Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"


martedì 28 febbraio 2023
    

 
Di fronte alle accuse ricevute da Arci Caccia e da Anlc per la presenza all'evento Custodi della biodiversità che ha presentato un progetto di collaborazione fra mondo venatorio e mondo agricolo, Federcaccia risponde con un video su Facebook, evidenziando anzitutto che la difesa dell'articolo 842 non è in discussione, ed elencando i motivi della propria partecipazione a Roma.

"Per contrastare chi ha demonizzato i cacciatori e causato danni incalcolabili alla gestione ambientale e faunistica. Per una gestione scientifica e non ideologica del territorio. Per la tutela e la promozione della nostra cultura venatoria. Per la diffusione del consumo di carne di selvaggina fra la popolazione. Per raccontare l'impegno dei cacciatori nelle scuole e ai giovani. Per la difesa delle nostre tradizioni gastronomiche. Per un ritrovato rapporto fra cacciatori e agricoltori. Per tutto questo, che i cacciatori chiedono da tempo, Coldiretti AB - Agrivenatoria Biodiversitalia, Federparchi e Fondazione Una hanno presentato il loro progetto. Per questo a Roma c'era Federcaccia. Il resto sono solo strumentalizzazioni di chi da qualsiasi cambiamento teme di perdere qualcosa. Cominciate a chiedervi chi ha interesse a far fallire un rilancio della caccia vero e non fatto di promesse. I nemici non stanno sempre solo dall'altra parte della barricata", scrive Fidc invitando a riascoltare le parole di Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Mi chiamo perplesso , mi sono messo in mezzo alle rotaie dei treni , ho cercato di fermare il FRECCIA ROSSA con la testa ma non ci sono riuscito .... però mi sono divertito ...

da Penso che andrai all' inferno 01/03/2023 17.19

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Perplesso...dai il tuo sesso a cesso....

da Darwin 01/03/2023 15.34

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

FIDC: "CHI HA PAURA DEL RILANCIO DELLA CACCIA?" Domanda banale risposta ovvia. NOI CACCIATORI SE CI SEI DI MEZZO TU.

da fidc se la conosci la eviti 01/03/2023 15.10

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Quale estinzione di massa?

da X il beota qua sotto 01/03/2023 14.22

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

In tempi di cambiamento climatico e nel pieno di una grande estinzione di massa sembra che l'unica preoccupazione sia di uccidere senza necessitá animali inermi. È cosí divertente uccidere?

da Perplesso 01/03/2023 13.40

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Fidc era una volta...poi si sono venduti ad interessi privati.

da Vincenzo 01/03/2023 9.37

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Bisogna combattere a viso aperto queste associazioni animaliste, così come fanno loro contro di noi cacciatori, altro che ragionare e trovare punti di intesa perché questi sono come il cancro che ti rosica piano piano.

da Raffaele 01/03/2023 9.24

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

I nemici non stanno sempre dall' altra parte della barricata , scrive Fidc . Verissimo !! Viscidi serpenti si stanno insinuando fra di noi ... SIAMO CACCIATORI , e con Federparchi , UNA , animalari e pseudo ambientalisti della domenica NON VOGLIAMO AVERCI A CHE FARE !! La volete capire o no !!

da La Qualunque 01/03/2023 8.49

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

dal 1992 la caccia alla migratoria è finita oppure relegata a qualche bella riserva super costosa GRAZIE FIDC

da FIDC NO GRAZIE 01/03/2023 8.45

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

E voi li state a sentire questi inutili ??? Ma andate a Caccia....ed entro l apertura di settembre fatevi il vostro CV......e così sia.Amen

da CACCIA É...QUANDO FUCILE SPARA 01/03/2023 7.24

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Ed ecco puntualmente Fidc che quando c’era parlare di modifica della legge (paventata in meglio) e ridare dignità, tempi maggiori e territorio libero ai cacciatori si impegna al contrario. Come fece, vantandosi, nel 1992 dove dice Hebner fermarono le lancette per approvare la legge disastro 157/92. Che bravi Fidc … continuate …. Nei vostri interessi

da Ginepro 28/02/2023 20.50

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Caro Frank 44 i polli colorati che non volano li mettono gli ATC per voi Rambo dei cinghiamaiali che fino a novembre non vi aprono la stagione della guerra al cinghiamaiale, perché urlate che sono polli ma poi ad ogni lancio mi dicono che c'è tutta la squadra

da Ligure infuriato nero 28/02/2023 19.38

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Ma si forse ci sarà poca soddisfazione ad andare a sparare al cinghiale ma non ce ne é molta neanche a sparare ad una povera allodola o ad un pollo colorato talmente imbranato che per farlo alzare lo devi calciare nel sedere. Purtroppo la caccia si é ridotta a questo.

da Frank 44 28/02/2023 17.42

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Per il rilancio della caccia si deve approvare la richiesta di modifica dell'On. Berlato, in cui fra l'altro c'è anche la scrupolosa osservazione delle giuste percentuali che prescrive la legge sulle aree protette, che al momento sono il primo e importante tassello da rivisitare,in quanto in tutte le Regioni hanno superato di gran lunga le percentuali legali e dunque è urgentissimo porre rimedio.

da ettore1158 28/02/2023 17.40

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Non ne occorre ce ne siano altri di caxxari, quindi cambi paese che voi è i vostri cinghiamaiali avete fatto già abbastanza danni.

da Ligure infuriato nero 28/02/2023 17.06

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Chissà quando finirà la competizione sul nulla nella categoria cacciatori, passano gli anni e le malattie non passano mai, gli egoismi e i personalismi vincono, la mancanza di capacità di sintesi e la nostra rovina.

da Renzo Benzi 28/02/2023 16.15

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

..di un ligure all'Italia ha già fatto parecchio danno quello che ha fondato i 5 stalle. Che di caxxate ne spara da anni.

da Non ne occorre ce ne siano altri di caxxari 28/02/2023 16.10

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

troppo facile salire sul carro dei vincitori adesso! quando negli ultimi anni vediamo tutti, come avete ridotto la caccia!! non ci fisiamo piu!!! A CASA

da mario 28/02/2023 13.00

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Egregia F.I.D.C. leggo sette/otto PER.... ma fino ad oggi dove eri? Mi posso anche sbagliare ma Non mi sembra che rinchiuderci all'interno di a.t.c. e pagare quanto si paga si sia ottenuto tanto, come cacciatori, dalle associazioni venatorie. La piccola selvaggina stanziale è quasi sparita, la migratoria preferisce altre rotte, gli ungulati forse portano più tessere.

da Tosco cacciatore 28/02/2023 12.26

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

E certo l'ultima volte che certi scappati di casa hanno seguito i consigli di federcaccia lo han preso nel cul@ condannando anche chi delle federcaccia ne aveva visto la responsabile della distruzione della caccia e del vivere in armoniose comitive separando persino padri e figli.

da 1992 28/02/2023 12.25

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

ANTOINE64, per andare a sparare ai cinghiamailali? Sveglia nel territorio libero non ci sono altro che quelli, orde di cinghiamailali e rambo del borsone che li inseguono.

da Ligure infuriato nero 28/02/2023 12.05

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO. CALENDARIO VENATORIO 01 SETTEMBRE - 28 FEBBRAIO

da ANTOINE64 28/02/2023 11.15

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Sinceramente tra la gestione disastrosa degli ATC che hanno ridotto la Caccia al solo maiale peloso, ibrido tra il cinghale italiano ed il maiale creato in modo da averne a centinaia per i borsettari, e una gestione privata dove pago una quota al gestore che cura i territori ora abbandonati alle spine e ai chinghiamaiali, e ripristina le lepri, fagiani, pernici e starne preferisco nettamente la seconda opzione. La Caccia libera sarebbe il colpo di grazia e il trionfo totale dei rambo del borsone e ai Cacciatori resterebbe solo la Caccia all'estero

da Ligure infuriato nero 28/02/2023 10.50

Re:Fidc: "Chi ha paura del rilancio della caccia?"

Il progetto di Coldiretti & C. è quello di modificare l’art 16 comma 1 della Legge 157/92 portando la % delle AFV al 30%. L’842 non è in discussione.

da Ardenio 28/02/2023 10.04