Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"


martedì 21 febbraio 2023
    
 
“Bene ha fatto Coldiretti Cremona a chiedere la convocazione di un tavolo di confronto urgente di fronte alla mancata attuazione delle misure di contenimento dei cinghiali". Lo dichiara Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

"Nel territorio cremonese - spiega Mazzali -  la presenza di cinghiali è ben oltre il livello di guardia e, in ottica della Peste Suina Africana, anche un solo caso rischierebbe di distruggere la sunicoltura padana, che è tra le più importanti d’Europa. Eppure da quasi un anno non sono stati fatti gli abbattimenti necessari e previsti dal piano di controllo regionale. Responsabile è la Provincia, a cui sono in capo i piani attuativi.

Regione Lombardia ha concesso alla Provincia circa 150mila euro per allestire 2  centri di sosta per le carcasse dei cinghiali e la loro realizzazione dovrebbe avere la massima priorità, senza perdersi in ulteriori lungaggini. Nel frattempo, la stessa Provincia e gli Atc  avrebbero dovuto individuarne un altro, attraverso una procedura di evidenza pubblica, ma ancora non è stato fatto.

Non è accettabile che si metta a rischio il lavoro e le aziende di centinaia di allevatori per l’incapacità e l’inefficacia della politica. Siamo in una situazione di emergenza e non si può più perdere tempo”.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Mazzalli stai in campana perché c'è Rolfi appoggiato da Salvini e ( e preti ) per tenerlo al suo posto se non viene eletto sindaco a Brescia lo ritroviamo in regione ancora a fare danni fdi non fatevi fottere

da Pino 23/02/2023 18.22

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Io sono uno dei tanti elettori che le ha dato fiducia e sono sicuro di non essermi sbagliato so che gli iter burocratici richiedono i suoi tempi ma confido nella sua grinta

da Marco brescia 23/02/2023 10.18

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Cacciatore metropolitano continua a votare 5 stalle e PD ... loro sì che ti aiutano .

da La Qualunque 23/02/2023 8.35

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Allora Cremona non ha più solo tre eccellenze: torrone, terrazzo, tettazzo ma anche " cinghialazzo ".

da Frank 44 22/02/2023 15.39

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Speriamo che non la facciano assessore di nulla,adesso che si apre la settimana della moda può sfoggiare tutti i capi in suo possesso.

da Cacciatore Metropolitano 22/02/2023 15.32

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Lo stipendio lo prendete. La campagna elettorale è finita. Ora amministrate, invece di frignare.

da Remo 22/02/2023 8.56

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Un'altra macchietta "di lotta e di governo". Non è colpa delle province se Renzi e chi gli è succeduto, dal 2014, le ha massacrate finanziariamente oltre a dimezzarne il personale per legge. Dopo la legge Delrio le competenze sono state riassorbite dalla regione (altro modello di efficienza !) ma col blocco delle assunzioni in provincia; lo sanno tutti tranne i gonzi che abboccano alla solita propaganda.Chi governa risolva i problemi invece di fare la lagna.

da Tonio 22/02/2023 8.53

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Eliminate le provincie , subito !! Ci sono le regioni , e sarebbero da eliminare anche loro . Quando date dei soldi per opere pubbliche , date un termine di tempo per il loro impiego . Se non vengono utilizzati riprendeteli e utilizzateli per altri lavori . FORZA BARBARA PICCHIA DURO chi ti ha votata vuole fatti non parole .

da La Qualunque 22/02/2023 7.28

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Bisogna andare avanti a muso duro, questi nullafacenti vorrebbero fotografare il mondo e congelando, ma non hanno capito che l'uomo è stato da sempre cacciatore e lo sarà per sempre. Quando una specie diventa pericolosa per l'uomo bisogna contenere e non fare chiacchiere.

da Raffaele 21/02/2023 21.09

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Non è abbastanza scriverlo le bestie vanno poi abbattute come fanno a Como??????????????????????

da Fucino Cane 21/02/2023 20.21

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Signori miei se la provincia di Cremona ha incassato circa 150.000 euro e non ha fatto niente di chi è la colpa?

da Red 21/02/2023 12.33

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Complimenti ai bresciani che hanno votato questo fenomeno di consigliere regionale. Non è mai colpa loro, come sempre.

da Viscivorus 21/02/2023 12.21

Re:Mazzali "situazione cinghiali Cremona oltre livello di guardia"

Che presa in giro. Ma al governo in Lombardia , da tanti anni, ci siete voiiiiiiiiii !

da Mattia 21/02/2023 12.18