10.03

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

chi vive sperando muore.....caga.....do..

da Rino 14/02/2023 8.53

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Speriamo che non sia l'ennesimo buco nell'acqua, la legge sulla caccia va modificata, bisogna tornare al vero senso che la caccia ha avuto nel tempo e dare la possibilità di ridurre le specie nocive. Speriamo bene.

da Raffaele 14/02/2023 7.56

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

La maggior parte dei cacciatori italiani abbiamo votato per il CDX preferendo però in modo più visibile FdI,0ra tocca a voi da che parte stare, verdi ambientalisti o con i cacciatori. Vi aspettiamo al varco. La 157 del 92 va modificata ma molto migliorata rispettando tradizioni, folklore, tempi e modi di caccia più lunghi, caccia ai nocivi anche dopo la chiusura generale della caccia perché sono in fortissimo aumento, ritornare a sparare gli storni che sono un flagello per l'agricoltura e un pericolo per i voli aerei. C'è tantissimo da cambiare e dare un po' di giustizia ai cacciatori fortemente penalizzati. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 14/02/2023 7.16

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

E bravo Giacono sempre con un piede su due scarpe. 5 stalle per il reddito di cittadinanza così va a caccia e l’appello a Fdi per essere libero di cacciare. Ovviamente il tutto con la tessera comunista fidc in tasca. Italopartenopeo perfetto.

da Salutiamo 14/02/2023 4.02

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Caro ministro Lollobrigida vogliamo parlare anche dei nostri amici a quattro zampe che stanno perdendo l'indole della caccia, perché non trovavo più niente io vado a caccia solo per loro,li amo quando vedo che fermano un qualsiasi animale,loro sono felici e il loro mestiere.non dimentichiamoci che per fare queste ragazze ci sono voluti anni e anni di lavoro x fare una razza,e non può finire casi viva la caccia viva i nostri amici a quattro zampe sono tutto x noi.

da [email protected] 14/02/2023 2.38

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Sicuramente, le premesse per un cambio di passo che possa ridare dignità ai cacciatori italiani, ci sono tutte. Mi reputo una persona realista e pertanto non mi aspetto miracoli e neppure magie. Ma una cosa è certa: questo Governo non può deluderci. Sarebbe davvero una beffa se con i numeri che ha all'attivo, prendesse in giro il mondo venatorio, non migliorando l'attuale situazione a dir poco incresciosa. Oggi le sinistre, hanno incassato un'ulteriore bastonata che le relega ad un angolo a leccarsi le ferite; hanno perso un'altra importantissima regione, motivo per cui, dovrebbero distrarsi un attimo dal continuare a rompere le balle alla caccia e pensare un pò di più a raccogliere i loro cocci. Speriamo bene. Incrocio le dita, augurando un accorato BUON LAVORO a tutto l'esecutivo.

da Hunter74 14/02/2023 2.17

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Volevo dire vi dice niente questo ? Intanto aspettiamo qualche comunicato da parte delle associazioni per quanto riguarda la raccolta firme per la modifica della legge 157. Ho saputo da qualche veneto che Berlato ha invitato il presidente nazionale Fidc ad un dibattito in video e sembra che il presidente non abbia dato risposta. Certo che sarebbe un bel discutere e in special modo utile per la caccia.

da Giacomo 13/02/2023 22.12

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Il partito del ministro e il centro destra vince le elezioni in regione Lazio e Lombardia vi dive nientr questo ?

da Giacomo 13/02/2023 21.13

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Speriamo in Giorgia meloni!

da Mariolino 13/02/2023 21.06

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Una legge di 31 anni è durata anche troppo ed è ora di rivederla,perché ho porta sfortuna o è contro la caccia che quasi tutti sognamo che torni a essere.Di sicuro è che dal 92 ,93 in poi abbiamo subito solo batoste e sembra sia stata fatta apposta per ridurre la caccia ai minimi termini e a fare smettere centinaia di migliaia di cacciatori e non far appassionare pochissimi giovani per il ricambio. Togliere gli ATC ( per la migratoria)vera ACCISA della caccia ! Caccia dalla seconda domenica di settembre ,a tutto ! ( cosi si eviterebbero accanimenti specifici su un unica specie ) e chiusura alla terza domenica di febbraio ( o 28 ,in alcuni casi ) perché la migrazione pre nuziale del 99% delle speci venabili inizia a fine febbraio - marzo ( altro che i dati anticaccia dell' Ispra) ,infatti basta farsi un giro per avere la conferma che non si vede un uccello di ripasso

da Trapper 13/02/2023 18.48

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Qualche anno fa alla fiera c'era salvini che aveva fatto tante promesse ma i risultati non si sono visti, speriamo in questo anche se non ho molta fiducia

da toscano 13/02/2023 17.56

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

E LO STORNO QUANDO LO RIMETTETE IN CALENDARIO VENATORIO?CE NE SONO A MILIARDI ED E’ CACCIABILE IN TUTTA EUROPA!!

da Mariolino umbro 13/02/2023 16.02

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Chiedo al signor Ministro se è giusto che con gli ambiti territoriali due fratelli che vivono al confine di due ambiti diversi non possono poter andare a caccia insieme. Fateli pagare ma dategli la possibilità. Grazie

da Giuseppe Scuderi 13/02/2023 15.52

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Senza tanti problemi a riformare la 157 che fa schifo dalla prima lettera all'ultima; basta cancellarla e riprendere la legge precedente

da 157 legge di merda 13/02/2023 14.56

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Bando alle chiacchiere : PER CHI NON LO SAPESSE SUL SITO DELL' ACR DI BERLATO CI STA UNA RACCOLTA FIRME PER MODIFICARE LA LEGGE 157. Andate sul sito e firmate, chi ha buona volontà può anche raccogliere firme non solo dei cacciatori tramite moduli stampabili e inviarle, sul sito si spiega tutto. E per chi critica io ho già raccolto 49 firme senza fare chiacchiere. IMPEGNATEVI seriamente. FACCIO APPELLO ANCHE A TUTTE LE ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE CHE FINO AD ORA NON SI SONO FATTE SENTIRE PER SPRONARE I LORO ISCRITTI A FIRMARE E A RACCOGLIERE FIRME E NON MI SPIEGO IL PERCHE'. DOBBIAMO RAGGIUNGERE 500.000 MILA FIRME E STAVOLTA DA QUANTO STIAMO LEGGENDO SOPRA DA PARTE DEL MINISTRO LA MODIFICA CI SARA'IO SONO FIDUCIOSO.

da Giacomo 13/02/2023 14.41

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Dobbiamo riprenderci il mese di agosto x le tortore e il mese di febbraio per la migratoria, specialmente per tordi,colombacci e acquatici. Un saluto a tutti.

da Costantino Madau. 13/02/2023 12.34

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

APRIRE LA ZONA ATC ROMA I PSA..GRAZIE ON.

da TURDUS 13/02/2023 12.05

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

Per male che vada sicuramente con le sinistre andrebbe peggio!!!

da Gabriele Finale Ligure 13/02/2023 10.05

Re:Ministro Lollobrigida a Eos: sì a rinnovamento legge 157/92

una nota molto positiva, però speriamo che alle parole seguano anche i fatti e al più presto. ritornerò a votare quando alla caccia in italia verrà restituita un pò di dignità

da angelo non vota più 13/02/2023 9.15