Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Circolare governo piombo: Wwf in agitazione


martedì 14 febbraio 2023
    
 
 
Non è andata proprio giù al Wwf la circolare ministeriale interpretativa sul nuovo regolamento Ue che chiarisce i termini del divieto su munizioni di piombo all’interno o vicino alle zone umide. Dev’essere stata una grande delusione scoprire all’improvviso che quel regolamento su cui avevano tanto puntato per terrorizzare i cacciatori, così penalizzante nella sua vaghezza, ha ottenuto un chiaro orientamento da parte del Governo, arrivando perfino a mettere al riparo i cacciatori dalle dubbie interpretazioni delle guardie venatorie. 

Oggi Wwf chiede che "sia immediatamente rivista" e "annuncia che, qualora ciò non dovesse avvenire, si attiverà in tutte le sedi affinché la volontà di fare concessioni alla lobby della caccia e delle armi da parte del governo non si traduca in pesanti sanzioni europee, come l'apertura di una procedura di infrazione, oltre che in un danno alla fauna, all'ambiente e alla salute dei cittadini".


Chiederanno insomma alla Commissione UE di scrivere un’altra lettera contenente pacate minacce di infrazione, paventando danni all’ambiente ed evidenziando che la circolare italiana vanifica e annulla la portata restrittiva del regolamento nei confronti dei cacciatori. “Nella circolare - scrive Wwf - vengono ridotte al massimo le ipotesi in cui un'area viene classificata come zona umida".


 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Certo la selvaggina che cacciamo c'è la mangiamo!!voi mangiate la carne bianca o rossa dei supermercati!!!sono sempre animali! però se siete vegetariani.rispettate le scelte degli altri!!!

da MARIO 17/02/2023 16.19

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Gizzi fatti vedere da uno buono, sei il solito troll ambientalista ( un pochino stupido) che si crede "Smart"....

da FDI 17/02/2023 14.25

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Gizzi chi sei tu per giudicare ? Comincia a usare le parole giuste , quando commenti , onde evitare confusione . Chi non rispetta le leggi a caccia , si chiama BRACCONIERE e con i cacciatori non ha niente a che fare . È come se tu definissi i brigatisti , sindacalisti di frodo .

da Gizzi chi ? 17/02/2023 9.52

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Quanta educazione nei commenti, sembra di essere al circolo dei pensatori di Oxford... Vito canavese, Frank 44 tra le poche eccezioni, se si vuole discutere. Magari per capire il silenzio di tutti, associazioni venatorie, agricole, ambientaliste sul nuovo regolamento comunitario che impone la riduzione del 60% dell'uso dei pesticidi(che per la fauna sarebbe una cura disintossicante)

da Gizzi 17/02/2023 9.35

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

la mangiatoia sta finendo la Meloni taglia tutte le spese inutili come tutte queste associazioni di incompetenti e ladri ! LA PACCHIA STA FINENDO ambientalisti dei miei stivali

da FDI 17/02/2023 7.42

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Vito Canevese 15/02/2023 22.03: Esatto!!!...

da s.g. 16/02/2023 20.38

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Frank 44, esatto in nessuno stomaco è presente acido solforico, neanche in quello degli anticaccia che ora producono bile acida a quantità industriali. E' solo l'ennesima truffa della comunità europea istituzione inutile e dannosa che dovrebbe terminare il prima possibile con un nuovo processo di Norimberga (visto che sono uguali identici a baffino), inpiccagioni comprese.

da Fred 47 16/02/2023 12.12

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

W la cacciaaaaah ah ah h a ogni giorno godo con carni allo spiedo assieme agli amici che goduria siamo tutti incensurati a differenza degli animalambientalisti molti di loro tossicomani e con precedenti penali , sicuramente da controllare e censire!

da Danny 16/02/2023 11.14

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

con tutti i problemi di inquinamenti da industrie propio a noi rompete i .......... si vede propio che vogliono il combattimenti corpo a corpo viva icacciatori che siamo piu rispettosi e abbasso i wwf...........ciao

da paolo 16/02/2023 10.56

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

i sorge un dubbio. A scuola mi fu insegnato che il piombo metallico é solubile solo in acido solforico e non mi risulta che quest'ultimo sia presente nello stomaco dell'uomo. Da qui, come fa ad essere assorbito ? Moh ?.

da Frank 44 16/02/2023 10.51

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

scusa Mariolino non confondere l'ibis eremita con l'ibis sacro .Quello di cui siamo strapieni e l'europa vuole l'eradicazione e l'ibis sacro ,tutto bianco becco ricurvo nero.

da Vito Canevese 15/02/2023 22.03

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Ma cosa dite!gli ibis eremita che tanto sono aumentati specialmente in pianura padana sono stati messi dalla comunità’ europea tra le specie di cui bisogna fare l’eradicazione perché specie alloctona che sta mettendo in difficoltà’ le nostre specie autoctone!

da Mariolino 15/02/2023 19.46

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Giovanni l,acqua che bevi in casa te la tiri da tubi in piombo..Ed è così anche per i tuoi amichetti segaioli...Eppure siete ancora tutti qua ad ammorbare il mondo con vostri miasmi..

da Lead is NO TOXIC 15/02/2023 19.11

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

gizzi hai rottolicaxzzi scemo!

da Decimo 15/02/2023 17.34

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Hai detto bene GIZZI :... sono stati quasi letteralmente sterminati a causa della distruzione degli habitat naturali, dei pesticidi... Ma dovevi fermarti qui, perché i cacciatori non centrano niente.

da Frank 44 15/02/2023 17.19

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Gizzi ma smettila di scrivere cazzate , nessun cacciatore è interessato a quella schiefezza! Ibis eremita ma che cazzo ci fa uno con sta schifezza ??? tra l'altro abbiamo piu ibis bianchi , neri, gialli, verdi , qui che in Africa e ANDREBBERO ERADICATI perchè non autoctoni ! nei nostri cieli vola tanta di quella mondezza non autoctona che sarebbe ora di inziare a fare PULIZIA.-..... ma tu lo hai mai visto un ibis eremita? per me no! in quanto è di un brutto da far paura meglio una canapiglia! ma perchè scrivi cazzzzzaaaatttteeee

da Valle 15/02/2023 16.06

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

ANCORA NON AVETE CAPITO CHE SE CI UNIAMO TUTTI I CACCIATORI TUTTI I PROPRIETARI DI ARMERIE TUTTI I LAVORATORI DELLE FABRICHE DI ARMI TUTTE LE ASSICURAZIONE VEDETE DI NON ROMPERE LA GENTE PERDE LA PAZIENZA. CI STA' UN GIRO DI CIRCA 50 MILA PERSONE MA SIETE FUORI DI TESTA.

da Gabriele Trapasso Cacciatore.dal 1967 15/02/2023 15.48

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Ecco, è questa roba che mi fa uscire dai gangheri da cacciatore rispettoso delle leggi e che fa urlare tutti gli anticaccia su come certa gentaglia usa a sproposito l'arma che ha in mano... Vergogna! "In Italia, durante la stagione venatoria 2022 – 2023, sono stati abbattuti e uccisi dai cacciatori di frodo ben sei esemplari di ibis eremita (Geronticus eremita), una specie minacciata di estinzione e rigorosamente protetta dalla legge. Si è trattato del numero più alto in assoluto da quando nel 2014 è stato avviato un progetto di reintroduzione internazionale chiamato LIFE, volto a riportare nei cieli europei questi magnifici uccelli. Un tempo, infatti, gli ibis eremita erano comuni nell'area mediterranea, ma sono stati letteralmente sterminati nel nostro e in altri Paesi. A causa del bracconaggio, della distruzione degli habitat naturali, dei pesticidi e di altri fattori di origine esclusivamente antropica".

da Gizzi 15/02/2023 15.01

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Caro Giovanni, il birdwatching che tu tanto sponsorizzi, è senza dubbio un bellissimo hobby per gli appassionati di fotografia naturalistica. Ci vuole tanta passione, tanta pazienza e attrezzature di qualità ed alla fine si potrà godere di scatti unici e sicuramente entusiasmanti. La caccia è molto altro. Innata passione, pazienza, spirito di sacrificio, esperienza e conoscenza della natura, dei territori, dei selvatici (cacciabili e non), delle loro abitudini; bisogna saper leggere ed interpretare le condizioni meteo, i venti e le temperature, saper decifrare tracce e versi che echeggiano negli anfratti più oscuri ed inaccessibili. Bisogna avere una buona conoscenza delle armi da impiegare e saperle usare; avere nozioni di balistica per poter scegliere sempre la munizione più efficace. Allevare con amore i propri cani, conoscere le razze, selezionarli, curarli, addestrarli ed entrare in sintonia con essi fino ad essere l'uno la spalla dell'altro. Alla fine si potrà godere di una cattura sudata e meritata su una preda che onorerà una cena con gli amici più veri, magari davanti la fiamma scoppiettante di un camino. Giovanni, non dimenticare mai che la caccia è arte. Uno stile di vita, per molti,irrinunciabile.

da Hunter74 15/02/2023 14.37

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Per questo quà sotto... Mangia tofu, mangia ciò che vuoi, ma la poenta onta e osei xè meio!!!... Poi sarà questione di gusti ma, la xè sempre bona!!!!...

da s.g. 15/02/2023 13.27

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

I cacciatori che spargono il Piombo difensori dell'ambiente???? Dalle mia parti si dice: "Ande' a ciapa' i ran !" Ma datevi alla caccia fotografica che è sempre entusiasmante, immersi nella natura e permette di approfondire la conoscenza ornitologica dalle foto, mica sui cadaveri visto poi che la conoscenza sulle specie di moltissimi cacciatori è approssimativamente scadente e non permette neppure di distinguere le specie protette o rare.

da Giovanni 15/02/2023 13.07

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

quanto ne avranno ingoiato i nostri avi? ma nessuno é morto di saturnismo!!! ma qui pur di limitarci se le inventano tutte!!!

da sempre MARIO 15/02/2023 11.37

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Se la caccia fosse nata con le cartucce e pallini d'acciaio ,gli anticaccia avrebbero imposto l'uso del piombo.Ogni loro iniziativa è isterica ,ottusa e ha solo l'obiettivo di metterci i bastoni tra le ruote.L'ambientalismo ,l'animalismo e altre cazzate sono solo business e moda .Loro ci odiano ,non sopportano tutto ciò che è tradizione e preferiscono indittrinare giovani imbelle ,bevuti ,fumati e incannati ,teneri con gattini ,animalini ,uccellini ecc.Ucciderebbero per salvare una povera zanzara . Purtoppo siamo cacciatori ,abbiamo solo il "pregio" di conoscere la natura ,la sostenibilità ambientale e avere la fedina penale pulita ,una volta queste qualità generavano rispetto e speriamo che le cose tornino a loro posto nella giusta dimensione

da Trapper 15/02/2023 11.33

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

il vento gira dalla parte giusta...quei mascalzoni dei 5 stalle hanno rovinato l'Italia e cri cri quel porco ha fatto soldi a palate sulle pelle degli italiani per bene ... gli anticaccia seriali come Conte , Grillo, Bonelli e Fratoianni finiranno nella patumiera nel giro di due o tre anni! anti italiani a prescindere ! VERGOGNATEVI!

da FDI 15/02/2023 11.17

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

mettetevi il cuore in pace!!! un po corre il cane un po corre la lepre!!! andate a lavorare!!!

da MARIO 15/02/2023 11.05

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Insomma per voi il piomba è tutta salute!!!

da Salix alba 15/02/2023 10.44

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

WWF codice fiscale di Wa Wa Fancul@ . Meditate gente , meditate ....

da Arturo 15/02/2023 9.47

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Ci avete fatto ingoiare bocconi amari per anni quando nelle poltrone di Roma sedevano gli amici vostri! Ora le cose sono cambiate e il bicarbonato tocca a voi!!!

da Gabriele Finale Ligure 15/02/2023 8.30

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Leggetevi il nuovo regolamento comunitario sulla riduzione dei pesticidi (una delle reali cause della diminuzione della fauna, dell'inquinamento di terreni e corsi d'acqua )...subito insorgono governo, politici, tutti i fratelli dell'Italia e della lega, i compagni agricoltori...tutti...vogliamo salvare l'economia o la natura? Ma dai, a chi gliene frega se si intossicano lepri e pernici, passeri e allodole, cince e beccaccini...associazioni venatorie silenti

da Gizzi 15/02/2023 8.23

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Crcolare che in gazzetta ufficiale ancora non si vede

da Bertone 15/02/2023 8.18

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

E vero che le leggi non si devono interpretare a senso unico ma adesso avete proprio rotto, ripeto cercate di lavorare non di pensare come rompere agli altri.

da Raffaele 15/02/2023 8.06

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Di certo, vorrebbero che siano zone umide, anche quei punti dove vecchi catarrosi, sputano per terra.Purtroppo, questi pagliacci, sono tanto abituati ad interpretare le leggi solo come restrittive ed a loro comodo, da non concepire che una legge possa servire solo a regolamentare e non a punire. E loro sarebbero i democratici? I rispettosi dei diritti altrui? In tal caso, sappiate che io ho 250 anni.

da Gaspare 15/02/2023 7.55

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Ancora non capiscono che i nullafacenti non ci servono, che pensino di andare a lavorare i parassiti non servono fanno male alla natura, alla vita e alla terra

da Raffaele 15/02/2023 7.49

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Che ridicoli sti buffoni, le leggi se le interpretano come gli pare e piace e ora cominciano a minacciare, finita la pacchia belli,andate nrll'angolo dietro la lavagna r con le orecchie da somari in testa??????????

da Cicalone 15/02/2023 7.10

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

WWF e Company hanno rotto il caxxo con ste minacce di scrivere all'europa per farci ammonire con possibili procedure d'infrazione. Cambiate disco che avete stonato le balle abbondantemente. Andate a bonificare le discariche abusive, a togliere la monnezza nelle spiagge anzichè pensare alle stronzate come il piombo di noi cacciatori. Fate pena. Siete ridicoli. Cosa pensavate che con quest'ennesima porcheria del divieto del munizionamento in piombo, non saremmo andati più a caccia? Ci andremo più di prima. Pure con i pallini in oro se è il caso. Rassegnatevi: voi sparirete; la caccia no.

da Hunter74 15/02/2023 2.00

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Lo piglio arreto

da Gizzi 14/02/2023 23.41

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Probabilmente i Signori de Wwf. Sono talmente Giovani che non sanno che in tutte le citta sino agli anni 1960 per portare l"Acqua potsbile nelle casa venivano e sono ancora utilizzati tutt'oggi in quelle abitazioni i tubi in Piombo installati in quegl'anni. Non si é mai sentito dire di decessi causati dalle tubature in piombo.Come possono i pallini sparpagliari dai cacciatori nelle zone Venatorie Inquinare?? Wwf potete darmi una risposta Sensata e Qualificata con dati alla mano Così facendo qualora aveste ragione si dovrà abbattere per la sostituzione dei tubi intere città. In attesa di Vs. Risposts Saluto Distintamente.

da S.C.M 1953 14/02/2023 23.36

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Gizzi non vuoi salvare l’economia? Di cosa vivi? D’aria?

da Per Gizzi 14/02/2023 21.14

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

La procedura di infrazione la chiediamo noi per i farneticanti provvedimenti richiesti dai vostri sodali dell'Ispra

da 1 toscano 14/02/2023 20.56

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Buon Dio liberaci anche di quest'altra piaga! Grazie.

da s.g. 14/02/2023 20.53

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Rimango fermamente convinto che se venisse imposto a tutto coloro che sono detentori di tessere wwf e altre associazioni animaliste e contro la caccia venisse abbinato una quota dei danni prodotti dai selvatici, non so come mai, ma sarei certo che oltre il 90% di chi si professa animalista, correrebbe a fare la licenza di caccia per pagare meno!!

da A.D. 14/02/2023 20.18

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Leggetevi il nuovo regolamento comunitario sulla riduzione dei pesticidi (una delle reali cause della diminuzione della fauna, dell'inquinamento di terreni e corsi d'acqua )...subito ingorgono governo, politici, tutti i fratelli dell'Italia e della lega, i compagni agricoltori...tutti...vogliamo salvare l'economia o la natura? Ma dai, a chi gliene frega se si intossicano lepri e pernici, passeri e allodole, cince e beccaccini...associazioni venatorie silenti

da Gizzi 14/02/2023 19.47

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

La penso come Trapper... a caccia per passione e per far scoppiare il fegato agli animalari.

da P.G. 14/02/2023 19.13

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Ma per il wwf gli umani non contano nulla anche se poveri indigeni oppure soprattutto se poveri indigeni!

da Mariolino umbro 14/02/2023 19.10

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

La penso esattamente come Trapper. Quanto al wwf ha la credibilità di una lapide, perchè non raccontano le porcate fatte in Africa centrale, dove il progetto wwf è stato responsabile di abusi e violazioni dei diritti umani, i guardiaparco armati e supportati proprio dal wwf picchiano e abusano i pigmei Baka, solo perchè vivono (da sempre pensa un pò) nel parco nazionale del Messok Dja. Non lo dico io ma Survival International a seguito di una indagine ONU. Bravi, proprio bravi, un bell'esempio di ipocrisia. E pensare che il WWF (stavolta maiuscolo) l'hanno fondato dei cacciatori, poi guarda in che mani è finito.

da MarioP 14/02/2023 18.35

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Se avessi qualche dubbio sul continuare o no ad andare a caccia ,questi me lo fanno passare. Continuerò a prendere acqua ,freddo ,delusioni e a sopportare tutte le angherie anche per il gusto di andare contro a wwf ,lipu ,lac ,animalisti ,ambientalisti ,verdi,ispra e tutta la galassia di ipocriti e di ottusi che ci odia e ci giudica senza conoscere nulla di fauna e ambiente .

da Trapper 14/02/2023 18.24

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

WWF una delle tante ipocrite e inutili associazioni pseudo animaliste/ambientaliste che non fanno nulla di concreto per l'ambiente.

da Rama89 14/02/2023 17.48

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Insomma, chiamano la maestra.

da Lasciategliela chiamare! 14/02/2023 17.47

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

WWF fate pena!hi hi hi hi hi hi

da Mariolino umbro 14/02/2023 17.23

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

Cari talebani ambiental/animalari non si può , sempre , vincere facile . Una volta per uno a prenderlo in tasca , non fa male a nessuno .... Adesso , e spero per un bel po' , rosicate voi .... P.S. Invece di guardare la pagliuzza nell'occhio occhio degli altri , guardate la trave che avete nel vostro ....

da La Qualunque 14/02/2023 17.22

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

wwf l unica associazione che ...non tutela gli animali chiedetegli tutte le concessioni fatte per urbanizzare e contadini tolti terreni una vergogna

da lory 59 14/02/2023 16.42

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

la WWF sponsorizzata da potenti lobby industriali straniere che se ne sbattono ell'ambiente viene a dettare legge in Italia--- ma andate a fare in c..o

da wwf sput sput 14/02/2023 16.16

Re:Circolare governo piombo: Wwf in agitazione

www ff?

da cesena 14/02/2023 16.05