In vista della nuova stagione venatoria, le associazioni venatorie toscane Arci Caccia, Enalcaccia, Liberacaccia ed Italcaccia chiedono che la Regione approvi nella maniera più celere il Calendario Venatorio, in modo da lasciarsi il tempo di rispondere ad eventuali ricorsi e salvare comunque la stagione venatoria.
La Cabina di Regia chiede all’Assessorato di presentare il medesimo calendario dello scorso anno e i ricorsi, viste le opinabili opinioni presentate ogni anno da ISPRA, è sicuro che ci saranno. La strada intrapresa dalla Regione si è rivelata quella giusta, alla luce dei risultati ottenuti davanti ai TAR e quindi chiediamo all’Assessorato di non prestare ascolto a sirene e “cattivi maestri” che dovessero suggerire cambiamenti di metodo, di passo o approvazioni “all’ultimo tuffo”. La Storia - scrivono - ci insegna che dati scientifici strani, fai da te e trucchi vari, in altre Regioni hanno causato solo disastri.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.