Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori


martedì 14 febbraio 2023
    
 
Sono stati 37.598 i visitatori che hanno partecipato alla tre giorni di EOS, dal 10 al 13 febbraio a Verona. EOS-European Outdoor show alla sua seconda edizione, è organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl.
 
Oltre alle tante aziende produttrici di armi e articoli per la caccia, c'erano tutte le associazioni venatorie con i loro stand e tanti approfondimenti. Come l'iniziativa  #FirmaPerLaCaccia lanciata dalla Federazione europea FACE, per sostenere le richieste dei cacciatori e per chiedere all’Europa di non lavorare contro i cacciatori. "La tanta affluenza di cacciatori italiani qui in EOS non può farci che piacere, considerando il fatto che abbiamo incontrato molti giovani", commenta Massimo Buconi, presidente di Federcaccia.
 
"La qualità del pubblico di EOS è notevole: appassionati veri e competenti", conferma Daniele Piva, direttore commerciale Beretta. "L’intento del nostro “sistema” era di creare un momento di aggregazione importante e così è stato: le aziende hanno investito per presentarsi al meglio, i servizi di EOS e di Veronafiere sono stati davvero all’altezza". È lo stesso parere di Martin Boucquey, direttore marketing di Browning: "Siamo rimasti impressionati dalle infrastrutture, dall’organizzazione e dai servizi. Il pubblico ci ha rivolto le domande giuste e ha dimostrato competenza. Verremo senz’altro l’anno prossimo e chiederemo uno spazio più ampio". Frédérik Colombiè della filiale italiana del gruppo belga si è dichiarato sorpreso: "Mai visti così tanti cacciatori e tiratori: ne abbiamo apprezzato l’educazione e condiviso la felicità di un evento dedicato dopo la pandemia. Assegno 5 stelle a EOS!".

"Noi del Consorzio armaioli italiani abbiamo sempre sostenuto l’importanza di una fiera rivolta ai consumatori", dichiara Pierangelo Pedersoli titolare dell’omonima azienda e presidente di Conarmi, "dunque non possiamo che essere soddisfatti della scelta di essere partner dell’organizzazione di EOS. Come produttore di repliche ad avancarica rilevo come queste siano ormai vissute come complementari sia per il tiro sia per la caccia".

Rino Chiappa, presidente del gruppo internazionale Chiappa Firearms manifesta interesse anche per una fiera solo business: "EOS Show ha ampi margini di crescita e auspico maggiore aggressività anche livello internazionale. Il mercato italiano è una piccola fetta del nostro business, ma non posso che rilevare positività per l’affluenza e la buona organizzazione".

"Ho sentito solo pareri positivi", dichiara Bruno Beccaria, direttore commerciale di Benelli. "Per noi molto bene: abbiamo visto molti armieri e anche gli stranieri, abbiamo registrato buonumore e dinamismo, il centro fieristico si è rivelato all’altezza".

"Abbiamo svoltato dopo la fase del covid", rileva Francesco Gazzetta, direttore vendita Italia di Fiocchi munizioni. "Questo dimostra che la passione resta viva nel pubblico italiano. Noi siamo orgogliosi di aver presentato una serie di prodotti “green”, perché puntare alla sostenibilità delle nostre attività ci pare scelta doverosa".

La prossima edizione di EOS Show si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio 2024. 


 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

Fa veramente piacere vedere un movimento cosi... sabato mi sono divertito per le molte presenze.... bello ed interessante anche il padiglione pesca, anche se ormai l'ho abbandonata da tempo .....

da jagher1 16/02/2023 9.00

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

Siamo preparati, siamo tanti e guardiamo con ottimismo al futuro e allora FACCIAMOCI RISPETTARE !

da bretone 14/02/2023 18.57

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE !!

da Arturo 14/02/2023 13.56