“Bene ha fatto Coldiretti Cremona a chiedere la convocazione di un tavolo di confronto urgente di fronte alla mancata attuazione delle misure di contenimento dei cinghiali". Lo dichiara Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.
"Nel territorio cremonese - spiega Mazzali - la presenza di cinghiali è ben oltre il livello di guardia e, in ottica della Peste Suina Africana, anche un solo caso rischierebbe di distruggere la sunicoltura padana, che è tra le più importanti d’Europa. Eppure da quasi un anno non sono stati fatti gli abbattimenti necessari e previsti dal piano di controllo regionale. Responsabile è la Provincia, a cui sono in capo i piani attuativi.
Regione Lombardia ha concesso alla Provincia circa 150mila euro per allestire 2 centri di sosta per le carcasse dei cinghiali e la loro realizzazione dovrebbe avere la massima priorità, senza perdersi in ulteriori lungaggini. Nel frattempo, la stessa Provincia e gli Atc avrebbero dovuto individuarne un altro, attraverso una procedura di evidenza pubblica, ma ancora non è stato fatto.
Non è accettabile che si metta a rischio il lavoro e le aziende di centinaia di allevatori per l’incapacità e l’inefficacia della politica. Siamo in una situazione di emergenza e non si può più perdere tempo”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.