Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori


martedì 14 febbraio 2023
    
 
Sono stati 37.598 i visitatori che hanno partecipato alla tre giorni di EOS, dal 10 al 13 febbraio a Verona. EOS-European Outdoor show alla sua seconda edizione, è organizzata dal Consorzio Armaioli italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl.
 
Oltre alle tante aziende produttrici di armi e articoli per la caccia, c'erano tutte le associazioni venatorie con i loro stand e tanti approfondimenti. Come l'iniziativa  #FirmaPerLaCaccia lanciata dalla Federazione europea FACE, per sostenere le richieste dei cacciatori e per chiedere all’Europa di non lavorare contro i cacciatori. "La tanta affluenza di cacciatori italiani qui in EOS non può farci che piacere, considerando il fatto che abbiamo incontrato molti giovani", commenta Massimo Buconi, presidente di Federcaccia.
 
"La qualità del pubblico di EOS è notevole: appassionati veri e competenti", conferma Daniele Piva, direttore commerciale Beretta. "L’intento del nostro “sistema” era di creare un momento di aggregazione importante e così è stato: le aziende hanno investito per presentarsi al meglio, i servizi di EOS e di Veronafiere sono stati davvero all’altezza". È lo stesso parere di Martin Boucquey, direttore marketing di Browning: "Siamo rimasti impressionati dalle infrastrutture, dall’organizzazione e dai servizi. Il pubblico ci ha rivolto le domande giuste e ha dimostrato competenza. Verremo senz’altro l’anno prossimo e chiederemo uno spazio più ampio". Frédérik Colombiè della filiale italiana del gruppo belga si è dichiarato sorpreso: "Mai visti così tanti cacciatori e tiratori: ne abbiamo apprezzato l’educazione e condiviso la felicità di un evento dedicato dopo la pandemia. Assegno 5 stelle a EOS!".

"Noi del Consorzio armaioli italiani abbiamo sempre sostenuto l’importanza di una fiera rivolta ai consumatori", dichiara Pierangelo Pedersoli titolare dell’omonima azienda e presidente di Conarmi, "dunque non possiamo che essere soddisfatti della scelta di essere partner dell’organizzazione di EOS. Come produttore di repliche ad avancarica rilevo come queste siano ormai vissute come complementari sia per il tiro sia per la caccia".

Rino Chiappa, presidente del gruppo internazionale Chiappa Firearms manifesta interesse anche per una fiera solo business: "EOS Show ha ampi margini di crescita e auspico maggiore aggressività anche livello internazionale. Il mercato italiano è una piccola fetta del nostro business, ma non posso che rilevare positività per l’affluenza e la buona organizzazione".

"Ho sentito solo pareri positivi", dichiara Bruno Beccaria, direttore commerciale di Benelli. "Per noi molto bene: abbiamo visto molti armieri e anche gli stranieri, abbiamo registrato buonumore e dinamismo, il centro fieristico si è rivelato all’altezza".

"Abbiamo svoltato dopo la fase del covid", rileva Francesco Gazzetta, direttore vendita Italia di Fiocchi munizioni. "Questo dimostra che la passione resta viva nel pubblico italiano. Noi siamo orgogliosi di aver presentato una serie di prodotti “green”, perché puntare alla sostenibilità delle nostre attività ci pare scelta doverosa".

La prossima edizione di EOS Show si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio 2024. 


 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

Fa veramente piacere vedere un movimento cosi... sabato mi sono divertito per le molte presenze.... bello ed interessante anche il padiglione pesca, anche se ormai l'ho abbandonata da tempo .....

da jagher1 16/02/2023 9.00

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

Siamo preparati, siamo tanti e guardiamo con ottimismo al futuro e allora FACCIAMOCI RISPETTARE !

da bretone 14/02/2023 18.57

Re:EOS fa il pieno di appassionati: oltre 37 mila tra cacciatori e tiratori

ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE !!

da Arturo 14/02/2023 13.56