Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"


giovedì 23 febbraio 2023
    
 
 
Critiche al neo assessore siciliano alla caccia Luca Sammartino, in carica da novembre scorso. Secondo Domenico Portale, Presidente di Caccia Sport e Natura, non ha ancora iniziato ad affrontare le problematiche della caccia siciliana. 

"Senza risposta, finora, sono state le richieste di un incontro da parte dell’Assoarmieri, il sindacato nazionale che rappresenta il settore commerciale che ruota intorno alla caccia, preoccupato delle gravi ripercussioni economiche causate dal perdurare dell’attuale situazione in Sicilia e di Caccia Sport e Natura che ha proposto, tra l’altro, anche un articolato progetto pluriennale di monitoraggio e reintroduzione nelle aree depauperate delle principali specie stanziali dell’isola, in primo luogo la Coturnice siciliana".

"In effetti, dobbiamo registrare che si è in ritardo anche nella stesura del calendario venatorio, perché, giunti ormai alla fine di febbraio, non è stato nemmeno convocato, per il necessario parere, il Comitato Regionale Faunistico Venatorio".
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

CONCORDO TUTTO CON HUNTER 74. AGLI AMBIENTALISTI SOCCOMBENTI NEL GIUDIZIO I GIUDICI BASTA A COMPENSARE LE SPESE LE DEVONO ADDEBBITARE E DAGGIUNGO LA REGIONE DEVE COSTITUIRSI IN SECONDO GRADO SOLO PER IL RISTORO DELLE SPESE. PECCATO ,,,,LA SICILIA BELLA....... RIDATECI CUFFARO E QUELLI DI PRIMA. SE QUESTO E' IL NUOVO CHE AVANZA ....RIDATEMI IL VEKKIO

da EVARISTO 26/02/2023 21.09

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Luca, senza dubbio la politica isolana avrà le sue colpe. Ma è pur vero che negli ultimi anni, i calendari venatori siciliani, sono stati redatti a suon di forzature, storture, ideologie e vergogne varie, da animalisti e tar. E non va bene. non va assolutamente bene. L'assesore precedente, ha fatto di tutto per fare le cose corrette e non è andata bene ad animalisti e tar neppure questa volta. Bisogna trovare rimedio e porre fine a tutte queste vessazioni a cui è assoggettata la caccia in sicilia. I calendari venatori devono essere leggi e non atti amministrativi. E i signori animalisti devono pagare i ricorsi (come qualsiasi altro ente o cittadino) e pagare le spese quando lo perdono, con l'aggiunta dei danni causati ai cacciatori tutti.

da Hunter74 24/02/2023 12.09

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Se si parte così, mi sa che stiamo partendo male. E quest'anno finisce a bordello. E vedete di riaprire sic e zps. Mantenetele, tenetevi pure i soldi che piovono dal cielo x (NON) gestirle, ma riapritele alla caccia. Una vergogna tutta siciliana.

da Hunter74 24/02/2023 1.57

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Isprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrt!!!!!!!!!!!!

da Mariolino 23/02/2023 22.08

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

in sicilia siamo in ritardo ovunque la coturnice chiusa da oltre 20 anninon si e fatto nulla x ripopolarla ci acconteteremo di un cv dignitoso senza interuzioni e strette finali come ogni anno per troppe stagioni le ass. e la politica hanno lasciato fare agli ambientalisti,ispra e tar

da giosue 58 23/02/2023 21.45